La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
nicolettaalematte ha scritto:
youngfire ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
questo si dice trattare, ed è giusto il tuo approccio, come spesso mi capita.
Certo partire dal fatto che, visto che si stacca un aassegno, si sia in grado di poter dare delle condizioni non è prorpio il massimo per ottenenre un servizio migliore.
E' ovvio purtroppo, che molti colleghi, pur di vendere (e vendere male) accettano tutto, e le motivazioni possono essere molteplici.
Tanto di cappello a chi ha un approccio come il tuo.
Lo ripeto, speso, ho l' impressione che molti soffrano di istinti repressi, sul lavoro, nella vita, e come si ha la possibilità di ricattare un fornitore, un artigiano, l' occasione nnon se la fanno mancare.
Con il per favore e la collaborazione si ottengono molte cose, se poi non si ottengono, allora si inizia a parlare arrabbiati.
Personalmente, chi mi rispetta, capisce gli eventuali errori, non parte da un atteggiamento di supponenza, da parte mia, avrà il 120% del mio impegno, pur mantendeno i propri diritti senza dover passare per "scemo".
sul forum molti forumisti tornerebbero da mobilieri dove hanno avuto magari qualche inconveniente (a tutti capitano errori, ma a sentire molti ci sono solo fenomeni, che non sbagliano mai, ma qui si entra in un altro discorso) ma il mobiliere si è comportato in modo degno.
Il discorso, per quello che riguarda gli eldom, se un cliente mi chiede l' intastallzione la si fa a patto che il tempo che ci metto per l' installazione mi sia retribuito, vorrei capire il perchè glieli dovremmo montare noi, dandolo per scontato.
Lo ripeto: se gli eldom vengono acquistati da altri fornitori, come minimo è d' obbligo anche la richiesta di un servizio di installazione, coem viene richiesta anche dal mobiliere.
Il fornitore non fa il montaggio? bella forza li vendo anche io gli eldom a quei prezzi, li vendo frnaco negozio, o li appoggio in casa e me ne vado.
Chieddete al servizio di assistenza di montarli.
Alla fine se chiedete il montaggio al mobiliere, è perchè riconoscete che certi lavori li possono fare i mobilieri, e non altri, perchè il rischio a carico del cliente è troppo alto, e allora perchè questo rischio se lo deve afforntare il mobiliere, senza alcuna remunerazione?
I costi delle cucine son troppo alti? sono troppo alti, ma la conocrrenza permette un minimo di competizione sui prezzi, l' importante è avere coscenza di quello che si deve ricevere, e soprattutto da chi.

non mi sembra che in una negoziazione "legale" si possa parlare di ricatto: vengo da te e ti chiedo un sevizio prodotto, se raggiungiamo un accordo sul prezzo (possiamo anche non raggiungerlo, ma se lo facciamo) mi aspetto che tutto sia fatto a regola d'arte (e sono dispostissimo a far valere i miei diritti).
In caso il prezzo da me proposto non fosse sufficiente basterebbe che l'ONESTO commerciante rispondesse NO GRAZIE.

Direi che è palese che il ricatto è puramente formale (o mi incassi gli eldom o nulla).
Di fatto la disquisizione è sempre la solita, per il probelma di installazione.
Dopodichè si trova sempre il mobiliere che pur di vendere accetta tutto, le motivazioni possono essere molteplici (fame di vendita, non capisce le problematiche relative).
La mia domanda è: perchè da un mobiliere dovete prorporre un prezzo, voi?
Io ribadisco la mia sensazione, chi sa fare il proprio mestiere, non si fa certo condizionare dal cliente, e soprattutto, non si quantificare dal cliente quale sia il preszzo per un lavoro da eseguire.
Punto secondo qualcuno vuole rispondere alla m ia domanda:
perchè non si richiede l' installazione al rivendiotre che vi vende gli eldom? siano essi rivenditori on line, o grossa distribuzione o rivenditori di soli eldom.
Perchè non lo richiedete al centro assistenza?
La questione è semplicissima: se comprate un prodotto, tutto il servizio annesso al prodotto deve essere fornito da chi lo vende.
Il probelma che molti mobilieri pur di vendere cedono, perchè il mercato, e le aziende produttrici di cucina, non valutano il come lavora un rivenditore, ma quanto, e quindi pur di vendere accettano di installare l' eldom.
Il probelma per me non è venderlo l' eldom, non mi frega nulla di guaganre sull' eldom, mi importa che il mio lavoro di installazione e la mia responsabilità sia riconosciuta in terminini economici, non avrei alcun problema ad incassare eldom di altri rivenditori (come mi capita, ma sempre essendo retribuito, o facendo menop sconto, se se ne fa, oppure facendomi pagare un tot per ogni eldom.
Tutto.

Io lavoro in una azienda commerciale, capita spessissimo che il cliente compri il software da noi e compri i servizi da un'altra azienda, e altrettanto spesso ci indicano un prezzo per un progetto pur non sapendo di che attività si tratti ma avendo ben chiaro che budget hanno a disposizione.

Di solito viene richiesto alla squadra che monta la cucina per evitare di avere decine di persone che lavorano in contemporanea (ostacolandosi) e perchè la cucina è un prerequisito per il montaggio degli eldom.

#32
olavorano in contemporanea? ma se gli eldmo possono essere montati anche dopo.
O meglio se necessitano di essere montati nello stesso momento sarei ben felici di fare spazio a chi vienen montarseli.
La cucina è un prerequisito per il montaggio dei mobili? coosa vuol dire? a soprattutto cosa centra?
Ma soprattutto perchè allaora non mi vuoi pagare il mio incasso?
Non mi fare paragoni con altri settori, parliamo di questo, fare paragoni non ha senso.

#33
youngfire ha scritto:

Io lavoro in una azienda commerciale, capita spessissimo che il cliente compri il software da noi e compri i servizi da un'altra azienda, e altrettanto spesso ci indicano un prezzo per un progetto pur non sapendo di che attività si tratti ma avendo ben chiaro che budget hanno a disposizione.

Di solito viene richiesto alla squadra che monta la cucina per evitare di avere decine di persone che lavorano in contemporanea (ostacolandosi) e perchè la cucina è un prerequisito per il montaggio degli eldom.
anche io ho comunicato il budget ma certo che non gli ho detto per x mila euro mi devi mettere questo e quest'altro. al max ho lavorato con loro per limare sui contenuti e sul prezzo...
io lavoro nel campo del software ma per fare un paragone se arriva un cliente dicendomi: ho comprato questo server, installami questo software e poi il server non va bene lo mando a quel paese...
se mi fai fare tutto il progetto so che il server che compro poi va bene con il software in questione e ne posso rispondere....
penne.2010

#34
i servizi sono servizi in qualsiasi campo.

Prerequisito significa che senza non può esser svolto un determinato lavoro.
Lavorare in contemporanea specialmente in spazi angusti come spesso può essere una cucina non è praticabile sperando di ottimizzare il lavoro.
Effettuare il lavoro in un secondo tempo richiederebbe che la squadra del mobiliere possa dover tornare per finiture.
La squadra del mobiliere deve COMUNQUE venire presso il cliente per montare il resto.

Non è che non voglio pagare il tuo incasso, voglio soltanto aggiungere "scope" (ambito) al progetto concordato con te mantenendo lo stesso "cost" (costo), chiaro che questo inciderà sul tuo margine, ma qualora fosse troppo basso potresti non accettare.

PS.
Ho fatto per un paio d'anni il montatore di mobili e, nelle decine di cucine che ho montato, incassare gli eldom non è mai stata una cosa tanto biblica...ANZI!!!!

#35
pennealragu ha scritto:
youngfire ha scritto:

Io lavoro in una azienda commerciale, capita spessissimo che il cliente compri il software da noi e compri i servizi da un'altra azienda, e altrettanto spesso ci indicano un prezzo per un progetto pur non sapendo di che attività si tratti ma avendo ben chiaro che budget hanno a disposizione.

Di solito viene richiesto alla squadra che monta la cucina per evitare di avere decine di persone che lavorano in contemporanea (ostacolandosi) e perchè la cucina è un prerequisito per il montaggio degli eldom.
anche io ho comunicato il budget ma certo che non gli ho detto per x mila euro mi devi mettere questo e quest'altro. al max ho lavorato con loro per limare sui contenuti e sul prezzo...
io lavoro nel campo del software ma per fare un paragone se arriva un cliente dicendomi: ho comprato questo server, installami questo software e poi il server non va bene lo mando a quel paese...
se mi fai fare tutto il progetto so che il server che compro poi va bene con il software in questione e ne posso rispondere....
se sei fornitore di una grossa azienda che incide molto sul fatturato della tua stai sicuro che gli fai troubleshooting sul sistema operativo anche se ti ha comprato solo gli applicativi sta volta...
Oltretutto a far bene il lavoro prima di installare un SW bisognerebbe controllare che fosse in matrice di compatibilità, ma qui non si parla di supporto post vendita/implementazione/installazione, ma di servizio di implementazione.

Ti compro 100k di licenze SW alla cifra che mi dici, ma tu mi installi 2 cluster sun (anche se non dovresti): faccio i miei contie stai sicuro che son ben felice di farglieli installare (e anche certificare)

#36
youngfire ha scritto:
pennealragu ha scritto:
youngfire ha scritto:

Io lavoro in una azienda commerciale, capita spessissimo che il cliente compri il software da noi e compri i servizi da un'altra azienda, e altrettanto spesso ci indicano un prezzo per un progetto pur non sapendo di che attività si tratti ma avendo ben chiaro che budget hanno a disposizione.

Di solito viene richiesto alla squadra che monta la cucina per evitare di avere decine di persone che lavorano in contemporanea (ostacolandosi) e perchè la cucina è un prerequisito per il montaggio degli eldom.
anche io ho comunicato il budget ma certo che non gli ho detto per x mila euro mi devi mettere questo e quest'altro. al max ho lavorato con loro per limare sui contenuti e sul prezzo...
io lavoro nel campo del software ma per fare un paragone se arriva un cliente dicendomi: ho comprato questo server, installami questo software e poi il server non va bene lo mando a quel paese...
se mi fai fare tutto il progetto so che il server che compro poi va bene con il software in questione e ne posso rispondere....
se sei fornitore di una grossa azienda che incide molto sul fatturato della tua stai sicuro che gli fai troubleshooting sul sistema operativo anche se ti ha comprato solo gli applicativi sta volta...
Oltretutto a far bene il lavoro prima di installare un SW bisognerebbe controllare che fosse in matrice di compatibilità, ma qui non si parla di supporto post vendita/implementazione/installazione, ma di servizio di implementazione.

Ti compro 100k di licenze SW alla cifra che mi dici, ma tu mi installi 2 cluster sun (anche se non dovresti): faccio i miei contie stai sicuro che son ben felice di farglieli installare (e anche certificare)
guarda, io ho la fortuna di poter lavorare in modo decente alle condizioni imposte (e quindi poi le cose funzionano)
penne.2010

#37
pennealragu ha scritto:
youngfire ha scritto:
pennealragu ha scritto: anche io ho comunicato il budget ma certo che non gli ho detto per x mila euro mi devi mettere questo e quest'altro. al max ho lavorato con loro per limare sui contenuti e sul prezzo...
io lavoro nel campo del software ma per fare un paragone se arriva un cliente dicendomi: ho comprato questo server, installami questo software e poi il server non va bene lo mando a quel paese...
se mi fai fare tutto il progetto so che il server che compro poi va bene con il software in questione e ne posso rispondere....
se sei fornitore di una grossa azienda che incide molto sul fatturato della tua stai sicuro che gli fai troubleshooting sul sistema operativo anche se ti ha comprato solo gli applicativi sta volta...
Oltretutto a far bene il lavoro prima di installare un SW bisognerebbe controllare che fosse in matrice di compatibilità, ma qui non si parla di supporto post vendita/implementazione/installazione, ma di servizio di implementazione.

Ti compro 100k di licenze SW alla cifra che mi dici, ma tu mi installi 2 cluster sun (anche se non dovresti): faccio i miei contie stai sicuro che son ben felice di farglieli installare (e anche certificare)

guarda, io ho la fortuna di poter lavorare in modo decente alle condizioni imposte (e quindi poi le cose funzionano)
il core business della tua azienda non è l'IT.
Se il business della tua azienda fosse l'IT dovresti ragionare in un'ottica commerciale anche tu: è un gioco che si gioca così.

E comunque le cose funzionano e bene: la mia azienda (MAGARI, l'azienda per cui lavoro...) se la gioca su vari mercati e avari livelli con HP, SUN, IBM, HITACHI ed è da qualche hanno tra le prime 10 swhouse del mondo...direi che l'approccio commerciale aggressivo paga.

#39
youngfire ha scritto:i servizi sono servizi in qualsiasi campo.

Prerequisito significa che senza non può esser svolto un determinato lavoro.
Lavorare in contemporanea specialmente in spazi angusti come spesso può essere una cucina non è praticabile sperando di ottimizzare il lavoro.
Effettuare il lavoro in un secondo tempo richiederebbe che la squadra del mobiliere possa dover tornare per finiture.
La squadra del mobiliere deve COMUNQUE venire presso il cliente per montare il resto.

Non è che non voglio pagare il tuo incasso, voglio soltanto aggiungere "scope" (ambito) al progetto concordato con te mantenendo lo stesso "cost" (costo), chiaro che questo inciderà sul tuo margine, ma qualora fosse troppo basso potresti non accettare.

PS.
Ho fatto per un paio d'anni il montatore di mobili e, nelle decine di cucine che ho montato, incassare gli eldom non è mai stata una cosa tanto biblica...ANZI!!!!

chi ha dettoche è una cosa biblica.
punto 1: gli elettrodomestici sono installabili successivamente al montaggio delle strutture, per quale motivo non si può? il vano frigo ad , esempio è libero si incassare l' apparecchio dopo, se hai fatto il montatore dovresti saperlo.
punto 2: il montatore DEVE TORNARE? e perchè? se io la cucina la inizio e la finisco perchè devo tornare apposta perchè il cliente ha acquistato gli eldom? il cliente risparmia dei soldi e io devo menarmelo gratis avanti e indietro, per consentire al cliente di risparmaire?
Visto che non è una cosa biblica, prova a montarti una cappa a isola con tutte le basi e il piano di lavoro (magari in pietra, marmo, okite e compgnia) montato con il rischio che se ti cade qualcosa fai dei danni, oltre alla difficoltà, di lavorarci, se hai fatto il mntatore dovresti saperlo.
Ma aloora visto che non è una cosa biblica perchè non lo fa chi vende solo eldom, o il centro assistenza?
Se è tutto così facile, non vedo perchè lo si debba pretendere da noi.
E' facile, mi dicono, è facile........................tutto è faciel ma non lo vuol fare nessuno, come mai? come mai?

#40
nicolettaalematte ha scritto:
youngfire ha scritto:i servizi sono servizi in qualsiasi campo.

Prerequisito significa che senza non può esser svolto un determinato lavoro.
Lavorare in contemporanea specialmente in spazi angusti come spesso può essere una cucina non è praticabile sperando di ottimizzare il lavoro.
Effettuare il lavoro in un secondo tempo richiederebbe che la squadra del mobiliere possa dover tornare per finiture.
La squadra del mobiliere deve COMUNQUE venire presso il cliente per montare il resto.

Non è che non voglio pagare il tuo incasso, voglio soltanto aggiungere "scope" (ambito) al progetto concordato con te mantenendo lo stesso "cost" (costo), chiaro che questo inciderà sul tuo margine, ma qualora fosse troppo basso potresti non accettare.

PS.
Ho fatto per un paio d'anni il montatore di mobili e, nelle decine di cucine che ho montato, incassare gli eldom non è mai stata una cosa tanto biblica...ANZI!!!!

chi ha dettoche è una cosa biblica.
punto 1: gli elettrodomestici sono installabili successivamente al montaggio delle strutture, per quale motivo non si può? il vano frigo ad , esempio è libero si incassare l' apparecchio dopo, se hai fatto il montatore dovresti saperlo.
punto 2: il montatore DEVE TORNARE? e perchè? se io la cucina la inizio e la finisco perchè devo tornare apposta perchè il cliente ha acquistato gli eldom?
Visto che non è una cosa biblica, prova a montarti una cappa a isola con tutte le basi e il piano di lavoro (magari in pietra, marmo, okite e compgnia) montato con il rischio che se ti cade qualcosa fai dei danni, oltre alla difficoltà, di lavorarci, se hai fatto il mntatore dovresti saperlo.
Ma aloora visto che non è una cosa biblica perchè non lo fa chi vende solo eldom, o il centro assistenza?
Se è tutto così facile, non vedo perchè si debba pretendere da noi.

nessuno lo pretende: se non vuoi lo dici e il cliente è libero di fare come vuole.
punto1:questo implicherebbe di avere casa in aria per un lungo periodo (non sempre gli interventi possono esser l'uno successivo all'altro) (e relative richieste di ferie almeno 2 gg)
punto2: si p potrebbe esser necessario definire i buchi delle maniglie dopo il montaggio dell'eldom (spesso vengono ante non forate per poter valutare al momento) e montare le nate dopo (e queste sono mobili o no?)

Non è una cosa complicata e un top npn è un elettrodomestico, chi vende gli elettrodomestici spesso offre servizi di montaggio e spesso lo annegano anche nel prezzo di quest'ultimi. Sta al cliente decidere da chi vuole che vengano montati secondo LE SUE ESIGENZE (in fondo è lui il cliente), se qualcuno degli attori coinvolti in questo non si trova a proprio agio lo dice e viene sostituito (forse) con qualcuno che invece sia contento di farlo.

#41
youngfire ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
youngfire ha scritto:i servizi sono servizi in qualsiasi campo.

Prerequisito significa che senza non può esser svolto un determinato lavoro.
Lavorare in contemporanea specialmente in spazi angusti come spesso può essere una cucina non è praticabile sperando di ottimizzare il lavoro.
Effettuare il lavoro in un secondo tempo richiederebbe che la squadra del mobiliere possa dover tornare per finiture.
La squadra del mobiliere deve COMUNQUE venire presso il cliente per montare il resto.

Non è che non voglio pagare il tuo incasso, voglio soltanto aggiungere "scope" (ambito) al progetto concordato con te mantenendo lo stesso "cost" (costo), chiaro che questo inciderà sul tuo margine, ma qualora fosse troppo basso potresti non accettare.

PS.
Ho fatto per un paio d'anni il montatore di mobili e, nelle decine di cucine che ho montato, incassare gli eldom non è mai stata una cosa tanto biblica...ANZI!!!!

chi ha dettoche è una cosa biblica.
punto 1: gli elettrodomestici sono installabili successivamente al montaggio delle strutture, per quale motivo non si può? il vano frigo ad , esempio è libero si incassare l' apparecchio dopo, se hai fatto il montatore dovresti saperlo.
punto 2: il montatore DEVE TORNARE? e perchè? se io la cucina la inizio e la finisco perchè devo tornare apposta perchè il cliente ha acquistato gli eldom?
Visto che non è una cosa biblica, prova a montarti una cappa a isola con tutte le basi e il piano di lavoro (magari in pietra, marmo, okite e compgnia) montato con il rischio che se ti cade qualcosa fai dei danni, oltre alla difficoltà, di lavorarci, se hai fatto il mntatore dovresti saperlo.
Ma aloora visto che non è una cosa biblica perchè non lo fa chi vende solo eldom, o il centro assistenza?
Se è tutto così facile, non vedo perchè si debba pretendere da noi.

nessuno lo pretende: se non vuoi lo dici e il cliente è libero di fare come vuole.
punto1:questo implicherebbe di avere casa in aria per un lungo periodo (non sempre gli interventi possono esser l'uno successivo all'altro) (e relative richieste di ferie almeno 2 gg)
punto2: si p potrebbe esser necessario definire i buchi delle maniglie dopo il montaggio dell'eldom (spesso vengono ante non forate per poter valutare al momento) e montare le nate dopo (e queste sono mobili o no?)

Non è una cosa complicata e un top npn è un elettrodomestico, chi vende gli elettrodomestici spesso offre servizi di montaggio e spesso lo annegano anche nel prezzo di quest'ultimi. Sta al cliente decidere da chi vuole che vengano montati secondo LE SUE ESIGENZE (in fondo è lui il cliente), se qualcuno degli attori coinvolti in questo non si trova a proprio agio lo dice e viene sostituito (forse) con qualcuno che invece sia contento di farlo.

montare le maniglie dopo, facendo i fori dopo? ma che cucine montavi?, battue a parte cosa centra la maniglia, gli elementi per gli eldom sono già finiti, e completi di maniglia, cosa vuol dire di mettere la maniglia dopo? questa è nuova, oppure ti stai arrampicando sugli specchi.
Io mi devo preoccuopare che il cliente si prenda 2 giorni di ferie? ma stiamo scherzando, se non si vuole prendere due giorni non compri la cucina, ma stai scherzando spero?
Per queelllo che riguarda l' incasso, visto che chi vende eldom lo fa, chiedete anche a lro, punto finito, e siamo tutti contenti.

#42
nicolettaalematte ha scritto:
youngfire ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
chi ha dettoche è una cosa biblica.
punto 1: gli elettrodomestici sono installabili successivamente al montaggio delle strutture, per quale motivo non si può? il vano frigo ad , esempio è libero si incassare l' apparecchio dopo, se hai fatto il montatore dovresti saperlo.
punto 2: il montatore DEVE TORNARE? e perchè? se io la cucina la inizio e la finisco perchè devo tornare apposta perchè il cliente ha acquistato gli eldom?
Visto che non è una cosa biblica, prova a montarti una cappa a isola con tutte le basi e il piano di lavoro (magari in pietra, marmo, okite e compgnia) montato con il rischio che se ti cade qualcosa fai dei danni, oltre alla difficoltà, di lavorarci, se hai fatto il mntatore dovresti saperlo.
Ma aloora visto che non è una cosa biblica perchè non lo fa chi vende solo eldom, o il centro assistenza?
Se è tutto così facile, non vedo perchè si debba pretendere da noi.

nessuno lo pretende: se non vuoi lo dici e il cliente è libero di fare come vuole.
punto1:questo implicherebbe di avere casa in aria per un lungo periodo (non sempre gli interventi possono esser l'uno successivo all'altro) (e relative richieste di ferie almeno 2 gg)
punto2: si p potrebbe esser necessario definire i buchi delle maniglie dopo il montaggio dell'eldom (spesso vengono ante non forate per poter valutare al momento) e montare le nate dopo (e queste sono mobili o no?)

Non è una cosa complicata e un top npn è un elettrodomestico, chi vende gli elettrodomestici spesso offre servizi di montaggio e spesso lo annegano anche nel prezzo di quest'ultimi. Sta al cliente decidere da chi vuole che vengano montati secondo LE SUE ESIGENZE (in fondo è lui il cliente), se qualcuno degli attori coinvolti in questo non si trova a proprio agio lo dice e viene sostituito (forse) con qualcuno che invece sia contento di farlo.

montare le maniglie dopo, facendo i fori dopo? ma che cucine montavi?, battue a parte cosa centra la maniglia, gli elementi per gli eldom sono già finiti, e completi di maniglia, cosa vuol dire di mettere la maniglia dopo? questa è nuova, oppure ti stai arrampicando sugli specchi.
Io mi devo preoccuopare che il cliente si prenda 2 giorni di ferie? ma stiamo scherzando, se non si vuole prendere due giorni non compri la cucina, ma stai scherzando spero?
Per queelllo che riguarda l' incasso, visto che chi vende eldom lo fa, chiedete anche a lro, punto finito, e siamo tutti contenti.
Se il cliente non vuole prendere 2 gg di ferie è IL CLIENTE e non li prende e tu che sei pagato per fornirgli un servizio ti organizzi in modo conseguente altrimenti la cucina la compra da un altro (è pieno il mondo di mobilieri e di clienti)

Spesso le ante non hanno ancora i fori, perchè a volte viene valutato direttamente sul posto, o perchè l'anta è un fuori misura, o per una serie di motivi che adesso non ricordo (son passati 10anni), ricordo che succedeva. Come può succedere per mille altri motivi che si necessaria una rifinitura a seguito del montaggio eldom (anche il solo semplice montaggio dell'antina di quest'ultimo).

Quelli che vendono gli eldom non hanno problemi a farlo...potrebbero nascere per qualcun'altro quando questi ultimi si attrezzassero e decidessero che potrebbe esser loro business montare anche i mobili...

#43
(premetto che anche io sarei interessato all'acquisto di elettrodomestici on line per la mia cucina o quanto meno sono allettato dal prezzo)

ma ragazzi qui siamo fuori strada. Ognuno di noi può di scegliere di risparmiare, il mercato è libero.
Questo è un dato di fatto.
Ma come si può pretendere che il mobiliere che non ti ha venduto quegli elettrodomestici te li monti GRATIS???
Dai su...vi siete mai chiesti perchè costano così poco gli elettrodomestici on line?
Forse prorpio perche sono solo l'elettrodomestico ovvero sono privi di quel valore aggiunto che è l'installazione!!!
In coscienza proprio non si può pretendere che qualcuno lo faccia gratis!!!
Quindi per quanto mi riguarda se me li compro per i fatti miei so che o me li monto da solo (se ne sono in grado) o pago qualcuno che li monti al posto mio!
E' di una semplicità elementare...

#44
youngfire ha scritto: Quelli che vendono gli eldom non hanno problemi a farlo...potrebbero nascere per qualcun'altro quando questi ultimi si attrezzassero e decidessero che potrebbe esser loro business montare anche i mobili...

se non ho capito male si invertono le parti, noi spediamo i mobili con dhl e il venditore degli eldom monta tutto ????

questo è un sogno che si avvera !!!! dove devo firmare ????? :lol:

#45
stefanonet ha scritto:(premetto che anche io sarei interessato all'acquisto di elettrodomestici on line per la mia cucina o quanto meno sono allettato dal prezzo)

ma ragazzi qui siamo fuori strada. Ognuno di noi può di scegliere di risparmiare, il mercato è libero.
Questo è un dato di fatto.
Ma come si può pretendere che il mobiliere che non ti ha venduto quegli elettrodomestici te li monti GRATIS???
Dai su...vi siete mai chiesti perchè costano così poco gli elettrodomestici on line?
Forse prorpio perche sono solo l'elettrodomestico ovvero sono privi di quel valore aggiunto che è l'installazione!!!
In coscienza proprio non si può pretendere che qualcuno lo faccia gratis!!!
Quindi per quanto mi riguarda se me li compro per i fatti miei so che o me li monto da solo (se ne sono in grado) o pago qualcuno che li monti al posto mio!
E' di una semplicità elementare...
qui non si tratta di chiamare uno per strada che non conosci e chiedergli di montarti gli eldom gratis,stai chiedendo ad un fornitore a cui lasci un mare di soldi di ritoccare verso il basso (e poi nemmeno molto a conti fatti) il suo margine offrendoti un suo servizio aggiuntivo. Semplice no?

Considera che io gli eldom li avrei comprati anche dal mobiliere se mi avesse fatto lo stesso prezzo+ montaggio ma senza considerare il montaggio c'era una differenza di 2-300 euro a eldom!!!!