La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mah allora sarà solo il mio conto così.
a me è capitato anche al contrario nel senso che se io faccio un assegno il 30 del mese e lo dò al rappresentante sino a quando arriva in direzione passano 10 gg poi i gg dell'incasso ma la valuta è sempre dal 30
Immagine

#17
raffa79 ha scritto:a me è capitato anche al contrario nel senso che se io faccio un assegno il 30 del mese e lo dò al rappresentante sino a quando arriva in direzione passano 10 gg poi i gg dell'incasso ma la valuta è sempre dal 30
ovvio che al contrario sia così.

#20
raffa79 ha scritto:Clauidia io penso che nn puoi presentarlo alla carige, cmq s elo versi sul tuo conto anche se si prendono 5 gg cmq avrai la valuta di oggi, quindi nn vai sotto.
no no
valuta fra 5 o 7 giorni
nn oggi
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#22
Claudia81 ha scritto:ho trovato 3 filiali a viareggio, domattina sguinzaglio il moroso a cambiarlo :lol:
per girare l'assegno a lui basta che lo firmo dietro o ci devo scrivere "per me pagate a..."???
:oops:
si vede che non son molto esperta eh ??!?? :oops: :oops: :lol:
firma dietro, dove c'è scritto girare.

#23
Claudia81 ha scritto:ho trovato 3 filiali a viareggio, domattina sguinzaglio il moroso a cambiarlo :lol:
per girare l'assegno a lui basta che lo firmo dietro o ci devo scrivere "per me pagate a..."???
:oops:
si vede che non son molto esperta eh ??!?? :oops: :oops: :lol:
basta la firma dietro
ma cosi mi sa che al moroso faranno storie con domande del tipo
ma perchè non lo deposita sul suo c/c
ecc... ecc...
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#24
guggenheim ha scritto:
Claudia81 ha scritto:ho trovato 3 filiali a viareggio, domattina sguinzaglio il moroso a cambiarlo :lol:
per girare l'assegno a lui basta che lo firmo dietro o ci devo scrivere "per me pagate a..."???
:oops:
si vede che non son molto esperta eh ??!?? :oops: :oops: :lol:
basta la firma dietro
ma cosi mi sa che al moroso faranno storie con domande del tipo
ma perchè non lo deposita sul suo c/c
ecc... ecc...
gu
mai fatto storie, anche perchè io potrei anche non averlo i c/c e poi fondamentalmente l'impiegato deve pagare e basta :evil: :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#25
Claudia81 ha scritto:ho trovato 3 filiali a viareggio, domattina sguinzaglio il moroso a cambiarlo :lol:
per girare l'assegno a lui basta che lo firmo dietro o ci devo scrivere "per me pagate a..."???
:oops:
si vede che non son molto esperta eh ??!?? :oops: :oops: :lol:
Non credo proprio che glielo cambieranno in una banca dove non ha un c/c e non è conosciuto.

#26
Penny01 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:ho trovato 3 filiali a viareggio, domattina sguinzaglio il moroso a cambiarlo :lol:
per girare l'assegno a lui basta che lo firmo dietro o ci devo scrivere "per me pagate a..."???
:oops:
si vede che non son molto esperta eh ??!?? :oops: :oops: :lol:
Non credo proprio che glielo cambieranno in una banca dove non ha un c/c e non è conosciuto.
ma scusate ma cosa state dicendo??????????
ma io gli assegni li ho sempre cambiati nelle banche che li hanno emessi!!!!!
ma se io ho un conto alle poste e devo riscuotere? o se non ho un conto e mi pagano con assegno??? capisco che non me lo cambino in una banca qualsiasi, ma se vado nella banca di emissione hanno l'obbligo di cambiarmelo eccheccacchio!!!
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#27
Claudia81 ha scritto:
Penny01 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:ho trovato 3 filiali a viareggio, domattina sguinzaglio il moroso a cambiarlo :lol:
per girare l'assegno a lui basta che lo firmo dietro o ci devo scrivere "per me pagate a..."???
:oops:
si vede che non son molto esperta eh ??!?? :oops: :oops: :lol:
Non credo proprio che glielo cambieranno in una banca dove non ha un c/c e non è conosciuto.
ma scusate ma cosa state dicendo??????????
ma io gli assegni li ho sempre cambiati nelle banche che li hanno emessi!!!!!
ma se io ho un conto alle poste e devo riscuotere? o se non ho un conto e mi pagano con assegno??? capisco che non me lo cambino in una banca qualsiasi, ma se vado nella banca di emissione hanno l'obbligo di cambiarmelo eccheccacchio!!!
si
ma potrebbero fare cmq storie
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#28
raffa79 ha scritto:mah allora sarà solo il mio conto così.
a me è capitato anche al contrario nel senso che se io faccio un assegno il 30 del mese e lo dò al rappresentante sino a quando arriva in direzione passano 10 gg poi i gg dell'incasso ma la valuta è sempre dal 30
Infatti il trucco è non mettere la data sugli assegni, in modo che quando lo vanno ad incassare ti viene addebitato con la valuta di quel giorno :wink:
Le banche guadagnano (fra le altre cose) proprio su quello: a chi paga i soldi li tolgono a partire dalla data riportata sull'assegno o, in mancanza di quella, dalla data del giorno di presentazione all'incasso; a chi riceve il pagamento invece i soldi vengono accreditati, a seconda dei casi (stessa banca, stessa piazza o fuori piazza, ecc.), come minimo 2 o 3 gg dopo (fino anche a 7)..... :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#29
Claudia81 ha scritto: capisco che non me lo cambino in una banca qualsiasi, ma se vado nella banca di emissione hanno l'obbligo di cambiarmelo eccheccacchio!!!
Non credo siano obbligati a farlo. L'assegno non è emesso dalla banca, come un assegno circolare, è emesso da un correntista della banca.
Ti assicuro che qui in zona tutte le banche gli assegni li fanno versare in c/c.

Penny

#30
Penny01 ha scritto:
Claudia81 ha scritto: capisco che non me lo cambino in una banca qualsiasi, ma se vado nella banca di emissione hanno l'obbligo di cambiarmelo eccheccacchio!!!
Non credo siano obbligati a farlo. L'assegno non è emesso dalla banca, come un assegno circolare, è emesso da un correntista della banca.
Ti assicuro che qui in zona tutte le banche gli assegni li fanno versare in c/c.

Penny
ti prendo x esempio ma non ce l'ho con te :wink:
sull'assegno c'è scritto "pagate a vista a..." io domani ci mando il moroso se non glielo pagano chiamo i carabbbbinieri, poichè chi ha emesso l'assegno è un loro correntista e possono vedere bene se i soldi ci sono.
stè c@zzo di banche le odio sempre di più. :evil:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA