La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINA A VISTA

#1
...un consiglio: la mia amica deve scegliere il colore della cucina.
praticamente avra' un salone con cucina a vista, divisa dal salone da due pareti. la cucina e' lineare. l'arredamento del salone sara' stile etnico con pareti arancio, mega divanone , tavolino etnico, mobili arte povera legno scuro, mega tappetone sui colori dell'arancio...
a lei piaceva una cucina moderna del tipo:
Immagine
pero', essendo a vista, credo che il rosso non sia proprio il colore giusto.
voi che colore mettereste, considerando che comunque lei vuole una cucina moderna?
grazie mille!!!!!!

Ecco la piantina (se così si può chiamare!!!)
Immagine
:lol:
Ultima modifica di SILVIA77 il 04/04/05 15:43, modificato 1 volta in totale.

#3
Voto anch'io per il bianco.
Anch'io ho il tappeto arancione, divano beige scuro, poltroncine panna, libreria bianca, alcune pareti bianche e altre gialline: se la cucina non fosse stata bianca, avremmo dovuto rinunciare a qualche colore.

#5
io vedrei di + una cucina meno moderna.. ma non per questo meno originale ..

hai visto la stile 700 della ged?per me e' molto bella ed originale ..con l'etnico si sposa benissimo a mio parere..ha diversi colori tra cui il rosso e la possibilita' dell'anta dogata o normale..il telaio dell'anta non e' il solito classico telaio e' un buon compromesso tra classico e moderno.

#7
scusate l'OT

Com'è il tappeto ARANCIONE?? cerco idee per un tappeto moderno con rosso bordo' e arancione..... pero' non troppo chiaro.... :P

#8
domovoy ha scritto:scusate l'OT

Com'è il tappeto ARANCIONE?? cerco idee per un tappeto moderno con rosso bordo' e arancione..... pero' non troppo chiaro.... :P
Se ci stai nel budget, ti consiglio quelli di Sirecom/Arte Espina, di cui si è già parlato qui nel forum e che secondo me sono favolosi!!!
Io non ci stavo nel budget :lol: quindi ho optato per un tappeto che ho visto dal mio mobiliere... ho scelto il colore e l'hanno tagliato su misura (70 euro al mq). Però sono solo tinta unita :roll: Il mio è di un arancione leggermente più chiaro (poco poco) delle bande qui sul forum, ma non ti so dire la marca. Sulla fattura c'era scritto "tappeto supertaft, arancio verona". :roll:

#10
domovoy ha scritto:Hai idea del presso dei Sirecom?
Per questo
Immagine
per avere la dimensione 2x2 che non era di serie ci chiedevano circa 170 euro al mq...
...e 3 mesi di attesa :shock:

#12
Franco ha scritto:Scusa Silvia... ma etnico, arte povera, moderno.... non è un po' esagerato??
arte povera intendo una vetrinetta piccola legno scuro...molto lineare...
il tappeto deve ancora prenderlo ma sarà sui toni dell'arancio...

#13
Ah... quindi magari più etnica che arte povera... In ogni caso io starei o sui legni naturali oppure su colori comunque naturali, tipo terra, bordò, amaranto...

#14
monica396 ha scritto:
domovoy ha scritto:Hai idea del presso dei Sirecom?
Per questo
Immagine
per avere la dimensione 2x2 che non era di serie ci chiedevano circa 170 euro al mq...
...e 3 mesi di attesa :shock:
:shock: pero' è carino!!! A me piace quello con le foglie con varie tonalita' di arancio e rosso su sfondo nero.

#15
a me ne piacciono un sacco dell arte espina.ho trovato un rivenditore a poca distanza.entro un paio di settimane vado a fare un giro.cmq ha dei prezzi altissimi.....per un 2x2 680 euro come chieste a monica è un esagerazione