La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta lavastoviglie in colonna, mi aiutate?

#1
Altro dubbio sulla mia disposizione cucina: la lavastoviglie per comodità e vicinanza agli attacchi e al lavello deve stare nella colonna insieme al forno. Le due possibilità sono:
1)Montare la normale colonna da 60 e inserire una lavastoviglie specifica larga 56, ma il costo è di 1800 € i.e.
2)Tagliare la colonna e inserire una normale lavastoviglie sotto e una semi colonna pensile con il forno sopra (in questo caso bucando il muro per fissare la parte sopra, perchè di solito mettono una spalletta, ma da noi non ci sta).
Conclusione: io preferirei avere la colonna a posto, ma ci sono circa 1000€ di differenza, sono tanti :oops: che dite ne vale la pena?

#2
Lo so sono una rompiscatole :oops: ma devo decidere entro un paio di giorni e mi piacerebbe davvero avere il parere di chi ha la famosa mezza colonna pensile o di qualche arredatore che monta le cucine. Help!!

Re: Scelta lavastoviglie in colonna, mi aiutate?

#3
baby2876 ha scritto:Altro dubbio sulla mia disposizione cucina: la lavastoviglie per comodità e vicinanza agli attacchi e al lavello deve stare nella colonna insieme al forno. Le due possibilità sono:
1)Montare la normale colonna da 60 e inserire una lavastoviglie specifica larga 56, ma il costo è di 1800 € i.e.
2)Tagliare la colonna e inserire una normale lavastoviglie sotto e una semi colonna pensile con il forno sopra (in questo caso bucando il muro per fissare la parte sopra, perchè di solito mettono una spalletta, ma da noi non ci sta).
Conclusione: io preferirei avere la colonna a posto, ma ci sono circa 1000€ di differenza, sono tanti :oops: che dite ne vale la pena?
Non saprei cosa consigliarti le soluzioni sono valide entrambi.
Forse, e dico forse, con la lavastovile di dimenioni classiche, hai più scelta di prodotto anche in seguito, negli anni.
Con quella da 56, sei comunque più vincolata nella scelta (e quindi nei costi) anche qualora dovessi cambiarla tra 7/8 anni.
Comunque se hai la possibilità di mettere un disegno spremmo esserti di aiuto maggiormente, se scegliere una soluzione o l' altra.
Personalemnte penso che comunque il costo di quella lavastoviglie sia spropositato.

#4
Grazie per il parere, in effetti ho pensato anch'io che in futuro la scelta dell'alloggiamento ad incasso in colonna mi limiterebbe la scelta... anche se magari in futuro potrebbero aumentare le ditte di eldom che offrono anche questa misura (però certo è solo un'ipotesi). Il fatto che le ritieni entrambe valide mi rincuora, la mia paura sono proprio possibili problemi di montaggio e un pò anche il fatto che sto comprando una cucina da 18000 euro (che per me vi assicuro sono taaanti) e mi sembra di rovinarla con una soluzione non del tutto appropriata (ma questa è probaiblemnte solo una mia sensazione).
Ecco il link per piantina e disegno:

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Baby.html
Psw: baby28

Qui il post dove ho spiegato la composizione:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=35880

Sono nelle vostre mani :D

#5
baby2876 ha scritto:Grazie per il parere, in effetti ho pensato anch'io che in futuro la scelta dell'alloggiamento ad incasso in colonna mi limiterebbe la scelta... anche se magari in futuro potrebbero aumentare le ditte di eldom che offrono anche questa misura (però certo è solo un'ipotesi). Il fatto che le ritieni entrambe valide mi rincuora, la mia paura sono proprio possibili problemi di montaggio e un pò anche il fatto che sto comprando una cucina da 18000 euro (che per me vi assicuro sono taaanti) e mi sembra di rovinarla con una soluzione non del tutto appropriata (ma questa è probaiblemnte solo una mia sensazione).
Ecco il link per piantina e disegno:

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Baby.html
Psw: baby28

Qui il post dove ho spiegato la composizione:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=35880

Sono nelle vostre mani :D
iO personalemnte metterei la lavastoviglie da 60, con il forno appeso.
Chiaro che l' effetto dovrà essere quello di una colonna.
A livello di costruzione bisogna solo valutare se il muro regge il peso del forno, e valutando anche di reggerlo con una piastra a L anche dal basso.
Un altra cosa, occhio ai tubi dell' acqua a quell' altezza, dietro c' è il bagno?
Dopodichè sentiamo che dicono anche i colleghi.

#7
Una delle mie paure è proprio quella di trovare i tubi nei muri, dietro non c'è il bagno, ma la cucina della vicina, con relativi impianti...
Da quello che mi ha detto il mobiliere in effetti metterebbero anche una elle di sostegno sotto, attaccata alla base del mobile del lavandino che è di fianco.
Per Federinik: abbiamo valutato la possibilità di colonna da 65, ma siamo fuori con le misure, siamo già tirati così, anzi forse dobbiamo fare un fuori misura, ma è ancora da decidere.
Quindi siete entrambi per la 2... mi state convincendo :roll:
Grazie ad entrambi!!

#8
un'altra soluzione è rappresentata dalle lavastoviglie Mìele, che con gli appositi elementi di montaggio (MSHE601-1 oppure MSHE602-1 a seconda dei casi) diventano "portanti" e gli si può quindi appoggiare sopra la cassa che contiene il forno....

la lvs mìele partono da 1.050,00 euro + iva e sono decisamente apparecchi validi....

#9
Ottima alternativa, significherebbe, dunque arrivare a spendere la stessa cifra (non so il costo kit montaggio e il costo di un modello medio) ma ottenendo un prodotto sicuramente di ottimo livello. Ma è applicabile a qualsiasi modello Miele questo kit? Cioè tutte possono diventare portanti?
Ne parlerò con l'arredatore, così valutiamo bene tutte le alternative, sia in termini di costo che di montaggio. Grazie alle vostre informazioni, ho un quadro molto più chiaro delle possibilità, spero di fare la scelta giusta!!

#10
per i tubi:
- se hai fatto lavori adesso dovresti ricordarti più o meno dove passano i tubi (o te o chi per ta)
- sicuramente i tubi del vicino, non arriverai a toccarli (o almeno lo spero :oops: orami la mano sul fuoco non la metto)
Io voto per la 60, piuttosto che l' incasso da 56.
C' è anche la smeg da 60 adesso, ma fa meno coperti mi pare, devo vedere.
Quanto alla miele proposta da ccd, vale lo stesso discorso per le 56, quando dovrai cambiare l' apparecchio.
Io ho un pò la fissa che gli apparecchi siano intercambiabili, anche a distanza nel tempo.

#11
La casa ha ormai quasi quattro anni e noi l'abbiamo comprata con l'impiantistica già terminata, praticamente mancavano solo i pavimenti, quindi non sappiamo nulla di dove possano essere i tubi. La mia paura dei tubi della vicicna è sicuramente eccessiva, anche se ti assicuro che dire che gli impianti di casa nostra siano fantasiosi è dire poco.... abbiamo avuto diversi problemi, alcuni davvero assurdi, e ora che abbiamo raggiunto un equilibrio, ho paura a toccare qualsiasi cosa :roll:
Però pensando razionalmente mi devo convincere che tagliare la colonna e fissarla al muro sia la soluzione più logica. Giovedì comunicherò la scelta definitiva al mobiliere. Vi terrò informati, grazie ancora a tutti per gli utilissimi consigli!! :)

#12
baby2876 ha scritto:La casa ha ormai quasi quattro anni e noi l'abbiamo comprata con l'impiantistica già terminata, praticamente mancavano solo i pavimenti, quindi non sappiamo nulla di dove possano essere i tubi. La mia paura dei tubi della vicicna è sicuramente eccessiva, anche se ti assicuro che dire che gli impianti di casa nostra siano fantasiosi è dire poco.... abbiamo avuto diversi problemi, alcuni davvero assurdi, e ora che abbiamo raggiunto un equilibrio, ho paura a toccare qualsiasi cosa :roll:
Però pensando razionalmente mi devo convincere che tagliare la colonna e fissarla al muro sia la soluzione più logica. Giovedì comunicherò la scelta definitiva al mobiliere. Vi terrò informati, grazie ancora a tutti per gli utilissimi consigli!! :)

spero che il uto mobiliere non ci mandi degli accidenti :lol: :lol: :lol:

#13
nicolettaalematte ha scritto:spero che il uto mobiliere non ci mandi degli accidenti :lol: :lol: :lol:
TI mandi degli accidenti :twisted:

#14
ccd ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:spero che il uto mobiliere non ci mandi degli accidenti :lol: :lol: :lol:
TI mandi degli accidenti :twisted:

che fai ti tiri indietro...................'stardo :lol:

#15
nicolettaalematte ha scritto:
che fai ti tiri indietro...................'stardo :lol:
senza dubbio !!! in questi casi il mio motto è "armiamoci e partite" :twisted: