La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Si, vedo, complimenti per la bravura, così mi piace di più, grazie
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#47
Sembra che si sia arrivati ad una conclusione.......era già tutto pronto per la seconda soluzione, quella con le tre colonne, tubi dell'acqua già passati, ecc....quando.....mi sono accorta che la cucina veniva troppo grande, ed occupava gran parte della stanza togliendo spazio ai miei amati libri.....così, ho stravolto tutto ed grazie a un papà fanatstico, che non si è neppure incavolato, ho scelto la prima soluzione, quella che piaceva anche più a voi, riducendo il numero di colonne da 4 a 3 e mettendo il forno sotto il pc...... :P

:arrow: Ora vi chiedo solo una cosa :oops: .....voi fareste la cappa scenografica, senza altri pensili intorno, oppure una cappa integrata?

:arrow: E fareste il pc attaccato al muro, o distanziato da un mobile -cassettiera di 45 cm?

:arrow: ultima, voglio farla laccata lucida, pensavo ad un bianco per la luminosità, ma non mi dispiacerebbe nemmeno un verde acido come quello della copat, o un viola come propone ora la scavolini (anche se quel modello proprio non mi piace)

Grazie mille a tutte coloro che mi hanno aiutato in questo ginepraio senza fine :D
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#48
:arrow: visto che lo spazio, in una cucina a vista, è quello che è e non basta mai, opterei per la cappa integrata con pensili... rinuncio all'estetica della cappa d'arredo per guadagnare l'estetica... dell'ordine! :wink:

:arrow: pc distanziato dal muro!


:arrow: se il colore è insolito, tipo verde o viola non deve "non dispiacerti" bensì entusiasmarti alla follia! Rischi di stufarti. Altrimenti opta per qualcosa di neutro (proprio bianco?? :( ) e sfoga le tue libidini cromatiche sulle pareti!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#49
Il divano sarà bianco, la poltrona a dondolo nera, parquet a terra e travi di rovere al soffitto, quindi vorrei proprio fare la cucina colorata, e vorrei un colore chiaro per non appesantire troppo l'ambiente.....mi piace il verde acido il viola e il giallo, mi sono innamorata di queste,(soprattutto la prima) ma sono tedesche, e qui si trovano con difficoltà
Immagine
Immagine
altrimenti pensavo al bianco per sbizzarrirmi sulle pareti, tu che colore consigli?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#50
Verde e viola a me piacciono un sacco! Col bianco oserei anche il viola, e poi metteri tutti i dettagli in cucina verdi (strofinacci, utensili, tappetino...).

Il mio discorso era di non mettere colori così forti per una cucina che mi aspetto duri 15 anni.
Cmq il verde acido mi sembr aun colore bello e anche delicato, secondo me stanca meno del viola e giallo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#51
Infatti, hai ragione, però una cucina che mi duri una vita e che sia bella anche adesso :roll: non saprei quale colore scegliere, il bianconiglio vuole evitare la cucina tutta bianca, al limite un bicolore, però sono così tentata di farla colorata.....sempre che trovi qui qualcuno che produce questi colori.....
tu dicevi di farla bianca e viola e poi accessoriarla con il verde?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#52
Dicevo cucina bianca, muro viola e accessori verdi!

Altrimenti, se già pensavate a un bicolore, il legno non vi piace? In genere i colori schock abbinati al legno risultano meno violenti.

Oppure il verdino... quello è un bel colore e secondo em non stanca molto, a differenza dei colori di moda ora (viola).
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#53
Il mio babbo è un mito, ieri abbiamo deciso di cambiare disposizione alla cucina, è oggi ha già montato il tubo di scarico dell'acqua nell'altra posizione :shock: :D
da questa che fino ad oggi avevamo scelto
Immagine
siamo passati a questa
Immagine
oppure questa,
Immagine
quale preferite: lavello a sx o a dx?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#54
Meglio il lavello a sinistra: il muro lo puoi impermeabilizzare :wink: il mobile no.
Molto bella la disposizione finale :wink: anche se io sono di parte :oops: 8) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#55
brava Alice, anche a me piace questa composizione !!!

Tra la 2 e la 3 ... mumble mumble ... la mia attuale cucina è come la 2 ma accanto al lavello ho il muro e il gocciolatoio è dal lato del muro mentre tra lavello e fuochi ho una base da 45 e così mi trovo bene... ma è una questione di abitudini... sicuramente se non occupi il gocciolatoio con le pentole post lavaggio, come invece faccio io :? , potrebbe essere utile averlo vicino ai fuochi ....

Beh, direi che tra le due andrei anch'io sulla 3, che ti permette di proteggere il muro da possibili schizzi d'acqua.

E ringrazia il tuo paparino da parte ns. :wink:

#56
Grazie, ormai la decisione è presa e non cambierò più idea.....questa cucina è stata veramente una gatta da pelare, perchè non mi è mai uscita , non so se mi spiego, per tutto il resto avevo le idee chiare, per la cucina, no, sarà che so che è provvissoria(chissà per quanti anni comunque), in un posto non suo, ma non è mai riuscito di pensarla e immaginarla, ormai però è deciso, in realtà ho fatto decidere agli altri, ma non ne potevo più
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#57
Vi voglio far vedere una cosa.....il mio muro a sassi,originali del 1900, non sono comprati nuovi :wink: è ancora da sabbiare, poi intorno è tutto sporco, ma per me è uno spettacolo....questo per farvi capire dove andrà la sala/cucina, nell'angolo si intravede uno dei due travi di rovere che servono per sostenere....
Immagine
Immagine
Utente gemellata con Abigaille e Boo