La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema con stuccatura mosaico

#1
Il mattonatore ha iniziato la posa dei rivestimenti nei bagni... in uno dei due ci sarà il mosaico in foto (3x20).

Problema: durante la stuccatura per la fuga, quei fori presenti sulla pietra in travertino verranno reimpiti dalla stuccatura stessa... :? Che fare? Li copro uno ad uno, visto che li ho comprati proprio perchè mi piaceva l'effetto, oppure dico al mattonatore di fare attenzione (se ci riesce)??

:?
Immagine

commenti qui

#5
Grazie per la risposta... Lui ha detto che presterà la massima attenzione ma la questione è che la stuccatura delle fughe comporta il riempimento dei buchini.
Immagine

commenti qui

#6
E' un dilemma vecchio come il marmo che verrà risolto,solo quando inventeranno uno stucco trasparente.
Sottoscrivo pienamente che il travertino lasciato grezzo sia più bello, ma è altrettanto vero che in fase di posa sia quasi impossibile riuscire a non riempire i buchi, senza contare il fattore pulizia, onestamente in un bagno preferirei l'igiene all'effetto estetico e a mio parere una greca in travertino grezzo non è facilmente lavabile. Ciao