La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio...di stile!

#1
Ciaoi, ho finalmente deciso il divano, anche se il portafogli era molto contrario... è Flexform Lifesteel (dopo lunga discussione col fratello Lifewood.. scusate ma non sono riuscito ad inserire le foto da sito flexform.it...)

Ora, il divano andrà in spazio 7 per 5 m, pareti bianche, pavimento tek e si associerà a una poltrona antica, pelle, colore cuoio, disegno simile a Frau "Edoardo".

Veniamo al punto: in maniera onesta, considerando che in pelle il costo è maggiore, la venditrice mi consiglia di abbinare il nuovo divano si, ma con rivestimento in tessuto .....che io pero' eviterei ...non vado tanto d'accordo con acari, lavatrici, etc...

Che ne dite si puo fare un mix divano in pelle chiara e poltrona cuoio? oppure ehm, è una ciofeca? qualcuno ha fatto un accostamento simile?

gracias! ..alex

#2
Vai con la pelle chiara, magari scegli un colore "nuvolato"(con effetto di sfumature più scure) dato che un chiaro tipo beige completamente uniforme potrebbe dare un effetto troppo di luce e moderno. Mio modesto parere ovviamente.

#3
trovo che un lifesteel beige starebbe benissimo
Immagine
innanzittutto è un divano bellissimo e all'apparenza anche molto comodo, inoltre è talmente minimale da adattarsi perfettamente alla tua poltrona stile frau

complimenti per la scelta

Re: consiglio...di stile!

#4
alexandros ha scritto:..si puo fare un mix divano in pelle chiara e poltrona cuoio? oppure ehm, è una ciofeca? qualcuno ha fatto un accostamento simile?
Io dico che si deve fare.. e l'accostamento ce lo vedo eccome..!! :wink:
Però, splendido il divano, ottima la scelta, Alex.. particolarmente bello poi quello in finitura postata da Edo.. :D
Ultima modifica di lot il 09/10/07 20:56, modificato 1 volta in totale.

#5
Grazie per le risposte! in effetti la penso anch'io cosi...
pero ho apprezzato il parere disinteressato e non immotivato della venditrice (tipo..se metto diversi stili, lo siano anche i materiali..)

credo che sarà dunque pelle, ma bianca non vi piace proprio per
niente? ciao

#6
alexandros ha scritto:..credo che sarà dunque pelle, ma bianca non vi piace proprio per niente? ciao
Beh se piace a te sì, ma col color cuoio naturale accosterei un colore freddo oppure un tono sui marroni, terra.., ma dipende anche dai colori dell'arredamento dell'ambiente in cui è collocato - che non conosco.. :roll: Grigio come in foto non ti piace..?

#7
ehm..grigio? sul mio monitor lo vedo marron, ma aspettta che adesso cerco il numero del mio oculista... :-)

beh l'idea è sempre quella di "staccare" con il colore insieme allo stile; le pareti sono poi bianche anche loro, mentre il pavimento è di legno.
L'unica cosa è che mi piacerebbe un bianco..caldo, mentre per quel che ho visto finora nel catalogo, il bianco flexform è bello ma proprio..bianco!

#8
alexandros ha scritto:ehm..grigio? sul mio monitor lo vedo marron, ma aspettta che adesso cerco il numero del mio oculista... :-)

beh l'idea è sempre quella di "staccare" con il colore insieme allo stile; le pareti sono poi bianche anche loro, mentre il pavimento è di legno.
L'unica cosa è che mi piacerebbe un bianco..caldo, mentre per quel che ho visto finora nel catalogo, il bianco flexform è bello ma proprio..bianco!
anche bianco andrebbe benissimo, e il bianco in pelle non è neppure di difficilissima manutenzione...
non come ieri che, in un hotel, sedevo su un charles di tessuto bianco veramente zozzo :?