La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiutatemi a scegliere!!!! PLEASEEEE!!!!

#1
Ciao ragazzi!

ho bisogno di voi..perfavore...aiutatemi a scegliere il pavimento..devo andare a giorni in negozio per la scelta definitiva...ma sono completamente in crisi.... :roll:

l'indecisione è tra

Parquet rovere naturale verniciato
Immagine
piastrella sichenia serie brodway colore grigio(formato 60x60 rettificato)
Immagine

Altre piastrelle che mi piacevano le ho dovute scartare perchè la ditta di capitolato non le trattava e nemmeno me le procuravano...

Lo so che mi direte che sto paragonando 2 cose totalmente diverse...ma veramente questa cosa mi manda in crisi...vi spiego...da un lato c'è il legno...che mi piace...scalda....ma che però è legno...e io nn ho mai mai mai avuto parquet in casa per cui ....non so proprio come potrei trovarmi e ne come potrei rimanerci con eventuali strisci ...graffi...macchie....
per cui valutando le piastrelle ho trovato questa marca...che non è male...ma anche qui...completa indecisione xkè ho paura che un pavimento grigio incupisca troppo...(anche se chiaro)...e che non renda accogliente l'ambiente....in + il mio arredamento sarà bianco...non so....non vorrei che con le piastrelle grige creasse questo effetto "ICE"....

datemi un consiglio...un vostro parere...su entrambre le cose....!!!please!!!
:oops:

Grazie!!!

Re: Aiutatemi a scegliere!!!! PLEASEEEE!!!!

#2
Piastrella grigia rettificata 60 x 60 tutta la vita!!!!!!!!
fabtastico l'effetto specialmente se decidi di fare un'arredamento sul biaco!
SE CERCHI UN FIDANZATO TI PRENDO IO!
e' il sogno della mia vita trovare una compagna che ama il bianco!
ahahahhahah
cmq... con una piastrella cosi non sei neppure vincolata poi nell'arredamento ci sta bene quasi tutto fidati!
T.

#4
chiarimbu ha scritto:il legno è tutta un'altra storia.....!!! ti arreda praticamente gia l'appartamento

Certo che mai detto fu più vero di "de gustibus non disputandum est"
Io voto Sichenia!

A meno che mi si pone di fronte un super parquet weghè a listoni!!!

#5
ciao manufrylly,

come hai detto bene... sono cose diverse... dipende tu cosa vuoi.
Inanzitutto stai parlando del pavimento della sala o anche di altri ambienti?

Io e la mia bella nel nostro appartamento abbiamo deciso di tenere il parquet solo nelle camere da letto e nel antibagno. Mentre abbiamo pavimentato con ceramiche nella sala nella terza stanza e nella cucina con neanche per coincidenza con un pavimento grigio 30x30 della Marazzi.

A prescindere che questo pavimento risalta davvero in modo meraviglioso la nostra cucina gialla, ma come ti accennava anche t.time sul pavimento grigio puoi praticamente metterci un po' di tutto. Se metti un pavimento rosa se un po' piu' limitata.

Un'altra grossa incognita e' avrai un animale (cane) in giro per casa? Oppure bambini? perche' come hai detto magari il parquet e' sicuramente un materiale piu' delicato della ceramica, a prescindere dal fatto che una persona possa prendere bene una riga o botta sul parquet e la possa accettare come ricordo di qualcosa.

Beh in ogni caso credo che tu debba decidere per le tue considerazione analizzando e sfruttando le esperienze altrui....


ciao

J.

#6
chiarimbu ha scritto:il legno è tutta un'altra storia.....!!! ti arreda praticamente gia l'appartamento



dipende come intendi l'arredamento .. dipende dal concetto di arredamento e di interpretare l'architettura e il designer di ogniuno.
T.

#7
Grazie per le risposte!!!! :D

ma sono ancora poche :( ...ho bisogno di + persone che mi consiglinooo..daiii!!!!non lasciatemi sola con questo cruccio!!! :roll: parquet, piastrella...piastrellla, parquet!....non riesco a scegliere!!!

jac mi piacerebbe vedere una foto del tuo pavimento grigio con cucina gialla così vedo com'è!..si può?

#8
purtroppo la cucina non l'ho ancora montata, ma per capire se un colore della cucina puo' stare bene col pavimento, io mi sono fatto dare dal rivenditore della cucina un anta che ho accostasto sopra due piastrelle.

Il pavimento tra poco riusciro' ad avere una foto, ma la cucina c'e' ancora da aspettare almeno aprile.

Ciao

J.

Re: Aiutatemi a scegliere!!!! PLEASEEEE!!!!

#9
t.time ha scritto:Piastrella grigia rettificata 60 x 60 tutta la vita!!!!!!!!
fabtastico l'effetto specialmente se decidi di fare un'arredamento sul biaco!
SE CERCHI UN FIDANZATO TI PRENDO IO!
e' il sogno della mia vita trovare una compagna che ama il bianco!
ahahahhahah
cmq... con una piastrella cosi non sei neppure vincolata poi nell'arredamento ci sta bene quasi tutto fidati!
Non mi posso proporre come fidanzato: ho gusti opposti a t.time :wink:
scherzi a parte...
fosse la sala io sarei per il parquet, è vero che è più delicato ma si vive una volta, perciò se ti piace....
a me ad esempio piace vedere la tv o ascoltare la musica anche seduto in terra perciò parquet + un tappetino, eh? mica male, no?
le piastrelle mi piacciono ma colori più "caldi" del grigio
ciao

#10
Ciao, le porte le metterai bianche, come del resto gli zoccolini immagino. Secondo me il rovere sta molto meglio. Quella piastrella ha un colore troppo piatto per i miei gusti. Valutare se no di mettere piastrella in cucina e nelle parti di maggior usura e parquet nelle altre?

#11
Ciao!

si saranno bianche anche porte e battiscopa....

la foto che ho postato delle Sichenia fa un po "pena" perchè viste posate sono molto carine...ma il fatto è che non riesco a togliermi dalla testa che possano dare "freddo" all'ambiente....mi sa che mi sto orientando sul legno.... e magari in cucina mettere una fascia sotto i fuochi/lavabo di piastrella....anzi..di pietra...mi piacerebbe tanto l'ardesia...non so....

xò ogni consiglio è sempre ben accetto! :P

GRAZIE

#12
Ecco ... pensavo proprio ad una cosa del genere. Però l'ardesia mi sembra un po' scura da abbinare al rovere? Mannaggia ti sto incasinando di + le idee. Scuuuuusa!

#13
beh speriamo tu possa trovare una soluzione...

sai quello che penso e' che alla fine (a prescindere dalle esagerazioni) nella tua futura casa dovrai abitarci tu non io o altri, quindi deve convincerti a te, quindi secondo me una bella fetta di decisione deve basarsi sulle tue preferenze, se credi sia meglio legno/ceramica beh sceglie il parquet/ceramica. Tanto nella peggiore delle ipotesi lo tieni finche' non lo sfondi o ti sfondi i cog....i di averlo, non credo che sia la cosa di vita o di morte, e spero che nessuno interpreti male il messaggio.... io stesso sono quasi impazzito nella scelta ma alla fine credo di aver quello che mi piace di piu' anche se magari dopo qualche tempo potrei ricredermi....

scusate mi sono dilungato...

ciao

J.

#14
jac ha scritto:beh speriamo tu possa trovare una soluzione...

sai quello che penso e' che alla fine (a prescindere dalle esagerazioni) nella tua futura casa dovrai abitarci tu non io o altri, quindi deve convincerti a te, quindi secondo me una bella fetta di decisione deve basarsi sulle tue preferenze, se credi sia meglio legno/ceramica beh sceglie il parquet/ceramica. Tanto nella peggiore delle ipotesi lo tieni finche' non lo sfondi o ti sfondi i cog....i di averlo, non credo che sia la cosa di vita o di morte, e spero che nessuno interpreti male il messaggio.... io stesso sono quasi impazzito nella scelta ma alla fine credo di aver quello che mi piace di piu' anche se magari dopo qualche tempo potrei ricredermi....

scusate mi sono dilungato...

ciao

J.
E' vero ...sta a quello che piace di + a una persona..perchè ovviamente sono io che dovrò viverci...ma i vostri consigli...mi sono di grande aiuto...il problema è che mi piace sia la piastrella che il legno!..lo so...sono strana!..cmq volevo ringraziarmi tutti...prima o poi saprò decidermi!!! :oops: