La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Le Tende Nere!!!

#1
le ho comprate...e questo è l'effetto appena messe...

Immagine




non le ho stirate e...dilemma...guardate bene...porca pupazzola toccano a terra...ci vorrebbero 3-4 cm di orlo (io sono negata a farlo), ma mi hanno consigliato di non farlo perchè le tende Ikea si accorciano al primo lavaggio... che dite?

magari le lavo dopo che mi hanno montato la cucina, giusto per giustificare il lavaggio superfluo, e magari le stiro!!

p.s. probabilmente ho sbagliato sezione..ma non è zona giorno perchè non voglio consigli e... boh...a che servono i moderatori se no?!?

#2
...nonostante non metterei tende nere in casa mia devo riconoscere che l'effetto non è da camera mortuaria... :mrgreen: Scherzi a parte, evita di fare l'orlo se non le hai bagnate... sicuramente si accorciano al primo lavaggio.... e poi non sono lunghissime, anche così come si vedono in foto stanno bene..... :wink:

#4
Zyro ha scritto:Scherzi a parte, evita di fare l'orlo se non le hai bagnate... sicuramente si accorciano al primo lavaggio.... e poi non sono lunghissime, anche così come si vedono in foto stanno bene..... :wink:

Veramente???

:shock:
ma tanto?
a me le hanno montate poco tempo fa... hanno preso le misure ben bene! e me l hanno confezionate perfette!

Non è che al primo lavaggio si accorciano di mezzo metro??? :shock:

#5
topisposi ha scritto:
Zyro ha scritto:Scherzi a parte, evita di fare l'orlo se non le hai bagnate... sicuramente si accorciano al primo lavaggio.... e poi non sono lunghissime, anche così come si vedono in foto stanno bene..... :wink:

Veramente???

:shock:
ma tanto?
a me le hanno montate poco tempo fa... hanno preso le misure ben bene! e me l hanno confezionate perfette!

Non è che al primo lavaggio si accorciano di mezzo metro??? :shock:

Dipende dal tipo di tessuto... se parliamo di fibre naturali al 99% la trama del tessuto tende a ritirarsi un pò. Se parliamo di tessuti sintetici, non si accorciano di un millimetro. :wink:

#6
Belle queste tende nere.. Ma sai che anche se toccano terra non sarebbero affatto male esteticamente..? :wink:
Sbaglio o ti manca l'illuminazione in stanza..?? :roll:

#7
Zyro ha scritto:
Dipende dal tipo di tessuto... se parliamo di fibre naturali al 99% la trama del tessuto tende a ritirarsi un pò. Se parliamo di tessuti sintetici, non si accorciano di un millimetro. :wink:
ah! ok... le mie poliestere autentico!!! :D

#8
lot ha scritto: Sbaglio o ti manca l'illuminazione in stanza..?? :roll:
ciccio... fammi entrare un po' di stipendi e poi ti spremo come un limoncino sulle lampade!! :lol:

Anche a me piace l'effetto lungo, ma consideravo la mia poca vena casalinga e il pavimento perennemente impolverato e il fatto che le foto sono un po' sfocate e dal vivo sono molto peggio (non hanno quell'effetto morbido che non si vede neanche che non sono stirate)

però fanno un bel effetto vestito da sera così lunghe.. non te le aspettavi così di"gran classe" 8) (mi sembra che le tue idee erano di altro genere)

rana: non dubitavo che ti sarebbero piaciute

Zyro: non sai quanto mi fa felice il fatto di non dover fare l'orlo e aver sfatato i tuoi falsi miti (ciò fame, scusa!)

Re: Le Tende Nere!!!

#9
ziama ha scritto:le ho comprate...e questo è l'effetto appena messe...

Immagine




non le ho stirate e...dilemma...guardate bene...porca pupazzola toccano a terra...ci vorrebbero 3-4 cm di orlo (io sono negata a farlo), ma mi hanno consigliato di non farlo perchè le tende Ikea si accorciano al primo lavaggio... che dite?

magari le lavo dopo che mi hanno montato la cucina, giusto per giustificare il lavaggio superfluo, e magari le stiro!!

p.s. probabilmente ho sbagliato sezione..ma non è zona giorno perchè non voglio consigli e... boh...a che servono i moderatori se no?!?

la tenda lunga mi piace, nera molto meno! :oops:
davvero si accorciano tanto????? :shock:

#10
tutte maniache dell orlo subito eh
guarda quanti occhi sgranati :lol:
molto carine le tende, bello quel parquet, cos'e'? iroko cabrueva?
ed il tavolo e le sedie? si puo?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#11
dammispazio ha scritto:tutte maniache dell orlo subito eh
guarda quanti occhi sgranati :lol:
molto carine le tende, bello quel parquet, cos'e'? iroko cabrueva?
ed il tavolo e le sedie? si puo?
il parquet è iroko..non so se cabrueva, di certo era quello che costava meno... e anche per questo una grande soddisfazione! e il tavolo e le sedie?!?!? stai scherzando? io non vedo l'ora di sbarazzarmene!!

tavolo ikea non ricordo il nome comprato 4 anni fa , ha un cassetto per la prolunga e le rotelle da un lato...si carino e costava anche tanto all'epoca.. infatti non esiste più! e il mio ex coinquilino mi ha bruciato anche un bordo con la sigaretta (che bello vivere da sola adesso!)

e le sedie... le ho comprate al brico a 15 euro l'uno.. provvisorie e poi passeranno al terrazzo..infatti la 4 è blu perchè bianche erano finite... è da 3 mesi che penso di cercare le fodere di ricambio (magari adesso nere ci starebbero da dio!)

#12
buona la prima
se e' iroko non e' cabrueva mancava una virgola fra le due essenze :roll:
che dire, sara la luce soffusa mi sembrava un qualcosa di un materiale interessante...il tavolo, non e' che c'e' sopra una ceratina ? 8)
cmq complimenti, quando le cose belle costano anche meno danno troppa soddisfazione :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#13
dammispazio ha scritto:buona la prima
se e' iroko non e' cabrueva mancava una virgola fra le due essenze :roll:
che dire, sara la luce soffusa mi sembrava un qualcosa di un materiale interessante...il tavolo, non e' che c'e' sopra una ceratina ? 8)
cmq complimenti, quando le cose belle costano anche meno danno troppa soddisfazione :wink:
ma si che c'è la ceratina!! e non mi date addosso!! non ho neanche il lavello per sciacquare la spugnetta ogni volta che mi lasciano (okok...lascio!!!) un alone...giustificatemi fino alla settimana prossima!! :oops:

..l'essenza cabrueva non l'ho mai sentita, per questo pensavo fosse una qualità dell'iroko!!

ahhh..capito cosa ti interessava del tavolo!! (che foto del cavolo!) la ceratina è trasparente e sotto ho delle tovagliette di tela grezza (non so come si chiama) con il punto croce di mia cognata ...sai non ho mobili per infrattare la roba che mi regalano!!

:lol:

#14
a me piace comunque piu l iroko perche non e' rossiccio, mentre alcuni tipi di Cabreuva e Doussie lo sono, cosa che non mi piace x niente

stai aspettando la cucina quindi?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#15
si..dagli ultimi aggiornamenti ritardo dovrebbe arrivare venerdì...mi sono presa la giornata libera , se non arriva dormo...almeno qualcosa di positivo venerdì succederà!!!

volevo mettere le tende dopo la cucina..per rendemi conto come sta nella stanza (è semiaperta), per paura più che altro che la cucina appesantisca tanto perchè è rovere wengè , e per questo il tavolo sparirà, ma sono 4 mesi che vivo in questa casa...cavolo...come faccio a non andare all'ikea?!?!