La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Congiunzione tra mattonelle diverse (in ambienti diversi)

#1
ciao a tutti, finalmente a cas amia hanno messo su le porte...

ho notato pero' che tra le mattonelle del disimpegno e quelle del bagno o della camera, proprio sotto la porta, i due tipi di mattonelle non combaciano perfettamente.

Metteranno un profiletto? o posso richiederlo?

oppure sistemano con una stuccatura?

cosi' e' bruttino e vorrei che fosse sistemato, ma forse lo faranno loro direttamente, spero....
in questi casi come viene fatto?

ciao e grazie

#4
dove c'è la giuntura tra diverse mattonelle io preferisco avere il profiletto. in casa ho il pavimento tutto uguale tranne nei bagni e tra questi e il corridoio c'è il profilo acciaio. secondo me rifinice meglio ed esteticamente è più gradevole il passaggio tra un pavimento e l'altro.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
Io metterei un profilo in acciaio oppure in ottone a seconda delle maniglie che hai sulle porte, ne esistono belli larghi un centimeto fatti a T che vengono incastrati tra un pavimento e l'altro.quelli incollati, non mi convincono sulla durata. ciao

#7
ciao,

secondo me (e lo dico per esperienza personale) tra i due pavimenti metteranno un profilo a T e questo anche per evitare in caso di assestamenti che alcune piastrelle crepino.

Io personalmente l'ho montato ma avendo le maniglie cromate il profilo l'ho fatto mettere in acciao.

Ciao

J.