La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
paprina ha scritto:ma porca paletta ieri mio fratello mi aveva dato il numero del call center da chiamare e io me lo sono perso
più tardi lo chiamo e glielo richiedo.

Cmq il fratellone mi spiegava che voi avete parlato con enel e non con enelenergia per questo i prezzi che vi hanno detto sono 7centesimi e 12 centesimi......in parole molto povere quelle sono tariffe decise dall'autority.
Enel energia invece ha l'offerta di 6centesimi e 11 centesimi.
il sito è questo
http://www.enel.it/enelenergia/offerta/ ... index.aspx
per il numero verde dovete aspettare(a meno che non lo troviate sul sito) :wink:
cmq sul sito si può attivare l'offerta :D
Grazie Papri :D !!
Sono andata al link, ma il modulo online praticamente obbliga a far richiesta di ricevere un'unica fattura per elettricità e gas, cosa che tuo fratello sconsigliava.
Ho richiamato il numero verde 800900800 (ma non so se sia quello giusto); loro non sanno nulla dell'attivazione via web, ma sostengono che anche se potesse attivare decorrerà comunque dal 15/10 :roll: :roll:

uffff

Penny

#49
Forse ci sto riuscendo!!

Come ha giustamente spiegato Paprina, la differenza è tra Enel e Enelenergia. Il n. verde da chiamare è quello che ho scritto sopra e in quel caso mandano la modulistica x posta.
Altrimenti si può fare online e, dato che la documentazione va comunque inviata per fax o posta, penso si possa sbianchettare la parte dove sono indicati i riferimenti del conto corrente per la bolletta unica gas e elettricità.

Mi hanno anche detto che le tariffe, vincolate x due anni, sono valide fino a dicembre, quindi non c'è più il problema del 15 ottobre :wink: :D

Penny

#50
a me è arrivata una proposta per passare a Enel.
Ho chiamato il mio fornitore e ora a ttendo di avere una controproposta. 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#51
io l'ho appena fatta dal sito adesso devo solo rispedire i moduli!
però mi è venuto un dubbio, tra i moduli c'è anche il recesso dal vecchio fornitore, ma io ero già enel quindi non devo fare alcun recesso giusto? :roll:
brilloccate ma disoneste

#52
chicca.v ha scritto:io l'ho appena fatta dal sito adesso devo solo rispedire i moduli!
però mi è venuto un dubbio, tra i moduli c'è anche il recesso dal vecchio fornitore, ma io ero già enel quindi non devo fare alcun recesso giusto? :roll:
ma hai potuto paragonarla con altri fornitori o sei andata alla cieca? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#53
Penny01 ha scritto:Forse il numero da chiamare è 800900860
Ora provo
grande penny è prorpio quello!!! :D


ela se non hai enel gas, puoi fare tranquillamente solo l'elettricità :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#54
tok per il momento, almeno qui a roma, l'enel è l'unica che fa la bioraria quindi c'è poco da paragonare :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#55
paprina ha scritto:tok per il momento, almeno qui a roma, l'enel è l'unica che fa la bioraria quindi c'è poco da paragonare :wink:
idem da noi!!!!!
brilloccate ma disoneste

#56
chicca.v ha scritto:io l'ho appena fatta dal sito adesso devo solo rispedire i moduli!
però mi è venuto un dubbio, tra i moduli c'è anche il recesso dal vecchio fornitore, ma io ero già enel quindi non devo fare alcun recesso giusto? :roll:
Anch'io ho quel dubbio. Se eri Enel come me penso tu debba firmare il recesso, perchè Enelenergia è un fornitore diverso.

Penny

#57
Penny01 ha scritto:
Anch'io ho quel dubbio. Se eri Enel come me penso tu debba firmare il recesso, perchè Enelenergia è un fornitore diverso.

Penny
è quello che ho pensato, papri illuminaci :lol:
brilloccate ma disoneste

#58
paprina ha scritto:tok per il momento, almeno qui a roma, l'enel è l'unica che fa la bioraria quindi c'è poco da paragonare :wink:
non sto parlando solo di bioraria. Il raffronto va fatto con tutto e sugli anni che vi mantengono il contratto. Se poi non avete un altro gestore, allora il discorso cambia. Sono certo però, che se sapete aspettare altre compagnie presto si faranno avanti. allora potrete valutare l'effettiva convenienza. Se fossi in voi nn avrei cosi fretta di firmare, tanto se pagate la luce non ve la tagliano.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#59
paprina ha scritto:tok per il momento, almeno qui a roma, l'enel è l'unica che fa la bioraria quindi c'è poco da paragonare :wink:
non sto parlando solo di bioraria. Il raffronto va fatto con tutto e sugli anni che vi mantengono il contratto. Se poi non avete un altro gestore, allora il discorso cambia. Sono certo però, che se sapete aspettare altre compagnie presto si faranno avanti. allora potrete valutare l'effettiva convenienza. Se fossi in voi nn avrei cosi fretta di firmare, tanto se pagate la luce non ve la tagliano.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#60
bertok ha scritto:
paprina ha scritto:tok per il momento, almeno qui a roma, l'enel è l'unica che fa la bioraria quindi c'è poco da paragonare :wink:
non sto parlando solo di bioraria. Il raffronto va fatto con tutto e sugli anni che vi mantengono il contratto. Se poi non avete un altro gestore, allora il discorso cambia. Sono certo però, che se sapete aspettare altre compagnie presto si faranno avanti. allora potrete valutare l'effettiva convenienza. Se fossi in voi nn avrei cosi fretta di firmare, tanto se pagate la luce non ve la tagliano.
Avendo i 6 Kw, senza la bioraria spendo quasi il doppio per Kw consumati, quindi mi conviene comunque sia Enel che Enelenergia.
Dato che non c'è più il termine del 15/10, rivaluto la cosa con attimo di calma, anche perchè allegata al contratto c'è una tabella di confronto che non è molto chiara.... :roll:
Il contratto può essere disdetto in qualsiasi momento, ma ci sono 6 mesi di preavviso.
Per l'attivazione della bioraria di Enelenergia richiedono 60 gg.

Penny