La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per esperti: lavello BlancoTwen su base terminale da 60cm

#1
ciao a tutti gli esperti del forum e ai professionisti del settore!!
riuscite a confermarmi che il lavello BlancoTwen
http://img337.ImageShack/my.php?image=163bd1.jpg
è installabile su una base terminale da 60cm?
sul catalogo è precisato solo che si può installare su una base da 60cm, senza specificare alcunchè sul terminale o meno.
il dubbio sorge dal fatto che molti lavelli della Franke da una vasca e mezzo sono installabili solo su terminali da 80cm.
Samanta

Re: Per esperti: lavello BlancoTwen su base terminale da 60c

#2
SAMANTA78 ha scritto:ciao a tutti gli esperti del forum e ai professionisti del settore!!
riuscite a confermarmi che il lavello BlancoTwen
http://img337.ImageShack/my.php?image=163bd1.jpg
è installabile su una base terminale da 60cm?
sul catalogo è precisato solo che si può installare su una base da 60cm, senza specificare alcunchè sul terminale o meno.
il dubbio sorge dal fatto che molti lavelli della Franke da una vasca e mezzo sono installabili solo su terminali da 80cm.
mi fai capire... per base terminale intendi una base che finisce obliqua?
T.

Re: Per esperti: lavello BlancoTwen su base terminale da 60c

#3
t.time ha scritto: mi fai capire... per base terminale intendi una base che finisce obliqua?
no, intendo ultima base della composizione. Dopo c'è il muro.
Cmq ho scritto direttamente alla Blanco ieri e mi hanno risposto che non è possibile. Dovrò optare per un altro lavello, molto probabilmente il BlancoDana, vascone unico largo circa 53cm.
Samanta

Re: Per esperti: lavello BlancoTwen su base terminale da 60c

#4
SAMANTA78 ha scritto:
t.time ha scritto: mi fai capire... per base terminale intendi una base che finisce obliqua?
no, intendo ultima base della composizione. Dopo c'è il muro.
Cmq ho scritto direttamente alla Blanco ieri e mi hanno risposto che non è possibile. Dovrò optare per un altro lavello, molto probabilmente il BlancoDana, vascone unico largo circa 53cm.
ma che stai dicendo?
se e' un lavello per incasso su base da 60 o che la base sia nel mezzo della composizione o al termine non cambia nulla! almeno che... non ci sia lo sgocciolatoio ma dalla foto non sembrerebbe
T.

Re: Per esperti: lavello BlancoTwen su base terminale da 60c

#5
t.time ha scritto: ma che stai dicendo?
se e' un lavello per incasso su base da 60 o che la base sia nel mezzo della composizione o al termine non cambia nulla! almeno che... non ci sia lo sgocciolatoio ma dalla foto non sembrerebbe
invece pare che cambi :cry: . Me l'hanno confermato dalla Blanco. Cito testuali parole:
"le comunico che il lavello BLANCOTWEN non è incassabile nella base terminale da 60 cm; è possibile installare il lavello BLANCODANA facendo attenzione però a effettuare l'intaglio il più possibile verso l'interno della cucina. "
Vale lo stesso discorso per la maggior parte dei lavelli Franke ad una vasca e mezzo..
Samanta

Re: Per esperti: lavello BlancoTwen su base terminale da 60c

#6
SAMANTA78 ha scritto:
t.time ha scritto: ma che stai dicendo?
se e' un lavello per incasso su base da 60 o che la base sia nel mezzo della composizione o al termine non cambia nulla! almeno che... non ci sia lo sgocciolatoio ma dalla foto non sembrerebbe
invece pare che cambi :cry: . Me l'hanno confermato dalla Blanco. Cito testuali parole:
"le comunico che il lavello BLANCOTWEN non è incassabile nella base terminale da 60 cm; è possibile installare il lavello BLANCODANA facendo attenzione però a effettuare l'intaglio il più possibile verso l'interno della cucina. "
Vale lo stesso discorso per la maggior parte dei lavelli Franke ad una vasca e mezzo..
allora... per quanto riguarda i lavelli franke a 1 vasca e mezzo non cambia nulla escluso quelli con lo sgocciolatoio... per quanto riguarda blanco evidentemente deduco che quel modello li abbia un bordo molto largo e sia molto preciso ai 60 cm della buca e' lunica spiegazione che trovo.
T.

Re: Per esperti: lavello BlancoTwen su base terminale da 60c

#7
t.time ha scritto: allora... per quanto riguarda i lavelli franke a 1 vasca e mezzo non cambia nulla escluso quelli con lo sgocciolatoio... per quanto riguarda blanco evidentemente deduco che quel modello li abbia un bordo molto largo e sia molto preciso ai 60 cm della buca e' lunica spiegazione che trovo.
..sì, è molto largo.
Sai consigliarmi qualche altro lavello ad una vasca e mezzo che possa andare su un terminale da 60? ah, senza sgocciolatoio!
Lo devo abbinare al piano cottura Foster Eleonora Soft, quindi lo cerco con il bordo stondato.

Immagine
Samanta

#8
Non lo puoi montare sulla base da cm 60 ad inizio/fine composizione perché il lavello è di cm 61,6 e ha bisogno di un foro sul piano di 60 cm ( deborda dalla base sottostante).

Il blanco Dana invece si, perché la misura del lavello è di cm 57,5 e ha bisogno di un foro di 48 cm.

#9
kik ha scritto:Non lo puoi montare sulla base da cm 60 ad inizio/fine composizione perché il lavello è di cm 61,6 e ha bisogno di un foro sul piano di 60 cm ( deborda dalla base sottostante).

Il blanco Dana invece si, perché la misura del lavello è di cm 57,5 e ha bisogno di un foro di 48 cm.
infatti..è quello che ha confermato la Blanco.
peccato... :cry:
mi piaceva tanto!
Samanta

#11
SAMANTA78 ha scritto:
kik ha scritto:Non lo puoi montare sulla base da cm 60 ad inizio/fine composizione perché il lavello è di cm 61,6 e ha bisogno di un foro sul piano di 60 cm ( deborda dalla base sottostante).

Il blanco Dana invece si, perché la misura del lavello è di cm 57,5 e ha bisogno di un foro di 48 cm.
infatti..è quello che ha confermato la Blanco.
peccato... :cry:
mi piaceva tanto!
se la base confinante con quella lavello non è lavastoviglie o forno o cestoni/cassetti (insomma se è una base con anta battente) si possono scaricare le spalle di base lavello e base confinante... in questo modo, parte della vasca "sconfinerebbe" nella base accanto....

#12
kik ha scritto:Foster big bowl soft (ma la vasca grande è larga solo 27,5 cm e quella piccola 15).
mmh..visto...in effetti la vasca "grande" mi sembra decisamente piccola.
Anche se come abbinamento con il piano foster sarebbe di sicuro la soluzione migliore.
Ci penso
Samanta

#13
ccd ha scritto: se la base confinante con quella lavello non è lavastoviglie o forno o cestoni/cassetti (insomma se è una base con anta battente) si possono scaricare le spalle di base lavello e base confinante... in questo modo, parte della vasca "sconfinerebbe" nella base accanto....
niente da fare...la base accanto è quella della lavastoviglie.
Avevo meditato se invertire lavello e lavastoviglie, ma a quel che dici lo scambio non servirebbe comunque..confinerebbe con la base sotto piano cottura con cestelloni.. :evil:
niente da fare ... BlancoTwen abolito. :cry:
Samanta

#14
ccd ha scritto:
SAMANTA78 ha scritto:
kik ha scritto:Non lo puoi montare sulla base da cm 60 ad inizio/fine composizione perché il lavello è di cm 61,6 e ha bisogno di un foro sul piano di 60 cm ( deborda dalla base sottostante).

Il blanco Dana invece si, perché la misura del lavello è di cm 57,5 e ha bisogno di un foro di 48 cm.
infatti..è quello che ha confermato la Blanco.
peccato... :cry:
mi piaceva tanto!
se la base confinante con quella lavello non è lavastoviglie o forno o cestoni/cassetti (insomma se è una base con anta battente) si possono scaricare le spalle di base lavello e base confinante... in questo modo, parte della vasca "sconfinerebbe" nella base accanto....

ccd, mi sembra che samanta78 abbia il muro a fianco.

Sbassare i fianchi è la cosa più semplice, a tanti non piace veder tagliare "pezzi" di mobile in casa. :wink:

#15
kik ha scritto: ccd, mi sembra che samanta78 abbia il muro a fianco.

Sbassare i fianchi è la cosa più semplice, a tanti non piace veder tagliare "pezzi" di mobile in casa. :wink:
Peggio..è tra muro a destra e lavastoviglie a sinistra.
Samanta