La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
c'e' un motivo per cui manca una fila di piastrelle?
Perche la prima spalletta (ingresso) non tocca la colonna?
La seconda la eviterei soprattutto di quella altezza, al limite fino al soffitto o meglio ancora eliminata.
La cucina mi sembra perfetta conoscendone il percorso
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
dammispazio ha scritto:c'e' un motivo per cui manca una fila di piastrelle?
Perche la prima spalletta (ingresso) non tocca la colonna?
La seconda la eviterei soprattutto di quella altezza, al limite fino al soffitto o meglio ancora eliminata.
La cucina mi sembra perfetta conoscendone il percorso

Grazie dammi...sei sempre molto comprensiva!!! :lol:

ti rispondo:
1) avevo tolto una fila di piastrelle perchè mi sembrava esteticamente più leggera...ma forse effettivamente è meglio alta uguale.
2) tra la spalletta e il frigo mancano circa 7 cm: si può mettere un tamonamento?
3) il muretto tra cucina e soggiorno era per dividere gli ambienti...

#5
Eh Elisa, mi sa tanto che dovrai accontentarti delle mie risposte

1) avevo tolto una fila di piastrelle perchè mi sembrava esteticamente più leggera...ma forse effettivamente è meglio alta uguale.
:arrow: decisamente stessa altezza, ripensandoci meglio ancora piastrelle solamente dal lato cucina, molto piu' pulito e nessun problema vistoc he lavello e fuochi non ci sono

2) tra la spalletta e il frigo mancano circa 7 cm: si può mettere un tamonamento?
:arrow: 7 cm sono proprio pochini, io non tamponerei (la spalletta gia fatta eh?!)
3) il muretto tra cucina e soggiorno era per dividere gli ambienti...
:arrow: C'e' la porta che divide gli ambienti, e se ben ricordo anche la scala...ripeto a me sembra superflua...

Ah...un'altra cosa. Metterai maniglie come nel disegno o gola?
Potresti fare a meno dei 3 cassetti dopo il frigo e mettere un'altra anta...cosi per simmetria?

(@*&6% che ne so io di cucine?!)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
vedo!

la soluzione è ok, e per ora sono d'accordo con le proposte di dammispazio (soprattutto per le piastrelle solo lato cucina) (però sai in quei 7cm dal frigorifero quanti batuffolini di polvere ti si ficcheranno?)

volevo capire: il lavello è a due vasche e una va nell'angolo? o è uno sgocciolatoio? perché la vasca nell'angolo è sssscomoda.

#9
se la spalla di muro è già fatta (allora ci vedrei bene una veletta in cartongesso che continua dalla spalla sopra i pensili) una soluzione potrebbe essere quella di partire con la colonna frigo attaccata a questa, spostando tutta la composizione e recuperare i 7 cm in profondità nel piano di lavoro dopo l'angolo (67 invece di 60). se il piano lo fai in laminato ti possono ridurre quello prof 70. invece dell'altra spalletta di muro vedrei meglio un fianco base fatto con lo stesso materiale del piano di lavoro. certo se quel piano lo vuoi usare per poggiare la macchina del caffè o il microonde meglio allora la spalletta alta.
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#10
boo ha scritto:vedo!

la soluzione è ok, e per ora sono d'accordo con le proposte di dammispazio (soprattutto per le piastrelle solo lato cucina) (però sai in quei 7cm dal frigorifero quanti batuffolini di polvere ti si ficcheranno?)

volevo capire: il lavello è a due vasche e una va nell'angolo? o è uno sgocciolatoio? perché la vasca nell'angolo è sssscomoda.
le piastrelle sul lato corto le ho messe perchè prevedo di usare quel piano per cucina e spugnattare...e non vorrei sporcare il muro.
certo potrei anche solo mettere una fila o due di piastrelle (h. 15 cm). Oppure meglio un'alzatina di vetro o come il top?

Il lavello è una vasca con sgocciolatoio...lo sgocciolatoio e nell'angolo.

#11
luciaca ha scritto:se la spalla di muro è già fatta (allora ci vedrei bene una veletta in cartongesso che continua dalla spalla sopra i pensili) una soluzione potrebbe essere quella di partire con la colonna frigo attaccata a questa, spostando tutta la composizione e recuperare i 7 cm in profondità nel piano di lavoro dopo l'angolo (67 invece di 60). se il piano lo fai in laminato ti possono ridurre quello prof 70. invece dell'altra spalletta di muro vedrei meglio un fianco base fatto con lo stesso materiale del piano di lavoro. certo se quel piano lo vuoi usare per poggiare la macchina del caffè o il microonde meglio allora la spalletta alta.
bellissima idea!!!

#13
Ecco il rendering modificato:
Immagine
Immagine
Inoltre qui ho messo la lavastoviglie a fianco del frigo e sulla parete corta un modulo da 90 con due cassetti e un cestone (al posto di una base 60 due cassetti e un cestone + un modulo da 45 con due cestoni)...secondo voi è meglio???

#14
si
anche se non capisco cosa hai messo come alzatina nel piano senza pensili
mi viene in mente una cosa, ma non so se e' fattibile ne usuale
perche invece del cartongesso (estremita porta) non fai scendere il piano?
alcune cucine moderne lo fanno soprattutto nelle isole e penisole
che ne pensate donne? e' una pessima idea?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#15
dammispazio ha scritto:si
anche se non capisco cosa hai messo come alzatina nel piano senza pensili
mi viene in mente una cosa, ma non so se e' fattibile ne usuale
perche invece del cartongesso (estremita porta) non fai scendere il piano?
alcune cucine moderne lo fanno soprattutto nelle isole e penisole
che ne pensate donne? e' una pessima idea?
quella spalletta c'è già perchè in realtà
se vedi la piantina http://img404.ImageShack/img404/2743/immagineaf1.gif
va in dentro verso il muro (tipo nicchia) e non in fuori...però con alno non riuscivo a rendere bene l'idea.

l'alzatina potrebbe essere in vetro oppure un pannello laminato colore rovere o bianco...


I dubbi che rimangono sono:
1) pensate che sia meglio il cestone e cassetti da 90 piuttosto che 60+45?
2) la lavastoviglie è troppo lontano dal lavello messa a fianco del frigo?