La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
non posso e non potrei mai esser per la pena di morte.. :?

non fa parte della mia natura e spero nella natura di molti..
Sono per abolire la pena di morte in tutto il mondo e non per intrurla in Italia. :?
Ma le vicende delle persone che sono nel braccio della morte in america non vi hanno insegnato niente??
come si fa a stabilire oltre ogni dubbio che quella persona è colpevole??
solo se confessa??
allora furbo.. dai confessa che poi ti tagliamo la testa, ti mettiamo un ago nel braccio fin che ti scoppia il cuore o ti buttiamo nella camera a gas.. si siiii.. anch'io confesserei.. :?
no.. no e ancora no.
eppoi.. che sia un deterrente la pena di morte questo è tutto da dimostrare.
Che poi in italia la "giustizia" faccia ridere quello lo sappiamo tutti.. le pene dovrebbero esser + dure.. soprattutto nei casi di omicidio, violenza sessula e pedofilia. Riformiamo le leggi in tal senso.. piuttosto!!

Tra l'altro in Italia non credo che verrebbe accettata anche volendo.. Il Papa, in questo caso giustamente, ci sfinirebbe le p@llle a forza di proclami dal Balcone sulla santità della Vita e cose varie..
:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#47
la pena di morte?!

mi ferma solo il fatto che potrebbe capitare di uccidere un innocente per un errore giudiziario (succede più spesso di quanto si pensi).
Altrimenti sarebbe un modo veloce ed economico per eliminare i malviventi ed evitare che vivano alle spalle della società.

Perchè seguite questo ragionamento:

un ragazzo (di colore o meno non importa) che debba trasferirsi per forte necessità in una grossa città (milano?) senza appoggi nè titoli di studio, si troverà a dover lavorare 12 ore al giorno, facendo i lavori più umili per potersi permettere di guadagnare 1000 euro scarsi e spenderne 700 per dividere un minuscolo bilocale con una persona conosciuta mediante un'inserzione.
Alzandosi alle 6.30 per tornare alle 20, mangiare ed andare a dormire.

Persona onesta e lavoratrice.

Ora ditemi una persona che abbia commesso un delitto, che sia stata pericolosa per la società e abbia arrecato a questa danno come viene punita rispetto a quello di cui sopra?!?

E non ditemi che uno è libero e uno no, perchè uno in quella situazione non è libero per niente.

Allora suggerisco i lavori forzati, ma veramente forzati: ti metto davanti a 100 pietre e le devi rompere, ogni 100 pietre un pasto, se ne fai 99 mi spiace, mangerai domani.
E, per inciso, le pietre a mani nude deve romperle!

#48
come si fa a stabilire oltre ogni dubbio che quella persona è colpevole?
bhe insomma...in tanti casi, video compresi, non ci sarebbero molti dubbi...

#49
youngfire ha scritto:Allora suggerisco i lavori forzati, ma veramente forzati: ti metto davanti a 100 pietre e le devi rompere, ogni 100 pietre un pasto, se ne fai 99 mi spiace, mangerai domani.
E, per inciso, le pietre a mani nude deve romperle!
ma perché deve per forsa autoflagellarsi?
ci sono molti lavori pesanti che alienano le persone ma cche purtroppo devono essere fatti. non ti basta una cosa del geere come punizione?
anche la tua è una punizione che porta alla pazzia delle persone.

#50
Faccio un distinguo.

Se ragiono razionalmente penso che la pena di morte sia una barbaria.
Un soggetto nocivo alla società va allontanato, e per questo "basterebbe" un carcere a vita, severo, in una piccola celletta, senza ora d'aria e cavoli vari.

Se ragiono istintivamente dico che, fossi la mamma di una bambina che viene violentata e uccisa, bè, la persona che commette tutto ciò la vorrei vedere morta, e non escludo che sarei capace di ucciderla anche io in preda alla disperazione, non contando le conseguenze.

Sono dunque a favore? Contro?

Non lo so.
forse mi basterebbe, tanto per cominciare, una giustizia più seria, dove se sei in carcere a vita dalla tua cella non esci più.

#51
rananera ha scritto:
come si fa a stabilire oltre ogni dubbio che quella persona è colpevole?
bhe insomma...in tanti casi, video compresi, non ci sarebbero molti dubbi...
beh.. Pacciani è stato giudicato COLPEVOLE da un Tribunale.

Te l'avresti condannato alla Pena di Morte?? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#52
cyberjack ha scritto: la pena di morte è sicuramente una punizione che nel regno nimale viene spesso imposta, a volte anche auto-imposta, e spesso attuata non tramite l'uccisione diretta dell'individuo colpevole, ma ad esempio tramite l'allontanamento dal branco, unica forma di difesa verso gli attacchi esterni.
capisco la rabbia e la frustrazione che portano a dire "meglio la pena di morte"
però osservo che è troppo banalmente comoda... ti sei tolto il delinquente bastardo di turno in 5 minuti, certo non nuocerà più alla società, a te o ai tuoi cari

per i reati veramente gravi sono molto favorevole ad un ergastolo vero, l'equivalente umano del rigetto sociale nel regno animale, per dirla con parole di Rana
rananera ha scritto:in grado di garantire, come forma sostitutiva della pena di morte, un carcere A VITA SENZA AGI, SENZA PERMESSI PREMIO, SENZA ORE D'ARIA, NON A CARICO DEL CONTRIBUENTE
niente caffè, giornale, televisione
pane e acqua, carne solo la domenica
dormitorio spartano
impiego in attività tipo asfaltare autostrade d'estate e spalare la neve in inverno

con tanti anni quanti una vita per riflettere sull'errore commesso e possibilmente morirci dal rimorso.....

PS: bella l'idea di Free dei pezzi di ricambio umani, peccato sia un po' troppo onerosa da attuare... insomma, se uno non ha braccia per spalare, almeno si renda utile col suo fegato :twisted:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#53
lalu ha scritto:Faccio un distinguo.

Se ragiono razionalmente penso che la pena di morte sia una barbaria.
Un soggetto nocivo alla società va allontanato, e per questo "basterebbe" un carcere a vita, severo, in una piccola celletta, senza ora d'aria e cavoli vari.

Se ragiono istintivamente dico che, fossi la mamma di una bambina che viene violentata e uccisa, bè, la persona che commette tutto ciò la vorrei vedere morta, e non escludo che sarei capace di ucciderla anche io in preda alla disperazione, non contando le conseguenze.

Sono dunque a favore? Contro?

Non lo so.
forse mi basterebbe, tanto per cominciare, una giustizia più seria, dove se sei in carcere a vita dalla tua cella non esci più.
CLAP CLAP LALU
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#54
boo...
mi han sempre insegnato che qualsiasi lavoro è degno di rispetto.
se non rispetto queste persone perchè devo conceder loro di lavorare?
perchè devon fare un lavoro che probabilmente altre persone, oneste, sarebbero comunque disposte a fare con un adeguato salario?


appunto:
impiego in attività tipo asfaltare autostrade d'estate e spalare la neve in inverno
ora glielo dici tu agli onesti e normali lavoratori che han perso il lavoro perchè ci serviva per gli ergastolani...?
Ultima modifica di rananera il 10/10/07 16:14, modificato 1 volta in totale.

#55
Mmm che argomento complicato ... io comunque penso che la pena di morte sia sbagliata, oltre che per ovvi motivi etici, anche 1) perchè è irreparabile, cioè, se sbagli persona, buonanotte, ormai non si torna più indietro 2) perchè "non è abbastanza" ... cioè, se ammazzo un assassino, chi soffre? chi è punito? non certo lui, che tanto è morto, se mai i suoi amici, sua madre, sua moglie, ma mica erano loro gli assassini!
Quindi bisognerebbe che le pene carcerarie ci fossero davvero (ALTRO CHE INDULTO!!!!!!!!) e che fossero severe! Niente reclusione e basta, niente lavori retribuiti: quoto chi ha scritto di mandarli a lavorare in Africa nel senso di far fare ai criminali qualcosa di utile e costruttivo. Ma senza pagarli! Si dice "pagare il proprio debito verso la società", che sia cosi' davvero!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#56
boo ha scritto:
youngfire ha scritto:Allora suggerisco i lavori forzati, ma veramente forzati: ti metto davanti a 100 pietre e le devi rompere, ogni 100 pietre un pasto, se ne fai 99 mi spiace, mangerai domani.
E, per inciso, le pietre a mani nude deve romperle!
ma perché deve per forsa autoflagellarsi?
ci sono molti lavori pesanti che alienano le persone ma cche purtroppo devono essere fatti. non ti basta una cosa del geere come punizione?
anche la tua è una punizione che porta alla pazzia delle persone.
chi è causa del suo mal pianga se stesso. Gliel'aveva forse ordinato il medico di andare ad uccidere, torturare, struprare una persona?

ORA SI ARRANGI!
E non voglio che la comunità debba tassarsi per mantenere una persona che nella società non ha voluto vivere.

#57
rananera ha scritto: perchè devon fare un lavoro che probabilmente altre persone, oneste, sarebbero comunque disposte a fare con un adeguato salario?

appunto:
impiego in attività tipo asfaltare autostrade d'estate e spalare la neve in inverno
ora glielo dici tu agli onesti e normali lavoratori che han perso il lavoro perchè ci serviva per gli ergastolani...?
Rana... ce ne fossero di braccia che spalano la neve!!!!!! un paio d'anni fa uscì sul corriere un articolo perchè nessuno voleva farlo e la città era rimasta paralizzata nella melma gelata!!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#58
rananera ha scritto:boo...
mi han sempre insegnato che qualsiasi lavoro è degno di rispetto.
se non rispetto queste persone perchè devo conceder loro di lavorare?
perchè devon fare un lavoro che probabilmente altre persone, oneste, sarebbero comunque disposte a fare con un adeguato salario?


appunto:
impiego in attività tipo asfaltare autostrade d'estate e spalare la neve in inverno
ora glielo dici tu agli onesti e normali lavoratori che han perso il lavoro perchè ci serviva per gli ergastolani...?
perché?
perché sono sempre e comunque a favore della seconda possibilità.
perché come ho già detto mi spiace ma io NON SOPPORTO in nessun caso il far del male ad una persona.
io SONO porgi l'altra guancia.
e quindi, come ho già detto, concederei loro l'espiazione fisica.

nel mio mondo ideale, gli onesti lavoratori vengono girati a guardie degli ergastolani mentre fanno i lavori forzati. (sono idealista, lo so)

#59
Mercury ha scritto:per i reati veramente gravi sono molto favorevole ad un ergastolo vero, l'equivalente umano del rigetto sociale nel regno animale, per dirla con parole di Rana
sono d'accordo, ma il distinguo successivo è: La fallibità umana non permette un'applicazione delle legge in forma ferrea ed uguale per tutti.

Quindi?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#60
nel mio mondo ideale, gli onesti lavoratori vengono girati a guardie degli ergastolani mentre fanno i lavori forzati.
ah ok, si parla di un mondo ideale..
ok, allora capisco.
io purtroppo navigo a vista in quello reale... :?