La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Penny01 ha scritto:Anche se hai Sky HD, non tutti i canali trasmettono in HD; non so quanti ce ne siano, ma sicuramente pochissimi.

Penny
I canali HD di Sky sono 4 in tutto.
Comunque Lilly, se hai fatto Sky Hd ed hai un lettore blue ray non possiamo che dirti complimenti e buona visione 8)

Io (e penso anche Penny) ci siamo impuntati un po' sulla tua frase "in effetti il full hd fa la differenza, ho messo vicini i due lcd che ho in casa, la differenza è ovvia" che butatta lì così si prestava a parecchie perplessità :wink:
Ultima modifica di pattonaglia il 05/10/07 12:05, modificato 1 volta in totale.
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#17
pattonaglia ha scritto:Io (e penso anche Penny) ci siamo impuntati un po' sulla tua frase 2 "in effetti il full hd fa la differenza, ho messo vicini i due lcd che ho in casa, la differenza è ovvia" che butatta lì così si prestava a parecchie perplessità :wink:
:wink: :D

#18
sicuramente, la frase che ho scritto è stupida, ma detta con effettiva ingenuità da una che ci capisce una cippa,e quindi ha riportato solo quello che ha visto e . ( punto) però ogni cosa che avete scritto è sicuramente molto importante perchè sono certa che su questo tipo di tecnologia abbiate di che parlare e insegnarmi per cui stasera controllerò tutto quello che mi avete detto giusto per verificare se chi ce l'ha venduto sia stato non dico tanto ma almeno un tantino onesto perchè se mi hanno decantato il full hd ,ma non mi hanno messo in condizione di usarlo al meglio, con la cifra che abbiamo speso tra tele, dvd e sky, minimo torno indietro e gli lascio tutto il pacco incartato con la carta regalo e un enorme fiocco.
conto su mio marito che certamente è più aggiornato di me in fatto di tecnologia televisiva e in genere
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#19
Lilly, se ti hanno venduto un lettore DVD HD e l'abbonamento a Sky comprensivo dei canali HD potrai sfruttare al meglio l'investimento :wink:

Pensa che il mio Samsung HD non l'ho mai visto in HD, non avendo le sorgenti adatte :D !

Penny

#20
nel dubbio ho controllato bene...dunque, il lettore dvd è blu ray pagato un botto però sky è quello normale , pensavo fosse l'hd solo perchè ne parlavano quando eravamo in negozio ovviamente poi non fregandome più di tanto, mi sono dedicata ai frigoriferi.
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#21
LILLY ha scritto:nel dubbio ho controllato bene...dunque, il lettore dvd è blu ray pagato un botto però sky è quello normale , pensavo fosse l'hd solo perchè ne parlavano quando eravamo in negozio ovviamente poi non fregandome più di tanto, mi sono dedicata ai frigoriferi.
E' già qualcosa avere il lettore blu ray, con quello che costano! :wink:
Comunque Sky HD è un servizio che costa 7 euro al mese e, credo, 99 euro di attivazione (non so se il costo cambia per chi è già abbonato Sky); però ti devono dare un decoder diverso.
Attualmente, come detto, l'offerta Sky Hd è ancora abbastanza limitata, quindi se non sei una patita (come mi sembra di aver intuito :lol: ) puoi anche farne a meno.
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#23
Penny01 ha scritto: Pensa che il mio Samsung HD non l'ho mai visto in HD, non avendo le sorgenti adatte :D !

Penny
Come il 95% delle persone che hanno comprato una TV HD o FULL HD... :roll: :roll: :roll:

e, di queste, stando prudenziale, almeno l'80% continuerà a non vedere mai qualcosa in HD su queste TV... :wink:

#24
Steve1973 ha scritto:
Penny01 ha scritto: Pensa che il mio Samsung HD non l'ho mai visto in HD, non avendo le sorgenti adatte :D !

Penny
Come il 95% delle persone che hanno comprato una TV HD o FULL HD... :roll: :roll: :roll:

e, di queste, stando prudenziale, almeno l'80% continuerà a non vedere mai qualcosa in HD su queste TV... :wink:
l'importante è esagerare per poter avere cose più belle, più alla moda e più più degli altri....se poi queste non servono a niente pazienza...però vuoi mettere il televisore al plasma da 250" due volte full-hd con il solo collegamento all'antenna analogica e senza noleggiare o acquistare i dvd hd? vedo tutto molto meglio sul mio mivar da 21" super quadrato :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

#25
rickyjungle ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Penny01 ha scritto: Pensa che il mio Samsung HD non l'ho mai visto in HD, non avendo le sorgenti adatte :D !

Penny
Come il 95% delle persone che hanno comprato una TV HD o FULL HD... :roll: :roll: :roll:

e, di queste, stando prudenziale, almeno l'80% continuerà a non vedere mai qualcosa in HD su queste TV... :wink:
l'importante è esagerare per poter avere cose più belle, più alla moda e più più degli altri....se poi queste non servono a niente pazienza...però vuoi mettere il televisore al plasma da 250" due volte full-hd con il solo collegamento all'antenna analogica e senza noleggiare o acquistare i dvd hd? vedo tutto molto meglio sul mio mivar da 21" super quadrato :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
e io cosa devo dire della mia casa in montagna? tv color sony trinitron (che avrà i suoi buoni 20 anni) e video registratore (più o meno della stessa decade)... per il momento ai miei figli non fa nessuna differenza rispetto al plasmone che ho a casa. loro sì che hanno capito tutto...
penne.2010

#26
pennealragu ha scritto:
rickyjungle ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Come il 95% delle persone che hanno comprato una TV HD o FULL HD... :roll: :roll: :roll:

e, di queste, stando prudenziale, almeno l'80% continuerà a non vedere mai qualcosa in HD su queste TV... :wink:
l'importante è esagerare per poter avere cose più belle, più alla moda e più più degli altri....se poi queste non servono a niente pazienza...però vuoi mettere il televisore al plasma da 250" due volte full-hd con il solo collegamento all'antenna analogica e senza noleggiare o acquistare i dvd hd? vedo tutto molto meglio sul mio mivar da 21" super quadrato :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
e io cosa devo dire della mia casa in montagna? tv color sony trinitron (che avrà i suoi buoni 20 anni) e video registratore (più o meno della stessa decade)... per il momento ai miei figli non fa nessuna differenza rispetto al plasmone che ho a casa. loro sì che hanno capito tutto...

ma si lo dicevo tanto per scherzare.... :D :D :D :D anche io appena avrò finito di sistemare casa al 99% prenderò un lcd (ormai sembra vendano solo quello) però chiaro che non andrò a cercare full-hd e compagnia bella tanto se le trasmissioni non ci sono che te ne fai? se i hd-dvd non ci sono come lo sfrutti? magari il digitale terrestre integrato si giusto per poter vedere bene la tv ma non è che per vedere la spazzatura che passano su rai e mediaset uno voglia spendere un sacco di soldi per vederla bene :D :D :D :D :D :D

#27
Blue Ray, HD DVD hanno ancora pochi supporti... :( ma stanno aumentando sempre di più

comunque devo darti una brutta notizia. Con una distanza di visione cosi elevata, nemmeno superman potrebbe vedere la differenza di risoluzione tra Hd e Full Hd, e poi che con normali supporti SF o la tele normale spesso è meglio l'HD.

La formula della Visual Acuity(distanza di visione critica:cioè quella oltre la quale non percepisci maggior dettaglio) è la seguente:

480 = diagonale * 3,51
576 = diagonale * 2,93
720 = diagonale * 2,34
768 = diagonale * 2,19
1080 = diagonale * 1,56

Quindi in un 37" FullHD dopo 1.5 metri non puoi fisicamente vedere differenza con un HD-Ready, il cui limite è invece poco più di 2 metri.

Se ti va dileggere un po su qs : http://webvision.med.utah.edu/KallSpatial.html

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#28
rickyjungle ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Penny01 ha scritto: Pensa che il mio Samsung HD non l'ho mai visto in HD, non avendo le sorgenti adatte :D !

Penny
Come il 95% delle persone che hanno comprato una TV HD o FULL HD... :roll: :roll: :roll:

e, di queste, stando prudenziale, almeno l'80% continuerà a non vedere mai qualcosa in HD su queste TV... :wink:
l'importante è esagerare per poter avere cose più belle, più alla moda e più più degli altri....se poi queste non servono a niente pazienza...però vuoi mettere il televisore al plasma da 250" due volte full-hd con il solo collegamento all'antenna analogica e senza noleggiare o acquistare i dvd hd? vedo tutto molto meglio sul mio mivar da 21" super quadrato :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Quando abbiamo comprato l'LCD sapevamo benissimo che non l'avremmo visto in HD, ma abbiamo preferito comprare qualcosa che fosse aggiornato tecnologicamente e non già superato in partenza.
Penso che faremo Sky HD, quando ci saranno più canali in HD.

Di fatto, l'unico motivo per cui abbiamo comprato questo Samsung per la casa nuova è l'estetica, dal momento che avevamo un ottimo TV a tubo catodico, comprato pochi anni fa, ma era molto ingrombrante di profondità.

Penny

#30
Penny01 ha scritto:

Quando abbiamo comprato l'LCD sapevamo benissimo che non l'avremmo visto in HD, ma abbiamo preferito comprare qualcosa che fosse aggiornato tecnologicamente e non già superato in partenza.
Penso che faremo Sky HD, quando ci saranno più canali in HD.
Penny
ah ah ah... :lol: :lol: :lol: :lol:
ma scusa, per come va il mercato adesso, penserai mica che tra un paio di anni quandi inizierà a diffondersi il full hd i televisori full hd di oggi saranno compatibili? o saranno tremendamente superati al punto che se vorrai il vero full hd dovrai cambiarlo?

meditateci, pensate agli ultimi anni e vedete come è andato l'adazzo :wink:
penne.2010