La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

valcucine o arclinea: sondaggio

#1
visti i successi dei miei precedenti topics :wink: , mi aspetto un sondaggino tra me e me :lol: , ma vuoi vedere che mi smentirete?

ho avuto preventivi di entrambi i marchi; le cucine sono diversissime ma molto belle entrambe, ognuna mi piace moltissimo per qualcosa, le cifre sono alte ma mi aspettavo molto peggio...e. allora, datemi una mano:
come qualità, tecnologia, soluzioni..quale preferite?

#3
VALCUCINE.......Avevo valutato entrambi i marchi visto che il mobiliere al quale mi sono rivolta vendeva sia Arclinea che Valcucine...... secondo me ( ovviamente da profana ! ) trovo che siano tutte e due di buonissimo livello, direi che alla fine la mia scelta è caduta sulla Val per la tipologia costruttiva dell'anta e per il fatto che dopo aver visto la Vitrum le altre nn mi piacevano più........ :)

.

#7
valcucine ha soluzioni molto particolari nella costruzione della ante e dei piani. sia quelle laminate multistrato, sia le vitrum. tecnicamente uniche, ma esteticamente non le trovo esaltanti al pari livello della tecnica. non che siano brutte ci mancherebbe, ma se gli darei un 10 e lode di tecnica come design mi fermo a un 9.
ottimo il canale attrezzato ma mi pare un po' più da estetica che non funzionalità. lo hanno inventato loro (ottimo quindi) ma ora lo propongono in tanti (anche arclinea)

arclinea ha soluzioni altrettanto valide, forse più tradizionali. nelle cucine acciaiose non ce n'è, sono spettacolari (le val non mi paiono all'altezza in quel campo). mensoluce e barraluce che non ho trovato in altre marche.
come design mi paiono decisamente superiori a valcucine, soprattutto se piace l'uso di acciaio e alluminio. darei un 10 di tecnica e 10 e lode di design.

se non si va proprio su acciao totale valcucine costa decisamente di più di arclinea. ovvero che so, impiallicciato vs impiallicciato val costa di più. sull'acciaio arclinea è costosissima ma valcucine non ha un confronto tecnico.

infine arclinea mi sembra più emozionale. quando ti ci trovi davanti per la prima volta, senza sapere come sono costruite le arclinea ti lasciano mozzafiato. per le val devono prima spiegarti come sono fatte e costruite.

il tutto è ovviamente soggettivo. io ho una arclinea...
penne.2010

#8
pennealragu ha scritto:valcucine ha soluzioni molto particolari nella costruzione della ante e dei piani. sia quelle laminate multistrato, sia le vitrum. tecnicamente uniche, ma esteticamente non le trovo esaltanti al pari livello della tecnica. non che siano brutte ci mancherebbe, ma se gli darei un 10 e lode di tecnica come design mi fermo a un 9.
ottimo il canale attrezzato ma mi pare un po' più da estetica che non funzionalità. lo hanno inventato loro (ottimo quindi) ma ora lo propongono in tanti (anche arclinea)

arclinea ha soluzioni altrettanto valide, forse più tradizionali. nelle cucine acciaiose non ce n'è, sono spettacolari (le val non mi paiono all'altezza in quel campo). mensoluce e barraluce che non ho trovato in altre marche.
come design mi paiono decisamente superiori a valcucine, soprattutto se piace l'uso di acciaio e alluminio. darei un 10 di tecnica e 10 e lode di design.

se non si va proprio su acciao totale valcucine costa decisamente di più di arclinea. ovvero che so, impiallicciato vs impiallicciato val costa di più. sull'acciaio arclinea è costosissima ma valcucine non ha un confronto tecnico.

infine arclinea mi sembra più emozionale. quando ti ci trovi davanti per la prima volta, senza sapere come sono costruite le arclinea ti lasciano mozzafiato. per le val devono prima spiegarti come sono fatte e costruite.

il tutto è ovviamente soggettivo. io ho una arclinea...


quoto tutto, conosco la tua cucina e immaginavo la tua risposta :), però..anche davanti ad una vitrum :roll:

#10
dadda ha scritto:
pennealragu ha scritto:valcucine ha soluzioni molto particolari nella costruzione della ante e dei piani. sia quelle laminate multistrato, sia le vitrum. tecnicamente uniche, ma esteticamente non le trovo esaltanti al pari livello della tecnica. non che siano brutte ci mancherebbe, ma se gli darei un 10 e lode di tecnica come design mi fermo a un 9.
ottimo il canale attrezzato ma mi pare un po' più da estetica che non funzionalità. lo hanno inventato loro (ottimo quindi) ma ora lo propongono in tanti (anche arclinea)

arclinea ha soluzioni altrettanto valide, forse più tradizionali. nelle cucine acciaiose non ce n'è, sono spettacolari (le val non mi paiono all'altezza in quel campo). mensoluce e barraluce che non ho trovato in altre marche.
come design mi paiono decisamente superiori a valcucine, soprattutto se piace l'uso di acciaio e alluminio. darei un 10 di tecnica e 10 e lode di design.

se non si va proprio su acciao totale valcucine costa decisamente di più di arclinea. ovvero che so, impiallicciato vs impiallicciato val costa di più. sull'acciaio arclinea è costosissima ma valcucine non ha un confronto tecnico.

infine arclinea mi sembra più emozionale. quando ti ci trovi davanti per la prima volta, senza sapere come sono costruite le arclinea ti lasciano mozzafiato. per le val devono prima spiegarti come sono fatte e costruite.

il tutto è ovviamente soggettivo. io ho una arclinea...


quoto tutto, conosco la tua cucina e immaginavo la tua risposta :)
aggiungo un'altra cosa, ma questa è forse mia sfiga.
prima esperienza val: un'ora di descrizione dettagliata del prodotto, innumerevoli battute per il mio presunto fidanzato omosessuale (che era poi un mio collega che conosceva quel negozio :lol: :lol: ) e quando gli ho dato il mio budget (15k) mi ha guardato come un pezzente e mi ha detto che per farmi un preventivo (tenete presente che gli ho dato il dettaglio di come volevo la cucina che tra l'altro era semplicissima) mi ha detto che ci volevano dalle 4 alle 6 settimane :shock: :shock: :shock: :shock: il bello è che dopo 6/7 settimane mi ha veramente richiamato :shock: :shock: :shock: :shock: .
seconda esperienza val: mezz'ora di presentazione prodotto e discussione rapida di cosa volevo. per il preventivo mi dice che ci vorrà un po'. non mi ha mai richiamato (a meno che per loro ci voglia più di un anno per fare un preventivo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )

da arclinea mi hanno trattato con mano di seta in guanto di velluto. questo è uno dei motivi principali per cui ho comprato da loro
penne.2010

#11
pennealragu ha scritto:
dadda ha scritto:
pennealragu ha scritto:valcucine ha soluzioni molto particolari nella costruzione della ante e dei piani. sia quelle laminate multistrato, sia le vitrum. tecnicamente uniche, ma esteticamente non le trovo esaltanti al pari livello della tecnica. non che siano brutte ci mancherebbe, ma se gli darei un 10 e lode di tecnica come design mi fermo a un 9.
ottimo il canale attrezzato ma mi pare un po' più da estetica che non funzionalità. lo hanno inventato loro (ottimo quindi) ma ora lo propongono in tanti (anche arclinea)

arclinea ha soluzioni altrettanto valide, forse più tradizionali. nelle cucine acciaiose non ce n'è, sono spettacolari (le val non mi paiono all'altezza in quel campo). mensoluce e barraluce che non ho trovato in altre marche.
come design mi paiono decisamente superiori a valcucine, soprattutto se piace l'uso di acciaio e alluminio. darei un 10 di tecnica e 10 e lode di design.

se non si va proprio su acciao totale valcucine costa decisamente di più di arclinea. ovvero che so, impiallicciato vs impiallicciato val costa di più. sull'acciaio arclinea è costosissima ma valcucine non ha un confronto tecnico.

infine arclinea mi sembra più emozionale. quando ti ci trovi davanti per la prima volta, senza sapere come sono costruite le arclinea ti lasciano mozzafiato. per le val devono prima spiegarti come sono fatte e costruite.

il tutto è ovviamente soggettivo. io ho una arclinea...


quoto tutto, conosco la tua cucina e immaginavo la tua risposta :)
aggiungo un'altra cosa, ma questa è forse mia sfiga.
prima esperienza val: un'ora di descrizione dettagliata del prodotto, innumerevoli battute per il mio presunto fidanzato omosessuale (che era poi un mio collega che conosceva quel negozio :lol: :lol: ) e quando gli ho dato il mio budget (15k) mi ha guardato come un pezzente e mi ha detto che per farmi un preventivo (tenete presente che gli ho dato il dettaglio di come volevo la cucina che tra l'altro era semplicissima) mi ha detto che ci volevano dalle 4 alle 6 settimane :shock: :shock: :shock: :shock: il bello è che dopo 6/7 settimane mi ha veramente richiamato :shock: :shock: :shock: :shock: .
seconda esperienza val: mezz'ora di presentazione prodotto e discussione rapida di cosa volevo. per il preventivo mi dice che ci vorrà un po'. non mi ha mai richiamato (a meno che per loro ci voglia più di un anno per fare un preventivo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )

da arclinea mi hanno trattato con mano di seta in guanto di velluto. questo è uno dei motivi principali per cui ho comprato da loro
lì dipende da chi trovi, io dove ho girato e chiesto non mi hanno mai trattato male, anche quando facevo presente che il budget era quello che era, anche se avevo i jeans....e sono stata in diversi rivenditori valcucine...non tantissimi, insomma, solo da quattro, però quattro erano..
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#12
io propendo sicuramente per arclinea, molto piu'.........piu', direi un gradino avanti rispetto a val, la quale ovviamente merita tutto il rispetto.

e' solo che non so' come dire, una valcucine devi immaginartela e pensare a cio' che vuoi....anche se ti trovi in una esposizione dove la puoi vedere e toccare...

una arclinea e' in grado di colpirti e farti innamorare alla sola vista, anche se essa non corrisponde effettivamente a cio' che si aveva in mente.....e questo e' un grande pregio........

ed e' un grande merito quello di arclinea nell'aver creduto e continuato la collaborazione con quel mostro di bravura e classe di Citterio.........
foto cucina dalla 26

http://www.alFemminile.com/album/fotocasa5

psw : inter


Il cuore ha sempre ragione

#13
momi_ ha scritto:
pennealragu ha scritto:
dadda ha scritto:

quoto tutto, conosco la tua cucina e immaginavo la tua risposta :)
aggiungo un'altra cosa, ma questa è forse mia sfiga.
prima esperienza val: un'ora di descrizione dettagliata del prodotto, innumerevoli battute per il mio presunto fidanzato omosessuale (che era poi un mio collega che conosceva quel negozio :lol: :lol: ) e quando gli ho dato il mio budget (15k) mi ha guardato come un pezzente e mi ha detto che per farmi un preventivo (tenete presente che gli ho dato il dettaglio di come volevo la cucina che tra l'altro era semplicissima) mi ha detto che ci volevano dalle 4 alle 6 settimane :shock: :shock: :shock: :shock: il bello è che dopo 6/7 settimane mi ha veramente richiamato :shock: :shock: :shock: :shock: .
seconda esperienza val: mezz'ora di presentazione prodotto e discussione rapida di cosa volevo. per il preventivo mi dice che ci vorrà un po'. non mi ha mai richiamato (a meno che per loro ci voglia più di un anno per fare un preventivo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )

da arclinea mi hanno trattato con mano di seta in guanto di velluto. questo è uno dei motivi principali per cui ho comprato da loro
lì dipende da chi trovi, io dove ho girato e chiesto non mi hanno mai trattato male, anche quando facevo presente che il budget era quello che era, anche se avevo i jeans....e sono stata in diversi rivenditori valcucine...non tantissimi, insomma, solo da quattro, però quattro erano..
infatti ho premesso che probabilmente si tratta di sfiga mia, ma visto che sono state due su due... :wink:
penne.2010

#14
invece nel mio caso sono stati entrambi professionali e veloci, un oò di più Val, dove mi hanno dedicato varie ore (si, proprio così) per la progettazione di massima da fare insieme...anche come prezzi, la Val è un pò più bassa, però è vero che Arc ti piace anche se è esattamente l'oposto di quello che avevi in mente :)