La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo Copat-Ernesto Meda-Euromobil-Modulnova AGGIORNATO

#1
Eccomi qui con il secondo preventivo (per il primo vedere http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=35145, e per la cronaca non mi hanno ancora chiamato per il prezzo, spero in questo fine settimana!!).
Non ripeterò tutto perchè le mie richieste sono state simili, i modelli in gioco sono Fusion di Ernesto Meda e Madeira di Copat. Non hanno una gola vera e propria, ma per entrambe le aziende mi hanno detto che non è possibile avere la gola nel cassettone in basso in caso di doppio cassettone, e l'idea di mettere la maniglia sotto non mi piace! Anzi, la Logica di Copat ce l'avrebbe, però la gola è solo in alluminio mentre noi vorremmo la gola in tinta. Cosa ne pensate dei due modelli? Siccome nessuno dei due ha l'anta piana e la gola vera, temo siano un po' classicheggianti, no?
Infatti se non ci fosse stato il problema del cassettone o della gola in alluminio, avremmo preferito Verve di E. Meda e appunto Logica di Copat.
Mi sono stupita dei costi dei quarzi perchè erano tutti attorno ai 600€ al m, ma non è tanto??
Per la lavastoviglie mi ha detto di stare su Smeg (pur avendole chiesto Bosh o Neff) perchè dice che sono ottime anche queste e che non servono grandi pretese :roll: .
Fra l'altro l'anta di Copat era più spessa di quella di Ernesto Meda (che è un'anta a telaio, cioè???), mah.
Grazie a tutti aspetto commenti

P.S. Il mobiliere tratta anche Effetì che io credevo essere inferiore alle altre due, e invece mi ha detto che è nettamente superiore, anche come prezzo e quindi scartata, ad E. Meda, che sorpresa!
Ultima modifica di Bambola il 01/11/07 15:12, modificato 2 volte in totale.

#2
Giusto per non mandarvi a cercare nei siti...
Esempio di Fusion Ernesto Meda
Immagine
Immagine
Come potete notare la maniglia non è una vera gola ma è incassata nell'anta, e l'anta (a telaio ma non ho capito cosa voglia dire :? ) non è piana ma riquadrata, come vi sembra?

Ed ecco invece la Copat Madeira, molto più conosciuta...
Immagine
Anche qui non c'è una gola, e temo che il risultato sia un po' meno minimalista di quel che vorremmo, quindi vi prego consigliateci!!
Della Madeira devo dire che mi è piaciuta molto la maniglia incassata messa sulle colonne in verticale, è un buon compromesso per non mettere la maniglia in alluminio sulla dispensa. E' quello che vedete in questa foto nelle due colonne affiancate più a sinistra.
Immagine

#3
a livello di comodità queste gole come sono? io personalmente sono sempre un po' scomodo ad aprirle.

soprattutto il lavastoviglie che è duro.
penne.2010

#4
pennealragu ha scritto:a livello di comodità queste gole come sono? io personalmente sono sempre un po' scomodo ad aprirle.

soprattutto il lavastoviglie che è duro.
Non mi sono sembrate scomode, però la lavastoviglie non l'ho aperta. L'unica cosa un po' scomoda era la maniglia verticale di Copat (di cui parlavo in merito all'ultima foto), ma perchè in esposizione era scorrevole e si faceva un po' fatica a farla sormontare per poi scorrere. Era anche un'anta grande e pesante però (da 90 in legno).

#5
Bambola ha scritto:
pennealragu ha scritto:a livello di comodità queste gole come sono? io personalmente sono sempre un po' scomodo ad aprirle.

soprattutto il lavastoviglie che è duro.
Non mi sono sembrate scomode, però la lavastoviglie non l'ho aperta. L'unica cosa un po' scomoda era la maniglia verticale di Copat (di cui parlavo in merito all'ultima foto), ma perchè in esposizione era scorrevole e si faceva un po' fatica a farla sormontare per poi scorrere. Era anche un'anta grande e pesante però (da 90 in legno).
prova bene e pensaci bene. tieni presente che le dovrai aprire un milione di volte. :wink:
penne.2010

#6
pennealragu ha scritto:
Bambola ha scritto:
pennealragu ha scritto:a livello di comodità queste gole come sono? io personalmente sono sempre un po' scomodo ad aprirle.

soprattutto il lavastoviglie che è duro.
Non mi sono sembrate scomode, però la lavastoviglie non l'ho aperta. L'unica cosa un po' scomoda era la maniglia verticale di Copat (di cui parlavo in merito all'ultima foto), ma perchè in esposizione era scorrevole e si faceva un po' fatica a farla sormontare per poi scorrere. Era anche un'anta grande e pesante però (da 90 in legno).
prova bene e pensaci bene. tieni presente che le dovrai aprire un milione di volte. :wink:
No guarda per la gola siamo decisi, il punto è, stiamo su una gola vera o su maniglie incassate come quelle che ho postato nelle foto precedenti?

#7
Bambola ha scritto:
pennealragu ha scritto:
Bambola ha scritto: Non mi sono sembrate scomode, però la lavastoviglie non l'ho aperta. L'unica cosa un po' scomoda era la maniglia verticale di Copat (di cui parlavo in merito all'ultima foto), ma perchè in esposizione era scorrevole e si faceva un po' fatica a farla sormontare per poi scorrere. Era anche un'anta grande e pesante però (da 90 in legno).
prova bene e pensaci bene. tieni presente che le dovrai aprire un milione di volte. :wink:
No guarda per la gola siamo decisi, il punto è, stiamo su una gola vera o su maniglie incassate come quelle che ho postato nelle foto precedenti?
a comodità come sono? pari o diverse? scusa se insisto ma sulle maniglie sono 70% comodità e 30% design :wink:
penne.2010

#8
pennealragu ha scritto:
Bambola ha scritto:
pennealragu ha scritto: prova bene e pensaci bene. tieni presente che le dovrai aprire un milione di volte. :wink:
No guarda per la gola siamo decisi, il punto è, stiamo su una gola vera o su maniglie incassate come quelle che ho postato nelle foto precedenti?
a comodità come sono? pari o diverse? scusa se insisto ma sulle maniglie sono 70% comodità e 30% design :wink:
Non ho notato diversità, soprattutto quelle della Fusion sono molto molto simili alla gola nella presa. Le Copat sono "a cucchiaio".

#9
Ciao, la fusion non la conoscevo, ho scelto la Madeira, non mi è sembrata scomoda, poi sai, il tempo che hai mentre parli con venditore e guardi e apri, è davvero poco per poterlo affermare con la certezza dell'uso quotidiano. Anche a me è piaciuta molto la gola verticale. Dei cassettoni no avevo notato quanto dici perchè ho solo ante e cestoni interni...però mi era sembrato di vedere le gole anche in basso..mahhhh.

ah, l'anta è a telaio proprio quando ha il riquadro attorno, nella versione classica è su tutti e 4 i lati, in quello della madeira è in versione rivista e modernizzata su 2 lati + gola..
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#10
Ciao Ka :)

Anche noi volevamo la gola, ed eravamo orientati su Copat... però la Madeira non era abbastanza minimalista x noi, e le gole in legno considera che sono + delicate e il colore in quel punto cambierà facilmente colore...

Alla fine abbiamo visto la Filotabula di Euromobil ed è stato amore a prima vista :D
Le gole sono veramente tali, la linea pulitissima e come prezzo costa anche meno di Copat ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#11
Jndiana ha scritto:Ciao Ka :)

Anche noi volevamo la gola, ed eravamo orientati su Copat... però la Madeira non era abbastanza minimalista x noi, e le gole in legno considera che sono + delicate e il colore in quel punto cambierà facilmente colore...

Alla fine abbiamo visto la Filotabula di Euromobil ed è stato amore a prima vista :D
Le gole sono veramente tali, la linea pulitissima e come prezzo costa anche meno di Copat ;)
:shock:
pensa che il mio è stato il percorso inverso!!!
partita da Filotabula sono finita a Copat, le due aziende, (tra quelle ancora abbordabili per noi) che considero migliori secondo i miei parametri. A me però Filotabula costava di più!!! Ora se mi dici così... :cry: La Madeira mi piace molto, ma avere il dubbio che forse avrei potuto avere un preventivo più basso...mi fa un tantino inc...avolare...eppure ne ho fatto diversi, in negozi Euromobil diversi, risultava sempre una differnza tra i 2000 e i 3000 euro, rispetto a Copat!

per la gola non mi preoccupo... di solito non tocco con mani sporche o bagnate... e al limite mi auguro si sporchi verso l'interno... spero... :roll:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#12
Ka ha scritto: :shock:
pensa che il mio è stato il percorso inverso!!!
partita da Filotabula sono finita a Copat, le due aziende, (tra quelle ancora abbordabili per noi) che considero migliori secondo i miei parametri. A me però Filotabula costava di più!!! Ora se mi dici così... :cry: La Madeira mi piace molto, ma avere il dubbio che forse avrei potuto avere un preventivo più basso...mi fa un tantino inc...avolare...eppure ne ho fatto diversi, in negozi Euromobil diversi, risultava sempre una differnza tra i 2000 e i 3000 euro, rispetto a Copat!

per la gola non mi preoccupo... di solito non tocco con mani sporche o bagnate... e al limite mi auguro si sporchi verso l'interno... spero... :roll:
Guarda è possibile che dipenda dai mobilieri... pensa che noi x la stessa cucina Euromobil identica in tutto e x tutto, ci hanno sparato 7000 e 8700 :shock:
Naturalmente la prenderemo da quello che ci ha fatto 7000 :wink:

Cmq scusa la nostra è la Filovanity che è la versione in laminato polimerico della Filotabula, forse è lì la differenza con Copat...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#13
Ka ha scritto:Ciao, la fusion non la conoscevo, ho scelto la Madeira, non mi è sembrata scomoda, poi sai, il tempo che hai mentre parli con venditore e guardi e apri, è davvero poco per poterlo affermare con la certezza dell'uso quotidiano. Anche a me è piaciuta molto la gola verticale. Dei cassettoni no avevo notato quanto dici perchè ho solo ante e cestoni interni...però mi era sembrato di vedere le gole anche in basso..mahhhh.

ah, l'anta è a telaio proprio quando ha il riquadro attorno, nella versione classica è su tutti e 4 i lati, in quello della madeira è in versione rivista e modernizzata su 2 lati + gola..
Quindi l'anta a telaio ha solo finalità estetiche o centra anche la qualità?

#14
Jndiana ha scritto:Ciao Ka :)

Anche noi volevamo la gola, ed eravamo orientati su Copat... però la Madeira non era abbastanza minimalista x noi,
Ecco questo è il mio dubbio, cercavo qualcosa di minimalista, non vorrei poi pentirmi, anche se come modello mi piace molto e lo trovo particolare.
Ma è vero come dice il catalogo che la Madeira può essere solo rovere o rovere grigio? Me ne sono accorta a casa, ma la venditrice ha detto che è disponibile in tutti i colori del legno Copat.

#15
con quel tipo di ante la prova del nove è l'apertura del frigo (senza sapere il verso) e della lavastoviglie, se vi mangiate le unghie .. non c'è problema ma se per voi un'unghia spezzata è una tragedia andate su una gola classica