La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Io ho fatto l'aiuola in stile giapponese :wink:
Se vuoi vedere il risultato guarda l'album del giardino, anche se il giardino zen in realtà prevede solo sabbia e rocce :wink: (mentre il giardino giapponese invece è incentrato sulle piante)
Questo è il link del topic che avevo aperto io sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=33004 mi erano stati consigliati anche dei link :wink:
Avevo anche trovato molto utile una mini guida :wink: si intitola: Giardini giapponesi e zen - Crespi Bonsai. Sono una quarantina di pagine che spiegano a grandi linee quali sono gli elementi principali di questo tipo di giardini e come realizzarli :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
una domanda un po stupida...

io adoro il zen ho tanti libri sullo zen & co.. e mi piacerebbe realizzare un bel giradino.. ma..

se nell'aiuolo metto tutti i sassolini attorno alle piante, oppure la corteccia d'albero.. le erbacce crescono?? come lo tengo pulito dalle erbacce??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#5
missbo83 ha scritto:se nell'aiuolo metto tutti i sassolini attorno alle piante, oppure la corteccia d'albero.. le erbacce crescono?? come lo tengo pulito dalle erbacce??
La corteccia di pino serve appunto contro le infestanti :wink:
Qualche infestante, ovviamente, cresce lo stesso :evil: ma basta toglierle una volta ogni tanto :wink:
Noi nell'aiuola giapponese abbiamo steso un apposito telo sotto ai sassolini bianchi. Anche questo dovrebbe servire per non farle crescere.... ma qualcuna ogni tanto sbuca (mi domando come cavolo fanno, visto che il telo non fa passare la luce :shock: :evil: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
la mia è solo una considerazione. Ok leggere i libri, le riviste e tutto il resto ma poi mi sembra riduttivo prendere e "incollare" le cose viste nel nostro specifico. Ogni spazio ha e deve avere una sua identità. Il bello dell'arredamento è proprio cercare di realizzare ciò ke abbiamo in testa ma solo in relazione al singolo caso. Tranquilli, nn ho intenzione alcuni di autodefinirmi l'unico reggente del pensiero giusto! :lol: :lol: :lol:
www.studiogpiuv.it

#8
idee d'architettura ha scritto:la mia è solo una considerazione. Ok leggere i libri, le riviste e tutto il resto ma poi mi sembra riduttivo prendere e "incollare" le cose viste nel nostro specifico. Ogni spazio ha e deve avere una sua identità. Il bello dell'arredamento è proprio cercare di realizzare ciò ke abbiamo in testa ma solo in relazione al singolo caso. Tranquilli, nn ho intenzione alcuni di autodefinirmi l'unico reggente del pensiero giusto! :lol: :lol: :lol:
infatti, penso che nessuno copi in toto! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/