La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto Pensili

#1
Ciao,

ammetto la mia assoluta mancanza di fantasia e design, scusatemi....
Mi aiutereste a mettere dei pensili che stiano bene con la cucina in foto?
La cappa sarà. probabilmente, la Mirror della Faber (seconda foto).
La cappa è larga 90 cm, il frigo 70, poi 30, 40, 60, 60, 60, 50
Immagine
Immagine
Ciao e grazie

Alex
Ultima modifica di robbynaish il 10/10/07 18:49, modificato 1 volta in totale.
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#4
kik ha scritto:Nessun pensile.

E se puoi, possibilmente cappa da cm 120.

:wink:
Quoto, e togli anche quello sopra il frigo che sta malissimo!!

#6
rananera ha scritto:che schifo quel progetto... :?
Avevamo tutti bisogno di un commento cosi profondo e costruttivo. Se continui cosi arriverai a breve a 15000 utilissimi messaggi per la crescita del forum


Senza rancore

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#7
Bambola ha scritto:
kik ha scritto:Nessun pensile.

E se puoi, possibilmente cappa da cm 120.

:wink:
Quoto, e togli anche quello sopra il frigo che sta malissimo!!
Ma poi non rimane troppo alta la parte dx rispetto la sx?

Grazie

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#8
Ho provato ad alleggerire la cucina, togliendo una colonna.
Nel pensile a dx c'è inserita la caldaia (che prima avevo messo nella seconda colonna).
Purtroppo le cappe d'arredo tipo la mirror o la matrix vanno montate molto basse, la base a circa 20cm dal top, quindi rimane molto spazio vuoto sopra....
Immagine

grazie

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#9
robbynaish ha scritto:Ho provato ad alleggerire la cucina, togliendo una colonna.
Nel pensile a dx c'è inserita la caldaia (che prima avevo messo nella seconda colonna).
Purtroppo le cappe d'arredo tipo la mirror o la matrix vanno montate molto basse, la base a circa 20cm dal top, quindi rimane molto spazio vuoto sopra....


grazie

Alex
20 cm dal top???


:roll:

#10
kik ha scritto:
robbynaish ha scritto:Ho provato ad alleggerire la cucina, togliendo una colonna.
Nel pensile a dx c'è inserita la caldaia (che prima avevo messo nella seconda colonna).
Purtroppo le cappe d'arredo tipo la mirror o la matrix vanno montate molto basse, la base a circa 20cm dal top, quindi rimane molto spazio vuoto sopra....


grazie

Alex
20 cm dal top???

:roll:
Già!! :? :( Ti mando una foto, cosi si capisce meglio
Immagine
grazie

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#11
Scusa robby, la mia era una considerazione retorica.

Io la matrix la monto a 40 cm dal piano, la mirror non l'ho ancora montata.

Tornando alla tua cucina, puoi dire che lunghezza totale ha la parete e a che distanza è la caldaia dall'angolo destro e da terra?

Rana nella sua essenzialità ( :lol: ) non ha completamente torto! :wink:

#12
kik ha scritto:Scusa robby, la mia era una considerazione retorica.

Io la matrix la monto a 40 cm dal piano, la mirror non l'ho ancora montata.

Tornando alla tua cucina, puoi dire che lunghezza totale ha la parete e a che distanza è la caldaia dall'angolo destro e da terra?

Rana nella sua essenzialità ( :lol: ) non ha completamente torto! :wink:
Ma io lo avev premesso di essere cosciente che il progetto non è proprio il max :(
Cmq, la parete è 370 cm, il frigo 70, la caldaia la posso mettere dove voglio (ma su quella parete). Lavello, lavastoviglie sono su una pensiola dalla parte opposta.

Grazie per la pazienza

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#13
Quello che sicuramente puoi fare è togliere tutte quelle mini cassettiere e metterne due a cestoni da 120 più comode e più lineari...poi dobbiamo pensare qualcosa con quei pensili...ma per quello ci vuole tempo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14
alessia275 ha scritto:Quello che sicuramente puoi fare è togliere tutte quelle mini cassettiere e metterne due a cestoni da 120 più comode e più lineari...poi dobbiamo pensare qualcosa con quei pensili...ma per quello ci vuole tempo!
C'è solo 1 cassettiera, da5. Gli altri sono tutti cestoni. Quello sotto i fuochi è da 60.

grazie

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#15
scusate ma non vi sembra un pò "esagerata" quella cappa in una cucina per il resto molto semplice e che certo non si può definire (al momento) una cucina di design....