La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il vostro parere (il mio dubbio!!!)

#1
questo sarà il mio futuro piano terra...dove ci sono i ??? sono indecisa se lasciare aperto (facendo un arco) o metterci la porta...
mi rivolgo a chi ha più esperienza di me...voi che dite?!?!??!!?
grazie a chi mi risponderà...


Immagine
vivian

#2
ciao..non sono certo un'esperta ma... a me piacerebbe molto lasciarlo aperto, tuttavia, visto che sono per cucina e saggiorno separati, anche per la questione degli odori, penserei a una porticina. L'ideale sarebbe una scorrevole ma non mi sembra ci siano i presupposti...o si? Oltre lo scorrevole, quindi, penserei a qualcosa di leggero, vetrato, a due ante, da tenere aperto e chiudere solo in caso di bisogno...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
Ka ha scritto:sarebbe una scorrevole ma non mi sembra ci siano i presupposti...o si?

dici bene!! sarebbe stata la soluzione ideale, ma purtroppo lì una porta scorrevole non si può mettere :shock:
vivian

#4
naiviv ha scritto:
Ka ha scritto:sarebbe una scorrevole ma non mi sembra ci siano i presupposti...o si?

dici bene!! sarebbe stata la soluzione ideale, ma purtroppo lì una porta scorrevole non si può mettere :shock:
e una a soffietto? adesso ne esistono di carine....non quelle di plastica...

o a libro?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
Io l'ho messa la porta e la disposizione della mia zona giorno è molto simile alla tua solo che il mio ingresso è dove tu hai il bagno, ho messo però una scorrevole interno muro a vetro.
Qunto è larga la tua apertura?
Puoi modificarla?

#7
monica67 ha scritto:Qunto è larga la tua apertura?
Puoi modificarla?
la mia apertura è di 1 mt!!!

ho la fortuna/sfortuna che il costruttore della casa e il mio moroso sono la stessa identica persona...io avevo deciso per l'arco, ma come avete capito ora sto cambiando idea...mi ha gentilmente fatto capire che non è un lavoro simpatico sistemare la cosa, ma userò le armi consone per farglielo fare :roll: :D
vivian

#8
Ka ha scritto:se vuoi, dai uno sguardo qui... è più o meno quello che avrei in mente io..
pannelli a libro
non male, ma tu sai se per mettere una porta di questo genere bisogna predisporre il telaio in modo diverso o si procede come le porte normali?
vivian

#9
naiviv ha scritto:
Ka ha scritto:se vuoi, dai uno sguardo qui... è più o meno quello che avrei in mente io..
pannelli a libro
non male, ma tu sai se per mettere una porta di questo genere bisogna predisporre il telaio in modo diverso o si procede come le porte normali?
penso che il telaio sia simile a quelli delle normali porte, certo deve essere quello loro, è solo l'anta fatta in modo che si raccolga su sè stessa... spero di non sbagliare.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)