La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
fedelyon ha scritto:
niumax ha scritto:quale materia insegni?
:lol: Non insegno, cioè, non alle medie.
Sono un fisico.
Che invidia :? ,della tua mente sia chiaro.
Ammiro moltissimo i laureati in materie scientifiche.

#20
fedelyon ha scritto:Niumax, io non ho detto che ci sono materie secondarie, ho detto che magari tua figlia non sa dare il giusto peso alle informazioni che le vengono date, o magari l'insegnante non è in grado di definire una scala di priorità.
Ho visto ragazzi passare cinque ore al giorno sui libri, alle medie, perché presi dall'ansia di sapere tutto pretendevano di imparare le pagine a memoria, senza cercare di estrarre i concetti fondamentali. :roll:
E' un esempio, ma spero sia chiaro.
Poi, ti dirò, anche a me è toccato passare le nottate a finire tavole di disegno che avevo rimandato fino all'ultimo. ;)
Io non insegno, ma sono d'accordo con Fedelyon.
L'unico momento in cui ho visto mia figlia un po' in difficoltà con la scuola sono stati proprio i primi mesi della prima media e, secondo me, il motivo era il non riuscire a dare le giuste priorità. Una volta che si è tarata sul metodo di studio, ha ripreso ad avere ottimi risultati, senza ammazzarsi sui libri.

Penny

#21
Glamazon ha scritto:Che invidia :? ,della tua mente sia chiaro.
Ammiro moltissimo i laureati in materie scientifiche.
Ma va là. Il vantaggio è che siamo pochi e ci possiamo beare di essere tanto fighi.

#24
fedelyon ha scritto:
niumax ha scritto:uhhh.bella la fisica..mi piaceva :wink:
:D
Sul serio? Non è comune.
:lol: :lol: mi piaceva anche il latino.. :roll:

#25
niumax ha scritto:
fedelyon ha scritto:
niumax ha scritto:uhhh.bella la fisica..mi piaceva :wink:
:D
Sul serio? Non è comune.
:lol: :lol: mi piaceva anche il latino.. :roll:
Ah, però.
Comunque anche a me, lo trovavo logicamente affascinante. :D

#26
fedelyon ha scritto:
niumax ha scritto:
fedelyon ha scritto: :D
Sul serio? Non è comune.
:lol: :lol: mi piaceva anche il latino.. :roll:
Ah, però.
Comunque anche a me, lo trovavo logicamente affascinante. :D
ahahah..si avevo sempre 8 in tutte le materie..tranne matematica. dalla terza liceo (scientifico :shock: )ho avuto un rifiuto. e ho portato latino come prima materi alla matura, nel lontano 1977..

#27
niumax ha scritto:ahahah..si avevo sempre 8 in tutte le materie..tranne matematica. dalla terza liceo (scientifico :shock: )ho avuto un rifiuto. e ho portato latino come prima materi alla matura, nel lontano 1977..
Povera matematica bistrattata. :evil: :lol:
Comunque siamo un po' OT nel tuo topic. :lol:
Aspettiamo i commenti di bastille, rananera o le altre insegnanti. :D

#28
dammispazio ha scritto:anche io!
ritengo la mia Laurea ridicola ed Effimera
e lo dici a me che sono laureata in carciofologia??? :?

#30
Boo...quando mi chiedono che faccio, rispondo un lavoro da ex detenuto (una volta era la terracotta adesso...xxx)

Boo...fondiamo un comitato? Quelle che potrebbero stare sveglie una notte per un Serif sbagliato? anche Ptata e Ciottola ne'...dove siete?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always