La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#932
cyberjack ha scritto:Ieri ero in vena di cucinare, perchè sono tornato tardi dall'ufficio ed ero stressatissimo, quindi appena arrivato a casa (alle 22.00) mi sono messo ai fornelli fino alle 23.30 :lol:

ho fatto una padellata di pesce e frutti di mare con salsa al pomodorino fresco e degli strudel mignon con la pasta fillo.

interessa a qualcuno le ricette?
sei da sposare!!!! mi inviti a cena una volta? :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#933
Cyber, mi spieghi come usi la pasta fillo? Io l'ho comprata perchè me l'hanno consigliata, ma lo strudel che ho fatto non mi ha molto convinta :roll:
La prendi surgelata?

Grazie :D

Penny

#935
azz... sono di frettissima!!

iniziamo con gli strudelini alla pasta fillo...

Dunque per prima cosa prendete 1 mela golden, 1 pera william e dell'uvetta che dovete lasciar rinvenire un'oretta nel vino rosso.
Tagliate la frutta a cubettini dopo averla sbucciata.
Mettere, in una padella col bordo alto, la frutta tagliata a cubetti e l'uvetta a perdere l'acqua, nel frattempo che si disidrata un po' dovete ridurre in briciole dei Cantucci alle mandorle o in alternativa degli amaretti.
Unite, alla frutta, della crema di malto e, se questa non fosse sufficientemente dolce, dello zucchero o un pochino di miele (che ha la stessa consistenza e colore del malto), questo comincerà a sciogliersi e ad amalgamare la frutta. quando la frutta è ben amalgamata, versate i bisottini ridotti in briciole e abbondante cannella (o meno abbondante, dipende dai gusti.

questo è il ripieno degli strudelini.

Prendete quindi 2 fogli di pasta Fillo (2, mi raccomando, anche se sono sottilissimi bastano 2 ;))
li stendete sul tavolo (se l'avete presa surgelata, dovete aspettare 15 min. che si ammorbidisca, poi staccate 2 foglie e rimettete il resto immediatamente in frezzer coperto dalla sua pellicola) e li tagliate a metà per il lungo e poi ancora in tre per il largo, in modo da ottenere 6 rettangolino.

Fate scaldare dell'olio di semi per frittura in una padella molto capace.

Prendete il ripieno e mettetene un cucchiaino verso il fondo di uno dei rettangolini, girate la pasta per coprirlo. Inumidite i bordi della pasta con un pochino d'acqua per farli aderire, procedete prima a ripiegare i bordi laterali verso l'interno, e poi ad arrotolare il rotolino su se stesso, sigillandone la fine con un pochino d'acqua.
A questo punto avrete 6 fagottini che assomigliano un po' agli involtini primavera cinesi. Li buttate nell'olio da fruttura per 20 secondi e li tirate fuori non appena la pasta è dorata.

Sgocciolate l'olio in eccesso e mettere sul piatto da portata.

Guarniteli con zucchero a velo e una pallina di gelato alla crema sulla quale avete fatto colare un poco di crema di malto ;)

bon apetit!!!!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#938
cyberjack ha scritto:Ieri ero in vena di cucinare, perchè sono tornato tardi dall'ufficio ed ero stressatissimo, quindi appena arrivato a casa (alle 22.00) mi sono messo ai fornelli fino alle 23.30 :lol:

ho fatto una padellata di pesce e frutti di mare con salsa al pomodorino fresco e degli strudel mignon con la pasta fillo.

interessa a qualcuno le ricette?
:shock: tu arrivi a casa alle 10 e cucini 'sti strudel complicati? ma io ti adorooooooo! :D

#939
eldu ha scritto:
cyberjack ha scritto:Ieri ero in vena di cucinare, perchè sono tornato tardi dall'ufficio ed ero stressatissimo, quindi appena arrivato a casa (alle 22.00) mi sono messo ai fornelli fino alle 23.30 :lol:

ho fatto una padellata di pesce e frutti di mare con salsa al pomodorino fresco e degli strudel mignon con la pasta fillo.

interessa a qualcuno le ricette?
:shock: tu arrivi a casa alle 10 e cucini 'sti strudel complicati? ma io ti adorooooooo! :D
si infatti... incrediiibbbile
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#940
cyber si rilassa cucinando :wink:
e lo capisco :wink:

avete presente la Mezzogiorno in "La finestra di fronte"? qualche volta l'ho fatto anche io :lol:

è bello andare a letto e tutta la casa profuma di torta :D
... poi mi veniva da ridere a pensare ai condomini che sentivano quel profumo all'una di notte :lol: :lol: :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#941
cucinare mi rilassa e non mi pesa per niente ;)
Ieri oltre a questo ho anche fatto il guazzetto di pesce, quindi capirai che è proprio una passione :mrgreen:

X Samantha -> La pasta viene solitamente venduta in fogli sovrapposti a formare un unico "foglione" spesso.. dal blocco, se togli due fogli che vanno tenuti sovrapposti ;)

X crlt -> la crema di malto viene venduta in vasetti del tutto simili a quello del miele, anche come colore e consistenza è simile al miele... la trovi sia neutra che mischiata con mandorle, nocciole, ecc... io la uso spesso nei dolci al posto del burro e zucchero, perchè è più sana e leggera, addoscisce in modo naturale e leggero e non appesantisce dopo averla mangiata....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#942
casimira ha scritto:cyber si rilassa cucinando :wink:
e lo capisco :wink:

avete presente la Mezzogiorno in "La finestra di fronte"? qualche volta l'ho fatto anche io :lol:

è bello andare a letto e tutta la casa profuma di torta :D
... poi mi veniva da ridere a pensare ai condomini che sentivano quel profumo all'una di notte :lol: :lol: :lol:
anch'io mi rilasso cucinando... :D adoro cucinare! lavare i piatti invece mi piace un po' un po' meno... :roll: quando avrò la lavastoviglie potrò sfogarmi e cucinare anche tardi la sera senza l'angoscia di dover lavare un sacco di roba!

#943
cyberjack ha scritto:cucinare mi rilassa e non mi pesa per niente ;)
Ieri oltre a questo ho anche fatto il guazzetto di pesce, quindi capirai che è proprio una passione :mrgreen:

X Samantha -> La pasta viene solitamente venduta in fogli sovrapposti a formare un unico "foglione" spesso.. dal blocco, se togli due fogli che vanno tenuti sovrapposti ;)

X crlt -> la crema di malto viene venduta in vasetti del tutto simili a quello del miele, anche come colore e consistenza è simile al miele... la trovi sia neutra che mischiata con mandorle, nocciole, ecc... io la uso spesso nei dolci al posto del burro e zucchero, perchè è più sana e leggera, addoscisce in modo naturale e leggero e non appesantisce dopo averla mangiata....
grazie :wink: :wink:
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#944
cyberjack ha scritto:cucinare mi rilassa e non mi pesa per niente ;)
Ieri oltre a questo ho anche fatto il guazzetto di pesce, quindi capirai che è proprio una passione :mrgreen:

io adoro quest'uomo 8)

#945
mentre mangio le papate col tonno (pranzo luculliano... :roll:) trovo un minutino per spigarvi anche il guazzetto di pesce e frutti di mare...

Allora, per prima cosa bisogna preparare il paesce:
io ho usato 2 seppioline, 2 polipetti, 2 tranci di merluzzo, un pochetto di cozze e dei gamberetti.

Si procede come segue: tutto il pesce va lavato, le seppionine e i polipetti devono essere puliti delle interiora e della pellicina scura che li riveste, i gamberetti vanno lessati e puliti della corazza, le cozze vanno fatte spurgare come al solito oppure acquistate già pulite. Il merluzzo va pulito, sfilettato, liscato e spellato, o in alternativa lo comprate in tranci ;)
se prendete un misto mare surgelato, lo dovete lasciare scongelare a temperatura ambiente per un giorno circa.

Mettete una padella capace sul fuoco con olio a soffriggere, pelate due spicchi d'aglio e metteteli a soffriggere dopo averli schiacciati.

Quando l'aglio è ben rosolato, prendete 300-400 grammi di pomodorini pachino precedentemente lavati e tagliati a metà e li buttate a fiamma viva sul fuoco, facendo saltare di quando in quando. Quando i pomodorini hanno cominciato a rilasciare il proprio succo, adagiateci sopra il pesce ed i frutti di mare, aggiungete sale e pepe nero (abbondante) e se volete anche un po' di peperoncino rosso per dare una punta di piccante. Lasciate assorbire le spezie per un minuto e bagnate con abbondante vino bianco.

Lasciate sfumare il vino delicatamente, e verso fine cottura fate un battuto di prezzemolo e buttateglielo sopra per almeno 3 minuti, regolando di sale, e togliete i due spicchi d'aglio.

nel frattempo avrete tostato due belle fette di pane toscano in forno, quindi prendete i crostini, versategli sopra un filo d'olio extravergine, e disponeteli come base del piatto. sopra versategli il pesce con il suo sughetto di pomodoro e mangiate ben caldo!!!

Bon apetit!! :mrgreen:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe