La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ma la carne impacchettata...

#1
la carne quella tagliata e poi messa nei pacchetti dal supermercato, se io quando arrvo a casa la metto nel surgelatore e la congelo... la posso consumare oltre la data di scadenza?
mi spiego, a volte mi capita di comprare le fettine o le bistecche in offerta, il tagliandino dice ad es. consumare preferib. entro il 15. se io le surgelo e le consumo anche dopo mi sento male? :roll:
perchè spesso mi trovo con la carne da mangiare ogni giorno perchè sennò scade, ma non siamo molto carnivori noi :oops:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

Re: ma la carne impacchettata...

#2
Claudia81 ha scritto:la carne quella tagliata e poi messa nei pacchetti dal supermercato, se io quando arrvo a casa la metto nel surgelatore e la congelo... la posso consumare oltre la data di scadenza?
mi spiego, a volte mi capita di comprare le fettine o le bistecche in offerta, il tagliandino dice ad es. consumare preferib. entro il 15. se io le surgelo e le consumo anche dopo mi sento male?
Io lo faccio spesso...
basta che non fai passare le stagioni :wink:
- Aspettando Godot -

Re: ma la carne impacchettata...

#3
Claudia81 ha scritto:la carne quella tagliata e poi messa nei pacchetti dal supermercato, se io quando arrvo a casa la metto nel surgelatore e la congelo... la posso consumare oltre la data di scadenza?
mi spiego, a volte mi capita di comprare le fettine o le bistecche in offerta, il tagliandino dice ad es. consumare preferib. entro il 15. se io le surgelo e le consumo anche dopo mi sento male? :roll:
perchè spesso mi trovo con la carne da mangiare ogni giorno perchè sennò scade, ma non siamo molto carnivori noi :oops:
io lo faccio sistematicamente.. compro le mega confezioni famiglia, poi arrivo a casa apro la confezione divido le porzioni nei sacchetti frizer e le congelo.. devo dire però che non le lascio in frezer per più di 2/3 mesi.. a me non piace il mio compagno dice che è una fissa mia. cmq no se le congeli la data di scadenza è nulla..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#4
tranquilla ;) non scade
anch'io faccio scorta, prendo confezioni famiglia da 6 petti di pollo e poi li consumo piano piano... certo non le lascio in freezer per anni, ma vale per tutte le cose congelate :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
Io lo faccio SEMPRE!!
La compro e appena arrivata a casa sfaccio tutte le confezioni (prendo quelle famglia che si risparmia :wink: ) e congelo a monoporzioni, poi la tiro fuori al momento che mi serve, la mattina o all'ora di pranzo per la sera. Ovviamente lo faccio tutti i mesi, ossia al massimo la carne sta in congelatore tre settimane o giù di lì, tra una spesa e l'altra praticamente :wink:

Re: ma la carne impacchettata...

#6
Claudia81 ha scritto:la carne quella tagliata e poi messa nei pacchetti dal supermercato, se io quando arrvo a casa la metto nel surgelatore e la congelo... la posso consumare oltre la data di scadenza?
mi spiego, a volte mi capita di comprare le fettine o le bistecche in offerta, il tagliandino dice ad es. consumare preferib. entro il 15. se io le surgelo e le consumo anche dopo mi sento male? :roll:
perchè spesso mi trovo con la carne da mangiare ogni giorno perchè sennò scade, ma non siamo molto carnivori noi :oops:
Se la congeli non devi considerare la data di scadenza stampata sulla confezione. Si dovrebbe però togliere dalla confezione originale e congelare negli appositi contenitori. Io però non lo faccio mai :roll:

#7
la data di scadenza si riferisce alla conservazione in frigorifero. se la congeli immediatamente non c'è problema. io però la tolgo dagli involucri di polistirolo, specialmente se c'è sangue sul fondo, e la metto nell'alluminio

#9
niumax ha scritto:la data di scadenza si riferisce alla conservazione in frigorifero. se la congeli immediatamente non c'è problema. io però la tolgo dagli involucri di polistirolo, specialmente se c'è sangue sul fondo, e la metto nell'alluminio
alluminio cioè avvolgi le fette di carne nella carta aluminiosa? o hai le vaschette in alluminio?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#10
Claudia81 ha scritto: ma da fuori come distinguete che tipo di carne è? scrivete sui sacchetti?
Io prima usavo i sacchetti apposta e ci scrivevo sopra, sull'apposito spazio.
Poi mi sembrava uno spreco usare un sacchetto intero per un petto di pollo e ho provato con il domopak, infilandoci un foglietto di carta nella piegatura... ma sistematicamente scivolava fuori :twisted:
Adesso, alla buon'ora, ho scoperto i contenitori in plastica dell'Ikea 8) Attacco un post it sul coperchio.
- Aspettando Godot -

#11
Claudia81 ha scritto:
niumax ha scritto:la data di scadenza si riferisce alla conservazione in frigorifero. se la congeli immediatamente non c'è problema. io però la tolgo dagli involucri di polistirolo, specialmente se c'è sangue sul fondo, e la metto nell'alluminio
alluminio cioè avvolgi le fette di carne nella carta aluminiosa? o hai le vaschette in alluminio?
nella carta di alluminio..il rotolo insomma.
io non scrivo nulla..la carne la riconosco :wink:

#12
lo faccio anche io.
solo che impacchetto nel domopack.
e il pollo già tagliato a bocconcini (che è il formato che mangio di più) nei sacchetti appositi. che schifo ogni due settimane fare quel lavoro... lo odio ma si risparmia molto.

comunque fatte nel domopack si capisce che carne è...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#13
niumax ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
niumax ha scritto:la data di scadenza si riferisce alla conservazione in frigorifero. se la congeli immediatamente non c'è problema. io però la tolgo dagli involucri di polistirolo, specialmente se c'è sangue sul fondo, e la metto nell'alluminio
alluminio cioè avvolgi le fette di carne nella carta aluminiosa? o hai le vaschette in alluminio?
nella carta di alluminio..il rotolo insomma.
io non scrivo nulla..la carne la riconosco :wink:
ma x riconoscerla devi aprire i pacchetti??? insomma se io nel freezer metto 16pacchetti tra maiale, manzo, tacchino, pollo, come faccio dall'esterno a capire qual'è il tacchino piuttosto che il pollo? :roll: meglio che lo scrivo và :lol:
bella l'idea di avvolgerli nella carta, pendono anche meno spazio. io ho solo 3 cassetti, e tra pizze, gelati, pane e roba varia lo spaziomanca sempre :lol: :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#14
Claudia81 ha scritto:benissimo!
ecco l'unica cosa è che se prendo la confezione da 4 devo dividerle a 1 a 1, perchè una volta scongelata non si può + ricongelare vero?
ma da fuori come distinguete che tipo di carne è? scrivete sui sacchetti?
io di solito la metto 2 a 2 perchè siamo in due altrimenti le metti in singoli sacchetti, ma si l'importante è non socngelare e ricongelare la carne.
per sapere cosa è.. dipende a votle se non ho voglia caccio dentro il sacchetto e amen tanto poi si riconosce altre se ho voglia e tempo con una biro normale scrivo sopra che carne è e quando l'ho ocngelata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)