La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#286
doucable ha scritto:
duecilindri ha scritto:
freejack74 ha scritto:Di moto per donne... (anhe se sta definizione non mi piace...)
ce ne sono parecchie oggi sul mercato...
la monster per la delicatezza e la manutenzione che richiede Ducati non la ho mai vista bene come tale...
più con SV 650... Bandit... CBF... e poi con ER6...

la versys... è un po Alta... alla gamba... no...
era una battutina per doucable...il monster per me è un'enigma nel senso che non capisco come abbiano fatto a venderne così tante

SV 650 ++++
ER6 ++
CBF 500 ++
bandit ++ peccato che pesi una cifra
e la F800??? non c'è nelle papabili? :twisted:
e poi uomo o donna uno deve guidare quello che gli piace
permettimi.... 8) dovrebbe guidare ciò che è in grado ma molte volte si crede di avere grandi capacità e ci si mette sotto al kulo un proiettile.

I 600 ss di oggi sono già dei missili che fanno sembrare le stesse moto di 5 anni prima dei reperti archeologici!

Il monster...te lo spiego io 8)

è nata per caso, i motori dei vecchi 900 ss sui telai della 888 ormai fuori produzione, a ben guardare di "nuovo" hanno solo messo un serbatoio.

E' il modello che ha versioni cmq meno care di tutte la gamma ducati e con la storia delle personalizzazioni si presta moltissimo (con il risultato di vedere in giro schifezze).

La definirei entry level, un pò com'è il boxster per la porsche....il mercato dell'usato ha fatto il resto, il monster è diventato il ricettacolo di tutto ciò che in Ducati va fuori produzione.
Il monster resta un punto di domanda per me,comunque è una moto di successo e avrà sicuramente molti più pregi di quanti non gliene abbia trovati io quando l'ho provato.
D'accordo sul fatto che uno debba guidare quello che è in grado,ma prima uno deve guidare con il cervello,perchè si possono far danni anche con un cinquantino.
A me sono sempre piaciuti gli enduro,purtroppo la mia coroporatura poco equina non mi permette di guidare quello che sogno e mi sono adattata a guidare quello che posso guidare "in sicurezza";anche a 20 all'ora sarei un pericolo con una moto dove mi è difficile mettere i piedi per terra.Sul discorso proiettili sotto il kiulo penso che capacità del pilota a parte,certe moto e certe velocità "da pista" là dovrebbero stare.

#287
Immagine
va là che con questa tocchi ed è pure un'enduro :D :D :D :D
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#288
doucable ha scritto:
Immagine
va là che con questa tocchi ed è pure un'enduro :D :D :D :D
un enduro in miniatura!però il tricker è carino!se non facessi 20 mila Km all'anno e usassi la moto per piccoli spostamenti ci penserei!

e poi non sono così bassa,sul triciclo della chicco appoggio ben tutti e due i piedi! :D

#289
A proposito di motociclisti...

Lutto/ E' morto Norifumi Abe campione di motociclismo. Tra i suoi più grandi tifosi Vale Rossi
Lunedí 08.10.2007 09:22
Norifumi Abe, campione giapponese di motociclismo, è rimasto vittima di un incidente stradale. Norifumi Abe, 32 anni, soprannominato Norick, in sella alla sua moto stava percorrendo una strada di Kawasaki, quando un camion ha effettuato un'improvvisa inversione finendo sulla corsia nella quale stava sopraggiungendo Abe, che non ha potuto evitare l'impatto con il mezzo pesante. Prontamente soccorso, Abe è stato portato in ospedale, ma non c'è stato nulla da fare.

Abe aveva debuttato nel Motomondiale nel 1994 come wild card sul circuito di Suzuka e nel 1996 conquistava la sua prima vittoria proprio sul circuito giapponese, dove si ripeteva nel 2000. In precedenza aveva vinto anche il GP del Brasile nel 1999. E' rimasto nel 'circo' del Motomondiale ddal 1994 al 2004, sempre correndo su Yamaha e in questa stagione gareggiava nel campionato Superbike giapponese. Tra i suoi più grandi tifosi Valentino Rossi, che proprio in suo onore, quando correva in 125, utilizzava il soprannome di 'Rossifumi', unendo al suo cognome parte del nome di Abe, Norifumi.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#290
un altro grande che ci lascia per un motivo stupido....
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#291
Toseland vince il titolo con la tensione di 3 anni prima, Haga si mangia le mani e Biaggi è tutto contento di essere sempre il fanalino di coda. 8)
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#292
beh????????????? 8)

'sti plasticoni li avete già ritirati tutti? :D
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#293
Rossi a caccia del centesimo podio, Biaggi in cerca di una moto

Una volta erano rivali in pista. Ma oggi, mentre Valentino Rossi insegue nel Gp di Malesia il suo centesimo podio nella classe regina (record mai raggiunto da nessun pilota nella storia del Motomondiale dal 1949 ad oggi), Max Biaggi è 'liquidato' dal Team Alstare-Suzuki con il quale ha conquistato il terzo posto nel mondiale Superbike.

Biaggi, in compenso, potrebbe tornare a correre nel motomondiale classe MotoGp il prossimo anno. Lo conferma Fausto Gresini. "Ci siamo parlati - afferma il manager dell'omonimo team Honda - per vedere se c'era interesse nel pensare ad un' opportunità del genere. Ci incontreremo a breve. Visto che i primi test inizieranno subito dopo l'ultima gara stagionale di Valencia, dovremo prendere le prime decisioni entro l'ultimo Gp dell'anno".
Quanto a Rossi, attualmente, dopo quello ottenuto nel precedente Gp di Australia, Vale domina la classifica con 99 podi, seguito dal cinque volte iridato Michael Doohan, con 95, e dal mitico Giacomo Agostini, a quota 88. Valentino ha raggiunto tale traguardo con 62 vittorie, 25 secondi posti e 12 terzi.

rainews24.it
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#294
Ho letto tutti i vostri messaggi, mi avete fatto fare quattro risate con la storia dei "motociclisti" e "scooteristi"... :lol:
Amo sentir parlare di moto... mi sono sempre piaciute, ma non ho mai avuto il coraggio di salirci sopra. :oops:
Infatti parlo da VERA INESPERTA, quindi non date troppo peso a quello ke dico :wink:
E' solo da UN ANNO ke ho cominciato a destreggiarmi su due ruote... ovviamente per ora mi sono limitata ad un semplicissimo motorino 125... ma il mio sogno sarebbe riuscire ad imparare a portare una VERA MOTO... (con le marce :D :wink: :P )
A livello estetico sono innamorata persa delle R1 ed R6 ma i modelli vecchi, ma anche un CBR non mi dispiacerebbe... ovviamente parlo tanto per parlare... Probabilmente resterà un sogno che non realizzerò... proprio perchè non voglio ASSOLUTAMENTE essere un intralcio o un pericolo per gli altri :wink:
Non mi sono ancora decisa neanke ad andare a prendere la patente A... figuriamoci.
Comunque se avete qualke consiglio da darmi... (nel caso dovessi decidermi al "gran" passo), quale moto mi consigliereste per INIZIARE AD IMPARARE? Possibilmente che non sia eccessivamente brutta esteticamente :wink:
Capisco cosa intendete per PASSIONE... il solo vedere una moto mi provoca delle emozioni interiori, difficili da spiegare...
non so perchè ho sempre sentito questa cosa dentro... magari è vero che morendo ci reincarniamo, e magari io in una vita passata ero un motociclista :lol: :lol: :lol: vabbè basta con le ca**ate :lol: :lol: :lol:
Giustificatemi vista l'ora ed una giornata piena...
Spero possiate darmi qualke speranza, e magari riusciate ad accendere quella scintilla che da sola non riesco proprio a far scattare :wink:
Il mio Spaces (niente case :D): http://ambra-v.spaces.live.com

#296
ok, stamattina sono passata all'abbigliamento invernale...
girocollo
giaccona pesantona
guanti in pelle
copriginocchia...

si stava meglio. decisamente.

#297
io non ho la moto ma molto spesso per non dire sempre sono comodamente seduta sul sedile posteriore delle moto del mio ragazzo:
HD 1200 e Guzzi EV Touring.....la prima e' bella ma un po' scomodina per il passeggero ma la seconda e' la fine del mondo per fare viaggi....
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#298
Ambra ha scritto:Ho letto tutti i vostri messaggi, mi avete fatto fare quattro risate con la storia dei "motociclisti" e "scooteristi"... :lol:
Amo sentir parlare di moto... mi sono sempre piaciute, ma non ho mai avuto il coraggio di salirci sopra. :oops:
Infatti parlo da VERA INESPERTA, quindi non date troppo peso a quello ke dico :wink:
E' solo da UN ANNO ke ho cominciato a destreggiarmi su due ruote... ovviamente per ora mi sono limitata ad un semplicissimo motorino 125... ma il mio sogno sarebbe riuscire ad imparare a portare una VERA MOTO... (con le marce :D :wink: :P )
A livello estetico sono innamorata persa delle R1 ed R6 ma i modelli vecchi, ma anche un CBR non mi dispiacerebbe... ovviamente parlo tanto per parlare... Probabilmente resterà un sogno che non realizzerò... proprio perchè non voglio ASSOLUTAMENTE essere un intralcio o un pericolo per gli altri :wink:
Non mi sono ancora decisa neanke ad andare a prendere la patente A... figuriamoci.
Comunque se avete qualke consiglio da darmi... (nel caso dovessi decidermi al "gran" passo), quale moto mi consigliereste per INIZIARE AD IMPARARE? Possibilmente che non sia eccessivamente brutta esteticamente :wink:
Capisco cosa intendete per PASSIONE... il solo vedere una moto mi provoca delle emozioni interiori, difficili da spiegare...
non so perchè ho sempre sentito questa cosa dentro... magari è vero che morendo ci reincarniamo, e magari io in una vita passata ero un motociclista :lol: :lol: :lol: vabbè basta con le ca**ate :lol: :lol: :lol:
Giustificatemi vista l'ora ed una giornata piena...
Spero possiate darmi qualke speranza, e magari riusciate ad accendere quella scintilla che da sola non riesco proprio a far scattare :wink:
imparare vuol dire necessariamente concentrarsi su una situazione in modo da potersi esprimere al meglio, quandi anche se una moto è brutta avrai l'occasione di cambiarla in futuro. Guarda che le moto sportive sono difficili anche per chi crede di saperlo fare :wink:

Kawasaki er-6 molto facile e ha un mercato sostenuto, nel senso che compri usato e rivendi a ottimi prezzi.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#299
Ambra ha scritto: Comunque se avete qualke consiglio da darmi... (nel caso dovessi decidermi al "gran" passo), quale moto mi consigliereste per INIZIARE AD IMPARARE? Possibilmente che non sia eccessivamente brutta esteticamente :wink:
Una prima moto deve poterti permettere di "sbagliare"....
e per far questo deve essere una moto tranquilla e comunque ben piantata per terra... qualche esempio...

una buona prima moto è la ER6 della Kawasaki
Immagine
buona è anche la CBF della Honda
Immagine
o la bandit 650
Immagine
queste ultime due un po più alte e pesanti...

Ci sono poi tutta una serie di moto molto adatte a chi si deve affrancare da totale inesperto con frizione e cambio, con potenze davvero basse.
da usare e osare alla stregua di un motorino.

Per esempio...

Honda CB 500
Immagine
suzuki GS 550 F
Immagine
Per provare a guidare una moto...
vai in motorizzazione su via laurentina, li c'è una scuola guida con un paio di istruttori e moto da noleggiare per 30 €
che ti insegnano a fare il circuito per la patente A.
Immagine

#300
scommeto che troveresti un sacco di ragazzi disposti ad insegnarti aggratis :D :D :D :D :D
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"