La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
avvolgo il singolo pezzo di carne nel domopak e stop, essendo trasparente si vede...
forma, spessore e colore della carne che prendo di solito rende ben distinguibile un tipo da un altro :roll:

eventualmente potresti tenere il pollame in un cassetto, manzo e vitello in un altro... :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#17
Io uso la pellicola trasparente, si capisce al volo cos'è :wink: Ah, io lo faccio anche con i filetti di persico e con le verdure (zucchine, porri ecc taglio tutto a rondelline, insacchetto e congelo :wink: ) E' una palla immensa quando torno da fare la spesa mettermi lì a fare questo lavoro però si risparmia e soprattutto non devo fare "la via soda" al super, cosa che non sopporto :evil:

#18
Claudia81 ha scritto:
niumax ha scritto:
Claudia81 ha scritto: alluminio cioè avvolgi le fette di carne nella carta aluminiosa? o hai le vaschette in alluminio?
nella carta di alluminio..il rotolo insomma.
io non scrivo nulla..la carne la riconosco :wink:
ma x riconoscerla devi aprire i pacchetti??? insomma se io nel freezer metto 16pacchetti tra maiale, manzo, tacchino, pollo, come faccio dall'esterno a capire qual'è il tacchino piuttosto che il pollo? :roll: meglio che lo scrivo và :lol:
bella l'idea di avvolgerli nella carta, pendono anche meno spazio. io ho solo 3 cassetti, e tra pizze, gelati, pane e roba varia lo spaziomanca sempre :lol: :wink:
il problema per me si pone soloper le bistecche, nel senso che impacchettate ovviamente non riconosco se è maiale o manzo. allora faccio le pigne del manzo da una parte e daun'altra quelle di maiale. i pezzi grossi non sono un problema. visto che siamo in 5 uso prevalentemente pezzi grossi, insomma roba che " rende".
piccolo consiglio: se hai scongelato una bistecca e poi per qualche motivo non la cucini. mettila in una vaschetta e la ungi bene di olio, e la copri bene. così è più difficilmente attaccabile dai batteri. :wink:

#20
niumax ha scritto: piccolo consiglio: se hai scongelato una bistecca e poi per qualche motivo non la cucini. mettila in una vaschetta e la ungi bene di olio, e la copri bene. così è più difficilmente attaccabile dai batteri. :wink:
:o :wink:
la copro con cosa? con lo strofinaccio o proprio la sigillo col domopack? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#21
stellina ha scritto:Io uso la pellicola trasparente, si capisce al volo cos'è :wink: Ah, io lo faccio anche con i filetti di persico e con le verdure (zucchine, porri ecc taglio tutto a rondelline, insacchetto e congelo :wink: ) E' una palla immensa quando torno da fare la spesa mettermi lì a fare questo lavoro però si risparmia e soprattutto non devo fare "la via soda" al super, cosa che non sopporto :evil:
procedo come te dopo ogni spesa... ma cos'è la via soda al super? :o
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#22
Claudia81 ha scritto:
niumax ha scritto: piccolo consiglio: se hai scongelato una bistecca e poi per qualche motivo non la cucini. mettila in una vaschetta e la ungi bene di olio, e la copri bene. così è più difficilmente attaccabile dai batteri. :wink:
:o :wink:
la copro con cosa? con lo strofinaccio o proprio la sigillo col domopack? :roll:
domapak..e che chiuda bene :wink:

#25
sì. anzi, io preferisco la pellicola. ma sono menate mie.
comunque l'importante è congelarla ben aderente, senza sacche d'aria :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#26
Evidentemente "via soda" è un modo di dire toscano, o addirittura proprio della mia zona :lol:
Significa alla lettera la "via battuta" quindi la via dove si passa tante e tante volte da farla diventare appunto "soda" (battuta). In poche parole odio andare mille volte al supermercato :wink:

#27
stellina ha scritto:Evidentemente "via soda" è un modo di dire toscano, o addirittura proprio della mia zona :lol:
Significa alla lettera la "via battuta" quindi la via dove si passa tante e tante volte da farla diventare appunto "soda" (battuta). In poche parole odio andare mille volte al supermercato :wink:
sapessi quanto lo odio io.. :evil: :evil:

#28
stellina ha scritto:Evidentemente "via soda" è un modo di dire toscano, o addirittura proprio della mia zona :lol:
Significa alla lettera la "via battuta" quindi la via dove si passa tante e tante volte da farla diventare appunto "soda" (battuta). In poche parole odio andare mille volte al supermercato :wink:
Pensavo fosse qualcosa tipo la Cassa rapida :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
- Aspettando Godot -

#29
stellina ha scritto:Evidentemente "via soda" è un modo di dire toscano, o addirittura proprio della mia zona :lol:
Significa alla lettera la "via battuta" quindi la via dove si passa tante e tante volte da farla diventare appunto "soda" (battuta). In poche parole odio andare mille volte al supermercato :wink:
infatti già delle mie parti unnnn'usa!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#30
Cla' ha scritto:
stellina ha scritto:Evidentemente "via soda" è un modo di dire toscano, o addirittura proprio della mia zona :lol:
Significa alla lettera la "via battuta" quindi la via dove si passa tante e tante volte da farla diventare appunto "soda" (battuta). In poche parole odio andare mille volte al supermercato :wink:
Pensavo fosse qualcosa tipo la Cassa rapida :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
anche io :lol: :oops: :lol: :oops: :lol: :oops: :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA