La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Il fasciatoio io non l'ho mai usato: troppo pericoloso se il bimbo e' normalmente vivace e i miei erano delle anguille...

Usavo semplicemente il fasciatoio "da viaggio", posato sul lettone con un asciugamano, e tenevo tutto il necessario (pannolini, cremine ecc..) nella borsa "del cambio" che era di corredo alla carrozzina.

Per il bagnetto usavo anche io la piscinetta gonfiabile messa nella vasca: ha anche il vantaggio di essere morbida, cosa utilissima se devi maneggiare delle "anguille insaponate"

Per la cameretta avevo un vecchio armadio bianco coperto di adesivi, un lettino "foppa pedretti" dono dei nonni e niente altro: solo tappeti tipo ikea, due piscine gonfiabili per i giocattoli ed una casetta-gioco

La cameretta "vera" la abbiamo comprata solo quando il grande e' andato a scuola, e ovviamente la scelta e' stata di fare il letto a soppalco...

#17
nandina77 ha scritto:io credo che non ne valga la pena sono soldi buttati.
comprerei tutto da ikea quello che costa meno e poi punterei su una bella cameretta per quando è più grande tanto il lettino al max puoi mettercelo fino a due anni e mezzo circa.
fasciatoio inutile come la vaschetta dentro al mobile, si fa un gran mecello in terra e basta (e poi lo susi solo per 3 -4 mes poi non c'eran più)
Meglio un bel riduttore della ok baby per la vasca (fa anche in doccia).
Sarà che per mio figlio spesso l'ho lavato anche nel lavello dei panni (quello si che è comodo).
Insomma io credo che non valga la pena spendere tanto perchè è un periodo assai breve.
Io ho fatto così e adesso che ha quasi 5 anni gli compro una camerina per bene e lui è stra-felice perchè può sceglierla.

ps=l'unica cosa che ci vuole davvero buona è il passeggino un consigli INGLESINA è ancora in ottimo stato potrei farci tranquillamente il secondo figlio (e non vi dico quello che abbiamo fatto con questo povero passeggino)

nandy
Mica vero :wink:
Io ho usato il lettino fino a l'anno scorso che mio figlio aveva 5 anni...ho semplicemente tolto la barra di protezione...il fasciatoio posso dire che è ancora nuovo sempre dopo 5 anni...lo uso come cassiettiera...nn ho piu' il fasciatoio sopra, ma quello lo posso sempre ricomprare cosa che farò quando nascerà il mio secondo figliolo :wink:
Sono d'accorso solo sulla vaschetta...certo che se lo lavi da dentro il fasciatoio è scomoda, magari se metti la vascetta nella vasca grande nn ci sono poi tanti problemi!
Marca MIBB per entrambi, mai avuti problemi il mobiletto del fasciatoio sembra nuovo!

#18
Grazie a tutte per le vostre risposte! :D
Da tutto quello che ho letto mi sembra di capire che sia la vaschetta nel fasciatoio la cosa meno utile :? ...forse sarebbe più comoda una semplice cassettiera (abbastanza alta, però) sopra cui appoggiare un materassino/fasciatoio.
Il fatto è che le composizioni Mibb che mi piacciono (e che secondo me hanno un buo prezzo :wink: ) sono composte da lettino e bagnetto e non è prevista la cassettiera.
Una soluzione potrebbe essere comprare il lettino a parte e abbinare la cassettiera all'armadio, così potrebbe usare il tutto anche quando è più grande....certo che così si ritrova la cameretta scelta da me e non da lui :?

Un OT: ho visto in due negozi il trio della Bebè Comfort mod.Loola, pare che l'unica differenza tra i due fosse il colore...e il prezzo! In un negozio costava 495 euro e nell'altro 690 euro :shock: :shock: Com'è possibile secondo voi?
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#20
Le camerette MIBB mi piacciono molto :wink: e prova a verificare una cosa: solitamente la vaschetta per il bagnetto si può tranquillamente togliere e resta il primo cassetto normale :wink:
La mia era così, infatti la vaschetta è finita subito in cantina e avevo comprato una vaschetta + grossa (della OK Baby) e dotata di apposite sbarre da agganciare sul bordo della vasca (così non dovevo chinarmi per fargli il bagnetto :wink: )
Non sono invece affatto d'accordo sul fatto che sia comodo cambiare i pannolini sul letto: prima di tutto perchè mio figlio faceva delle fantastiche fontanelle e avrei dovuto cambiare lenzuola ogni 3x2 :shock: secondo perchè con la gravidanza mi sono massacrata la schiena e cambiarlo sul letto (capitava quando eravamo in giro) era una tortura allucinante :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#21
Anna73 ha scritto:Le camerette MIBB mi piacciono molto :wink: e prova a verificare una cosa: solitamente la vaschetta per il bagnetto si può tranquillamente togliere e resta il primo cassetto normale :wink:
La mia era così, infatti la vaschetta è finita subito in cantina e avevo comprato una vaschetta + grossa (della OK Baby) e dotata di apposite sbarre da agganciare sul bordo della vasca (così non dovevo chinarmi per fargli il bagnetto :wink: )
Non sono invece affatto d'accordo sul fatto che sia comodo cambiare i pannolini sul letto: prima di tutto perchè mio figlio faceva delle fantastiche fontanelle e avrei dovuto cambiare lenzuola ogni 3x2 :shock: secondo perchè con la gravidanza mi sono massacrata la schiena e cambiarlo sul letto (capitava quando eravamo in giro) era una tortura allucinante :?
Effettivamente la vaschetta si può togliere e rimane un normale cassetto...visto che li vendono in promozione posso comprare l'abbinamento e se la vaschetta non è comoda toglierla come hai fatto tu! :wink:
Concordo anch'io sulla scomodità di cambiare il bimbo sul letto, non ho mai provato ma chi l'ha fatto dice che fa malissimo alla schiena stare così piegate, infatti i fasciatoi sono anche + alti di una cassettiera normale proprio per far stare + comoda la mamma! :)
Sono sempre + propensa a comprare un lettino+fasciatoio Mibb, devo solo scegliere i colori e soprattutto un armadio da abbinarci :? ...secondo voi se scelgo il tutto troppo colorato (verde, azzurro, blu) poi il bimbo si stufa quando cresce? E' meglio che almeno l'armadio sia di colori neutri?
La mia idea sarebbe di cambiargli il letto mano a mano che cresce mantenendo però cassettiera e armadio...secondo voi è fattibile?
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#22
CHICA ha scritto: La mia idea sarebbe di cambiargli il letto mano a mano che cresce mantenendo però cassettiera e armadio...secondo voi è fattibile?
Certo che è fattibile :wink: io la cassettiera l'ho buttata ad agosto perchè si era sfasciata, ma aveva 5 anni :wink:
Io prenderei il completo lettino + fasciatoio bello colorato e un armadio "da battaglia" + neutro (armadi che costano poco si trovano ovunque: ikea, grancasa, persino i brico ormai ne hanno :wink: ) e punterei a fargli la cameretta + impegnativa e durevole verso i 5 anni, così se la sceglie da solo e ti dura un'altra decina d'anni :wink:
Tieni presente che, se hai spazio in altri posti dove mettere quei 2/300 lenzuolini e biancheria varia, i vestiti di mio figlio stanno tranquillamente ancora in una cassettiera a 5 cassetti (ovviamente devo fare il cambio di stagione) :wink: quindi non c'è bisogno che prendi subito un armadio a 4 ante 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#23
Ciao, io avevo acquistato la composizione che hai scelto tu 5 anni fa, e dopo due bambini, lettino e cassettiera sembrano nuovi. Anzi quasi quasi se li vuoi... Sono leggermente diversi, sia il letto che la cassettiera riportano esattamente il disegno del copripiumino e del tappeto che c'è nella foto che ai postato...
L'unica cosa che non ho usato è la vaschetta, preferivo fare il bagnetto nella vasca da bagno.
Per i prezzi dovrei controllare, se non ricordo male avevo pagato 600 euro con il materasso e biancheria, se vuoi controllo.