La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Senza pensili o con?

#1
Preso atto che la composizione della cucina è questa:
Immagine
ce li metto o no i pensili?
Considerando che si trova di fronte alla porta d'entrata ed è una sala/cucina a vista?
Cioè meglio così
Immagine
Immagine
Immagine
o così
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Esteticamente quale preferite?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#2
Io voto x i pensili con la cappa integrata, così la composizione rimane pulita e lineare e hai lo scolapiatti... vedere le stoviglie messe ad asciugare sul piano non mi piace x niente :?
Con i pensili hai anche + spazio contenitivo, che non va mai male... altrimenti nessun pensile e cappa d'arredo, ma personalmente preferisco la cappa nascosta quando la cucina è aperta :)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

ciao !

#3
Beh ... devo dire che in entrambi i casi hai postato delle belle cucine ! Quindi direi che tutto varia in base al fatto che tu abbia o meno bisogno degli spazi dei pensili ...
Cmq a me non pare stiano male ... !

#4
Come ti hanno già detto devi valutare lo spazio che ti serve :wink:
Le cucine senza pensili che hai postato sono enormi :shock: sfido che possono stare senza :wink:
Se hai altro spazio per imboscare la roba allora ok, ma non mi sembra che con i pensili sia + brutta :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Io voto le prime tre. Le ultime non rispondono ai miei gusti:non amo tanti pensili.
Le prime tre composizioni le trovo bellissime.
Naturalmente,come hanno detto gli altri,dipende anche dall'utilità dei pensili..Se non se ne può fare a meno...
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#8
una cucina senza pensili è un insulto agli imboscatori professionisti come mmmmeeeeee :twisted:

#9
marguerite ha scritto:Io metterei i pensili ma non così alti... Mi piacciono quelli della composizione 4.
I pensili vanno allineati alle colonne e non so se tutte le case produttrici hanno colonne di diverse altezze :roll:
Io ho fatto le colonne da 216 (mi pare) e ci ho allineato 2 file di pensili da 36: non è vero che ci sta poca roba :wink: certo non ci entrano gli elettrodomestici, ma bicchieri/tazze/tazzine ce ne stanno un'infinità :shock: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
rananera ha scritto:una cucina senza pensili è un insulto agli imboscatori professionisti come mmmmeeeeee :twisted:
Io ho 4 pensilini in croce :lol: ma ho un armadio grooooossssoooo all'ingresso 8) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
rananera ha scritto:bhe 4 pensili is meì che nùll 8)
I miei son pure quelli bassi che tu odi 8) :lol:
In realtà.... sono ben 6 :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
non amo per nulla i pensili, soprattutto quelli alti. molto belli invece i pensili lunghi e di altezza ridotta.
devo però dire che come appare la cucina nel tuo progetto, senza pensili quello spazio sembrerebbe un po' "vuoto".

il mio consiglio è qualcosa tipo la foto 6 o 7 che hai postato
Immagine
La casa di tutta la vita e altre case dove ho vissuto qui

#15
Visto che la cucina mi sembra picciolina come spazio contenitivo io voto per i pensili :roll: xkè nn mettere il lavello piu' piccolo così avresti un'altra cassiettera da 45 dall'altra parte dei fuochi?Così ne avresti due...il kè nn è male :wink: