La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

topic frivolo ^_^ è arrivata! è arrivata!!!!

#1
ho fatto in università corsi di fotografia.
adoro diaframma, tempo di chiusura, macro, messa a fuoco...
ma non ho mai avuto i soldi per comprarmi una macchina seria!

a dire la verità non li ho neanche adesso, e infatti ho preso un macchina semiseria, maaaa.... l'ho presa :mrgreen:
o meglio, l'abbiamo presa... visto che anche mrboo mi si è appassionato di fotografia :D

è lei:
Immagine
- Canon 400D
- Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6
- Sigma 28-70mm f/2.8-4 High Speed
- Sigma 70-300mm f/4-5.6 DG Macro
- Titanium .45x Wide Angle (un filtro grandangolare)
- 3 filtri fotografici (polarizzatore, uv e per luci fluorescenti)
- 2 schede di memoria (2 e 4gb)
- Card Reader USB
- Flash con asta di supporto
- borsa morbida
- valigetta rigida in alluminio
- treppiede in alluminio
- kit di pulizia

la mia bambiiinaaaaa!!!! :oops:

#2
boo io sono un'appassionata id fotografia in teoria nel senso che mi piacerebbe da matti imparare ed appassionarmi, fare un corso e mettere in pratica, ma trovo sempre millemila scuse per rimandare quindi mi complimento con te per la costanza e perchè finalmente metterari in pratica ciò che hai imparato... Poi mi fai un corsettino accelerato magari con la Cybercollaborazione?
The sisterhood of The Calf 40

#3
miei amici patiti di fotografia hanno Canon, sempre serie EOS, codici diversi :wink: sono certa che darà anche a te grandissime soddisfazioni :D

io sono fedele alle Nikon, ma ho anche una diversa filosofia del fotografare... più immediata e umorale ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4
stefania_b ha scritto:boo io sono un'appassionata id fotografia in teoria nel senso che mi piacerebbe da matti imparare ed appassionarmi, fare un corso e mettere in pratica, ma trovo sempre millemila scuse per rimandare quindi mi complimento con te per la costanza e perchè finalmente metterari in pratica ciò che hai imparato... Poi mi fai un corsettino accelerato magari con la Cybercollaborazione?
io credo che, a parte le specifiche tecniche che ti posso anche scrivere (cosa vuol dire f4.5 eccetera) il metodo migliore per diventare dei discreti fotografi O&S.
ovvero:
Osservare Osservare Osservare, tutto ciò che è stato fatto e che ci piace, e capire perché ci piace e che stratagemmi hanno applicato per ottenere quel risultato
&
Scattare Scattare Scattare. io ho iniziato con certe ciofeche... poi, col tempo, ti crei uno spirito critico, capisci cosa ti piace vedere, cosa ti piace fotografare, e poco a poco magari ottieni anche i risultati! :D

Re: topic frivolo ^_^ è arrivata! è arrivata!!!!

#6
cyberjack ha scritto:
boo ha scritto:
la mia bambiiinaaaaa!!!! :oops:
2 domandine per farmi sbavare ancora di più...
definizione? :roll:
sensibilità simulata della pellicola?
argh.... una reflex digitale me la farei volentieri.... ma costano ancora troppo :roll:
Senza contare che il le macchine fotografiche le devasto :? avrei paura a portarmela dietro.... :?
io l'ho comprata sull'e-bay americana, qualcosa ci abbiamo risparmiato.
definizione: in formato jpeg 10MegaPixel, in formato RAV puoi stampare fino a un A3.
sensibilità... sicuro 1600, forse con estensone a 3200 iso.

#8
grazie boo! Inizierò a provare ma devo prima procurarmi una macchina meno ciofeca di quella che ho adesso. Suggerimenti?
The sisterhood of The Calf 40

Re: topic frivolo ^_^ è arrivata! è arrivata!!!!

#9
cyberjack ha scritto:
boo ha scritto: sensibilità... sicuro 1600, forse con estensone a 3200 iso.
:shock: :shock: Per le palle di frà Gerolamo!!!!!
sì, ma non sperare di farci qualcosa al di là di un pietoso bianco e nero (pietoso perchè copre le magagne)

consiglio pratico: cambia subito obiettivo con uno a luminosità fissa.
se vuoi ne ho un paio da farti provare (ho la sorellina piccola piccola: EOS 300D)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Re: topic frivolo ^_^ è arrivata! è arrivata!!!!

#10
Fresno ha scritto:consiglio pratico: cambia subito obiettivo con uno a luminosità fissa.
se vuoi ne ho un paio da farti provare (ho la sorellina piccola piccola: EOS 300D)
no, gli obiettivi per ora rimangono queti, già troppi soldi spesi purtroppo!
sappiamo di non avere in mano dei signori vetri, ma... al momento vanno BENISSIMO!!!

stefi...
per imparare cosa c'è di forte in un'inquadratura, cosa rende una foto piatta e un'altra emozionante... allenati anche con la tua scrausa! io sono anni che faccio foto con semiautomatiche :D

Re: topic frivolo ^_^ è arrivata! è arrivata!!!!

#12
cyberjack ha scritto:
boo ha scritto:
la mia bambiiinaaaaa!!!! :oops:
2 domandine per farmi sbavare ancora di più...
definizione? :roll:
sensibilità simulata della pellicola?
argh.... una reflex digitale me la farei volentieri.... ma costano ancora troppo :roll:
Senza contare che il le macchine fotografiche le devasto :? avrei paura a portarmela dietro.... :?
io ne devo prendere una per regalo :? :?
gia' piango a pensarci :(

Re: topic frivolo ^_^ è arrivata! è arrivata!!!!

#13
Fresno ha scritto:
cyberjack ha scritto:
boo ha scritto: sensibilità... sicuro 1600, forse con estensone a 3200 iso.
:shock: :shock: Per le palle di frà Gerolamo!!!!!
sì, ma non sperare di farci qualcosa al di là di un pietoso bianco e nero (pietoso perchè copre le magagne)

consiglio pratico: cambia subito obiettivo con uno a luminosità fissa.
se vuoi ne ho un paio da farti provare (ho la sorellina piccola piccola: EOS 300D)
anch'io ho la Canon EOS 300D.. :o
di solito uso la digitale della nikon.. in vacanza è troppo + pratica.. ma foto belle come quelle fatte con la reflex non mi sono mai venute con la digitale.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: topic frivolo ^_^ è arrivata! è arrivata!!!!

#14
loremir77 ha scritto: anch'io ho la Canon EOS 300D.. :o
di solito uso la digitale della nikon.. in vacanza è troppo + pratica.. ma foto belle come quelle fatte con la reflex non mi sono mai venute con la digitale.. :roll:
ma la 300D è digitale... o hai sempre tentato di far sviluppare il sensore?? :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#15
Sono stato appassionato per molti anni (Nikonista per il fattore subaqueo e per gli obbiettivi superiori alla Canon) fino a rendermi schiavo dell' attrezzatura tanto da andarla a salutare la sera.
Andate e ritorno a Livigno per spendere fino a 7 milioni per un obbiettivo.
Adesso vedo gran corpi macchina ma obbiettivi mediocri con rapporti di spesa invertiti.
Ora mi accontento di una Nikon 8400 e di una Olympus compatta subaquea 770 anticaduta, antisabbia, antigraffio, capace di scatenare le invidie di un intero villaggio :P
W La Fotografia