La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Kalimeroxxx ha scritto: il primo compito che ha un avvocato è quello di far si che vengano rispettate tutte le garanzie riconosciute, e non spetta a lui decidere quando questo è giustificabile, secondo il sentimento del popolo, inteso come la maggioranza degli individui, e quando no, perchè se lo facesse verrebbe radiato subito. Lo so che è difficile da capire e a volte duro da accettare, ma l'unico modo per tutelare la giustizia è far in modo che tutte le regole, sempre e cmq vadano rispettate anche se a godere di questo è caino in persona
Scusa, fammi capire bene.

Ammettiamo che tu sia il mio avvocato. Scopri che le prove raccolte per incriminarmi sono insufficienti oppure sono state raccolte in un modo non "ortodosso" e quindi potresti chiedere la mia assoluzione o l'annullamento del processo.
Io, quando mi dici che hai trovato il modo per non farmi condannare, ti dico: "Bene, così non solo ho ammazzato quella "censured" della mia ex moglie, ma riesco anche a farla franca!!!"

Tu il giorno dopo vai in aula e che fai? Dici al giodice che non si può dimostrare la mia colpevolezza al di la di ogni ragionevole dubbio? Questo non è considerato mentire, dato che hai una confessione spontanea? O dici che sussiste la possibilità che le prove siano state contaminate e quindi le impronte del tuo assistito potrebbero essere finite li per caso, quando sai benissimo che non è così?

Non è una polemica, vorrei davvero capire come funziona....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#62
Dai Cyber sai bene come funziona. Avrai visto centinaia di film sul tema.
Gente che non ha scrupoli le trovi in ogni dove.
Perfino in posizioni più delicate rispetto gli avvocati...alla voce medici.

#63
Stropagio ha scritto:Dai Cyber sai bene come funziona. Avrai visto centinaia di film sul tema.
Gente che non ha scrupoli le trovi in ogni dove.
Perfino in posizioni più delicate rispetto gli avvocati...alla voce medici.
tendo a separare i film dalla vita vera... per questo vorrei sapere come funziona...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#64
cyberjack ha scritto: Io, quando mi dici che hai trovato il modo per non farmi condannare, ti dico: "Bene, così non solo ho ammazzato quella "censured" della mia ex moglie, ma riesco anche a farla franca!!!"

Tu il giorno dopo vai in aula e che fai? Dici al giodice che non si può dimostrare la mia colpevolezza al di la di ogni ragionevole dubbio? Questo non è considerato mentire, dato che hai una confessione spontanea?
ho l'impressione che FORSE c'entri il segreto professionale......

anche un sacerdote, se riceve nel segreto della confessione questo genere di notizia, *non può* correre dai carabinieri a sbugiardare un assassino....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#65
Mercury ha scritto:
cyberjack ha scritto: Io, quando mi dici che hai trovato il modo per non farmi condannare, ti dico: "Bene, così non solo ho ammazzato quella "censured" della mia ex moglie, ma riesco anche a farla franca!!!"

Tu il giorno dopo vai in aula e che fai? Dici al giodice che non si può dimostrare la mia colpevolezza al di la di ogni ragionevole dubbio? Questo non è considerato mentire, dato che hai una confessione spontanea?
ho l'impressione che FORSE c'entri il segreto professionale......

anche un sacerdote, se riceve nel segreto della confessione questo genere di notizia, *non può* correre dai carabinieri a sbugiardare un assassino....
bhè l'avvocato non potrà correre dai CC ma potrebbe rifiutarsi di difendere il colpevole :roll:
sono troppo ingenua? :oops:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#67
ops....doppione :)
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#69
Claudia81 ha scritto:
:? :? :?
sia detto per sdrammatizzare... ma siamo arrivati all'assurdo che i tempi per una sentenza di divorzio superano quelli di una pena per omicidio
http://www.corriere.it/cronache/07_otto ... niti.shtml
trent’anni per omicidio volontario con le attenuanti generiche e il rito abbreviato possono diventare solo cinque di galera. Molti meno di una causa di separazione per "sbarazzarsi" della compagna e pagarle gli alimenti.
Buttare la colpa sugli avvocati che "dovrebbero rifiutarsi di difendere" finisce per essere un falso problema, secondo me.
Rileggete bene i messaggi di Kalì, davvero ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#70
no no mercury ma io non do la colpa agli avvocati, dico solo ceh se io fossi avvocato non difenderei i colpevoli di certi reati :oops:
ed ecco perchè non farei mai carriera :lol:
poi stà cosa dei 3 anni di separazione prima del divorzio e poi i tempi biblici sono davvero delle str@nz@te pazzesche :evil:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#71
Kali ha perfettamente ragione.
La realtà è difforme.
Il caso di Erba è emblematico.
Gli avvocati vogliono smontare il castello accusatorio fondato su prove totalmente inconsistenti.

Questo hanno detto.

#72
Claudia81 ha scritto:no no mercury ma io non do la colpa agli avvocati, dico solo ceh se io fossi avvocato non difenderei i colpevoli di certi reati :oops:
ed ecco perchè non farei mai carriera :lol:
poi stà cosa dei 3 anni di separazione prima del divorzio e poi i tempi biblici sono davvero delle str@nz@te pazzesche :evil:
Ma queste sono tutte trafile che servono ad arricchire tante tasche (ma ad alleggerire quelle dei separandi/divorziandi)...

#73
bubu ha scritto:
Claudia81 ha scritto:no no mercury ma io non do la colpa agli avvocati, dico solo ceh se io fossi avvocato non difenderei i colpevoli di certi reati :oops:
ed ecco perchè non farei mai carriera :lol:
poi stà cosa dei 3 anni di separazione prima del divorzio e poi i tempi biblici sono davvero delle str@nz@te pazzesche :evil:
Ma queste sono tutte trafile che servono ad arricchire tante tasche (ma ad alleggerire quelle dei separandi/divorziandi)...
poi ci si lamenta che nessuno si sposa + :roll:
durano + i mutui dei matrimoni :lol: :lol: :lol:
cmq a parte le battute, non bastano 5 governi diversi x cambiare la giustizia in italia :cry:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#74
Mercury ha scritto: Rileggete bene i messaggi di Kalì, davvero ;)
Stropagio ha scritto:Se tutti gli avvocati fossero come te Kali, il mondo sarebbe migliore.
Purtroppo la realtà è diversa.
:wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#75
i msg di Kali li ho letti bene, (che bello vedere un avvocato nell eta dell innocenza)

ma resto dell opinione che sti due "censured" di avvocati faranno perdere un sacco di tempo, soldi e fiducia nel sistema alla stragrande maggioranza (come se ce ne fosse bigosno)
vuoi vedere che olindo e rosa finiranno per prendere meno dei due ragazzini in moto x omicidio colposo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always