La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Andrea ha scritto: Nei quattro giorni in cui sono ci sono stato, non mi è sembrata così rumorosa, se pensi che conta quasi 7000000 di abitanti.

Mi è piaciuta un casino, anche se ormai non ha quasi più nulla di cinese, apparte la compostezza nell'attendere i pulman :D .
Macau mi è piaciuta tantissimo, pensa ad una cittadina europea "piazza con la chiesa ecc.. ma popolata da cinesi.
In Cina ho visto soltanto Guangzhou altra metropoli cinese, trà le prime ad occidentalizzarsi, tra una fiera e l'altra, sono riuscito a vedere soltanto la Cattedrale cattolica :cry: , e durante le 3 ore di treno ho potuto vedere anche quella che è la vita rurale ancora esistente in cina, immense risaie, mucche che trainano l'aratro ecc... bellissimo mondo, ma distante anni luce dalla ns. cultura, sicuramente da vedere!
mi ricordo la folla e l'educazione inglese nell'aspettare l'autobus... e per il rumore mi riferisco al fatto che in contrapposizione ai silenziosissimi giapponese, sono più "umani": nei mercati e nelle strade i buttadentro dei negozi che vedono in l'occidentale che compra...

Sono stata anche a Macao... sarà che era brutto tempo ma mi è sembrata tanto tristemente povera ma i suoi biscotti bollenti alle mandorle li sento ancora sotto il palato: che bontà!!

#17
[quote="mondany"]
mi ricordo la folla e l'educazione inglese nell'aspettare l'autobus... quote]

ho anche le foto delle lunghe e compostissime file!!, purtroppo non sei entrata in Cina, all'interno della stazione "nelle sale d'attesa" non si entra senza biglietto, e l'attesa si svolge lontano dai binari, quando arriva il treno si aprono le porte e si accede ai binari, i posti tutti numerati e non esiste chi viaggia in piedi.
Peccato che l'inglese lo parlino in pochi e arrivare in hotel se non hai il bigl. da visita scritto in cinese è dura!

Macau non è così povera come sembra! con tutti i suoi casinò / casini, l'unico bar in cui sono stato era oltretutto italiano :cry:

Re: qualcuno è stato in GIAPPONE o CINA?

#18
Io ho studiato cinese all'Università e quindi sono stata in Cina parecchie volte, ho anche abitato a Shanghai per più di un anno.
Che dire, per me è bella e ci andrei sempre, ma credo che noi occidentali abbiamo dell'oriente un'immagine "mistica" che poi non corrsiponde quasi mai alla realtà...i cinesi sono un popolo estremamente pratico e poco "mistico".

Le grandi città, Shanghai e Pechino ad esempio, sono ormai vere e proprie metropoli con tanto di grattacieli e locali all'ultima moda, ma si possono trovare mille zone ancora "incontaminate" di vita cinese.
Purtroppo non ricordo nemmeno una fila di gente composta ad aspettare l'autobus...ogni volta sono spinte e risse per qualunque cosa... :roll:

Un mondo sicuramente diverso dal nostro, sicuramente da vedere. Io però sono di parte :D

Ciao
Elena