La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
niumax ha scritto:ma scusate, per chi ha i 6 kw, voi non avete la tariffa D3 ?
quando ho chiesto il 6 kw ho espressamente chiesto la d3, perchè con la d2, dopo un certo numero di kw consumati l'energia si paga di più. quindi x grandi consumi era meglio la d3, che costa sempre 0,13 cent (mi pare). in questo caso la bioraria sarebbe cmq favorevole
Quando ho fatto i 6kw ho subito chiesto la bioraria (vecchia), quindi non mi ero posta il problema.

Penny

#122
MarcosJ ha scritto:Penny a questo punto ci conviene aspettare Lunedi' e valutare in base alle tariffe...secondo me non possono aumentare di tanto e cmq probabilmente per la concorrenzialita' cmq Enel Energia non le aumentera', quindi al limite passiamo ad Energia ;)
Effettivamente ieri sera ho pensato di fare così: lunedì chiedo la bioraria di Enel Distribuzione che dovrebbe essere immediatamente attivata, dato che sono già loro cliente e quando l'avevo richiesta l'altra volta me l'avevano attivata subito.
Dopodichè c'è tempo fino a fine dicembre per il passaggio eventuale a Enelenergia (i prezzi e le condizioni sono bloccati fino ad allora) o ad un altro operatore. In questo modo, anche se si devono aspettare due mesi per il passaggio, la bioraria ce l'ho già e non continuo a pagare i kw a peso d'oro :evil:

Penny

#123
il mio ragazzo torna a casa di solito verso le 18 ma anche più tardi accende subito tutte le luci :twisted: e si dimentica di spegnerle :twisted: :twisted: , poi pc e televisione insieme, è una sua mania :twisted: io arrivo sempre dopo le 19! lavatrice, lavastoviglie e stiraggio sempre o la sera o durante il fine settimana. Per cui bene o male sono orientata verso la bioraria cercando di educare un pò meglio il mio tesssoro. Adesso il dubbio è lo stesso di marco restare enel distribuzione o passare enel energia? :roll:
brilloccate ma disoneste

#124
chicca.v ha scritto: Adesso il dubbio è lo stesso di marco restare enel distribuzione o passare enel energia? :roll:
ragazzi tra tariffe e tabelle ho perso tutto quanto, alla fine devo solo capire anche io quale dei 2 scegliere...
ancora non ho capito cosa cambia tra le 2 sopra, in effetti...
qual'è lo sbattimento minore?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#125
Se hai già Enel Distribuzione, lo sbattimento minore dovrebbe essere chiamare loro lunedì e chiedere la bioraria. La differenza di prezzo, soprattutto per consumi bassi, è minima e almeno ce l'hai da subito. Puoi sempre cambiare poi...

Penny

#126
Penny01 ha scritto:Se hai già Enel Distribuzione, lo sbattimento minore dovrebbe essere chiamare loro lunedì e chiedere la bioraria. La differenza di prezzo, soprattutto per consumi bassi, è minima e almeno ce l'hai da subito. Puoi sempre cambiare poi...

Penny
:oops: :oops: :oops:
ecco io non lo so cos'ho... io ho enel ma quale dei 2 proprio non ne ho idea :oops: :oops: :oops:
che pasticciona :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#127
Claudia81 ha scritto:
Penny01 ha scritto:Se hai già Enel Distribuzione, lo sbattimento minore dovrebbe essere chiamare loro lunedì e chiedere la bioraria. La differenza di prezzo, soprattutto per consumi bassi, è minima e almeno ce l'hai da subito. Puoi sempre cambiare poi...

Penny
:oops: :oops: :oops:
ecco io non lo so cos'ho... io ho enel ma quale dei 2 proprio non ne ho idea :oops: :oops: :oops:
che pasticciona :lol:
a dire il vero ad un certo punto anch'io avevo le idee confuse :roll: :oops:
guarda la bolletta :D

#129
paprina ha scritto:ecco che pezzo mi mancava: marco tu sei già enel distibuzione..........io sono, o meglio ero acea(qui a roma c'è acea e in provincia c'è enel)e l'acea non fa bioraria.
Ah...allora si ok..valutando le tariffe..se vedi che con la bioraria risparmi..bene hai fatto ;)

Ma qual'e' la forbice di percentuale perche' sia applicata la bioraria? Vabbe' che male che vada e non raggiungi la bioraria cmq si applica la D2, quindi rimani come adesso...

Comunque vi copio un piccolo riassunto che ho fatto:
Allora..nel dettaglio:
Enel Energia e' sottoscrivibile dal 1/10, ti danno circa 60 giorni per
l'attivazione e il prezzo e' bloccato per due anni, le tariffe sono le
seguenti:
6,97 cent per la fascia Blu, 11,17 cent per la fascia Arancione.
Per Enel Distribuzione invece e' sottoscrivibile dal 15/10 e chi ne fara'
richiesta entro il 31/10 comincera' ad usufruire della tariffa agevolata gia
dai consumi del 1/10 (parliamo di chi e' gia' cliente Enel Distribuzione), chi invece lo fara' dopo dovra' aspettare circa 60
giorni per il cambio di tariffa, le tariffe sono le seguenti:
12,53 centesimi di euro in F1 e a 7,07 centesimi di euro in F23 per i
clienti domestici.

Per entrambi non c'e' nessun costo di attivazione e cambiare gestore non
costa niente se non l'attesa del tempo di 30 giorni+tempi tecnici per il
cambio. Mi mancano le forbici perche' sia applicata la bioraria.
Se ho mancato qualcosa...prego...

Comunque credo la migliore idea sia quella di Penny..cominciare cmq a chiedere la bioraria di Distribuzione cosi' almeno si risparmia qualcosa negli ultimi 3 mesi dell'anno, e in questo periodo vedere come si muove il mercato e al limite cambiare

#132
Penny01 ha scritto:Se hai già Enel Distribuzione, lo sbattimento minore dovrebbe essere chiamare loro lunedì e chiedere la bioraria. La differenza di prezzo, soprattutto per consumi bassi, è minima e almeno ce l'hai da subito. Puoi sempre cambiare poi...

Penny
MI SA CHE farò come te. ieri mi sono letta bene la bolletta (avrei dovuto farlo prima) infatti mi dice fascia D2- attenzione non fa differenza di prezzo tra giorno e notte :evil:
io ho il contatore o il contratto da 3kw medio consuno giornaliero 9,5.

lunedì chiamo e mi faccio mettere su la bioraria, la valuto e vedo se c'è del risparmio e se mi trovo bene al massimo poi entro il 31/12 faccio richiesta ad Enel energia
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#133
Penny01 ha scritto:Grazie per il riassunto, Marco :D
La bioraria viene applicata se utilizzi il 67% dei kw in fascia bassa.
e come si fa a saperlo?

io credo di sì comunque visto che esco da lavorare alle 18.30. idem il mio moroso.

E' vero che in pausa pranzo sono a casa, ma non credo che tenere la tv accesa 1h nella fascia alta mi sballi poi così tanto...o no :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#134
per voi che consumate tanto,la bioraria conviene,certo bisogna concentrare la maggior parte dei consumi di sera

per quelli come me è da vedere,la volta precedente c'era un minimo di consumo,in caso contrario si pagava di più,infatti l'avevo chiesta ed ero disposta a spostare la maggior parte dei consumi di sera,facendo i conti pagavo di più :twisted:ed infatti l'enel per la mia fascia non permetteva la richiesta della bioraria

adesso non si riesce a capire se ci sono dei limiti,se non c'è un limite come la volta scorsa,vuol dire che qualcosa volendo si può risparmiare

se non sbaglio bisogna spostare il 70%di sera e festivi giusto?

per quelli della mia fascia ,se vogliono possono che so anche dare un tot di risparmio fisso a bolletta,per loro c'è il grande vantaggio di non avere sovraccarichi di rete e per noi un piccolo incentivo a cambiare le nostre abitudini,del resto siamo in tanti in questa fascia di consumo (emh....ho molta fantasia..........mi sa tanto che all'enel la cosa non interessi più di tanto :lol: )

per quel che mi riguarda aspetto le tabelle di altroconsumo e vediamo,come ho detto sono disposta a cambiare anche per il gas

nel mio caso ho turni di lavoro differenti,molte volte la mattina sono a casa
oppure torno a casa nel primo pomeriggio,quindi se devo adattare le mie abitudini alla bioraria,devo risparmiare un pò e non es. 7,00€ l'anno!!
poi ho anche eldom. rumorosi,quindi fare la lav o lvs di sera mentre guardo un bel film....non è il massimo,di certo nel mio caso non posso farli andare di notte,a parte che sono rumorosetti(la lav quando centrifuga...decolla :lol: )ma vivo in appartamento e si sa come sono costruiti quelli di oggi.....si sente tutto!!

#135
Azz...il 67%?!
Ma sulla bolletta verra' specificata la percentuale di consumo per fasce?
Praticamente se non si raggiunge quella percentuale verra' applicata la normale D2 giusto? Beh...allora vuol dire che comunque in media ci dovrebbe essere un risparmio, poi se si riesce sempre a raggiungere quella percentuale il risparmio sale