La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
GHERTZ... esiste una sola parola per definire la tua cucina... S P L E N D I D A ! ! ! Complimenti! Veramente una bellissima cucina! :wink:

#32
chicane ha scritto: Il colore nella tua foto sembra "pieno", il campioncino color "grigio" che ho visto è tutto puntinato, fitto fitto però puntinato. Anche il tuo è così? Si può vedere qualche foto ravvicinata :-)? E soprattutto, il top e lo schienale costano uguale??
Si, anche il mio è puntinato.... credo che al di fuori del bianco assoluto non vi siano tipologie di okite o simili perfettamente omogenee. Se comunque ti può rassicurare l'effetto finale della puntinatura è molto più gradevole di quello che lascia intendere il campioncino.

Se vuoi ti posto una foto, ma sarebbe assolutamente identica a quella che ricavi dal sito.. sono molto fedeli anche nel colore, usali pure come riferimento (a meno che il tuo monitor non sia clamorosamente starato).

Purtoppo non sono sceso nel dettaglio dei costi separando schienale da piano; il venditore mi ha fatto quelle cifre che citavi in modo forfettario. Comunque: a rigor di logica il piano dovrebbe costare qualcosa di più perchè si aggiunge la lavorazione per prepare la sede di piano cottura e lavello... ma non credo sia una regola.. per esempio i fori delle prese di corrente sullo schienale me li hanno fatti il giorno del montagio e non mi hanno specificato se è stato un intervento compreso nel prezzo oppure un "regalo". Talvolta si procede un po a braccio per ragioni di semplicità... ci si deve un pò fidare.

... per i mie 4,35 m di alzata ..
Se non ricordo male la lunghezza massima è di 3,05m o 3,07m; te lo ha spiegato il mobliere che devi interrompere in qualche punto? Se invece è una composizione tipo "L" allora è naturale che si spezzi e non serviva specificarlo.
..il mobiliere ha detto che lo spessore di 2 cm va bene per le cucine con la gola..
Francamente non capisco questa tesi.

P.S.

Il mio è il grigio 1432 monocolore.

Ciao!
Ultima modifica di GHERTZ il 23/09/07 21:26, modificato 1 volta in totale.

#33
Zyro ha scritto:GHERTZ... esiste una sola parola per definire la tua cucina... S P L E N D I D A ! ! ! Complimenti! Veramente una bellissima cucina! :wink:
Complimenti graditissimi. :o

Grazie Zyro.

#34
mi aggiungo al coro di complimenti!!!
anche io ho ordinato una modulnova (moon gola laccata lucida bianca), con una composizione a parete molto simile, però con top in laminato e elettrodomestici + scarsi (totale 10.000 euri). ma se l'effetto si avvicinerà a questo sarò felicissima! :)
ho sempre guardato con sospetto i vasistas e i cestoni troppo lunghi, invece mi sono lasciata convincere su entrambi, per questo ho apprezzato tantissimo le tue rassicurazioni sulla comodità del pensilone!
ciau
lucia
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#35
luciaca ha scritto:mi aggiungo al coro di complimenti!!!
Grazie 1000.

...ma se l'effetto si avvicinerà a questo sarò felicissima! :)


..speriamo che sia anche meglio! :P Credo che laccatura lucida sia un vero spettacolo.

#36
grazie a te ghertz, speriamo bene!
ma credo che per colpa della tua bella cucina siamo andati troppo ot ... quindi mi scuso con elena e riccardo e rientro in argomento: non perchè ikea=schifezza, anzi c'è la cucina di ptata00 che è fantastica, ma perchè se ci aggiungi il montaggio e trasporto annulli quasi il risparmio, quindi se vi è piaciuta una GED mi sa che vi conviene orientarvi su quella. una cucina va montata da personale specializzato secondo me.
sul blu/grigio bordato betulla vorrei non pronunciarmi ma non posso esimermi.... non mi piace! così come non mi piace la mezza colonna.
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#37
GHERTZ ha scritto:
CHICA ha scritto:mi piace moltissimo la tua plafoniera!!


Grazie. E' un modello molto semplice con un parallelepipedo in alluminio ed una lastra di vetro.
ciao. Per caso ricordi marca e modello? Ieri abbiamo deciso di non prendere per la cucina il lampadario sospeso che avevamo deciso (http://shop.ges-bo.de/images/BorgS_4flammig.jpg) (c'è già una Tolomeo sospesa decentrata Pergamena dal soffitto nell'angolo) e di cercare una plafoniera.

grazie
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... icane.html
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... inato.html
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... celte.html

pw: chicane

#38
Ciao GHERTZ
Mi associo ai complimenti di tutte e su tutto. La tua cucina mi piace molto... è ed simile alla mia... è solo un metro più corta ma 10 cm più larga. Ascolta ho qualche domanda...

1) Dimensione del tavolo?
2) Quello in cucina è l'unico tavolo che avete in casa? Se si, quando hai ospiti come fai? ci stai comodamente in 6/8?

Grazie 1000
Luca
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#39
chicane ha scritto:Per caso ricordi marca e modello?

grazie
Purtroppo non ricordo la marca; lo chiederò all'altra metà e appena possibile ti rispondo.
Luca81 ha scritto: 1) Dimensione del tavolo?
2) Quello in cucina è l'unico tavolo che avete in casa? Se si, quando hai ospiti come fai? ci stai comodamente in 6/8?
1) 80x125 allungabile telescopicamente fino a 205cm
2) E' l'unico tavolo che abbiamo. Quando ci sono ospiti non facciamo altro che trasportarlo nella sala che intravedi nel rendering a destra della cucina (in realtà lo sposto di pochi metri) ed il divano lo appoggiamo alla parete. Un'altro tavolo nella sala ci starebbe fisicamente, ma preferisco lasciarla più ariosa considerando che un tavolo fisso lì lo userei i poche occasioni rispetto alla scomodità di averlo sempre in mezzo 365gg/365gg.
In 8 ci si stà molto comodamente, considera che si allunga telescopicamente quindi nessuno ha di intralcio le gambe del tavolo.


[img][img]http://i78.photobucket.com/albums/j84/m ... ie/ex1.jpg[/img][/img]

#40
Ghertz, i miei complimenti per la cucina te li ho già fatti, quindi mi voglio complimentare per il rendering :wink: . Inoltre, anche la sala così come l'hai progettata mi sembra bella, spaziosa e funzionale.... per quanto riguarda il tavolo la penso come te infatti devo, non so come, ma devo in qualche modo :evil: infilarlo nella cucina e riservare la sala per il relax.
Posso chiederti le misure della tua sala e magari, se le hai, qualche fotina ? Grazie.

#41
chicane ha scritto: ciao. Per caso ricordi marca e modello?

grazie
Trovato: la marca è linealight.... l modello ho provato a cercarlo nel sito ma non riesco a trovarlo... forse è fuori catalogo.

Marco

#42
Ghertz mi dici la composizione della tua cucina?Le dimensioni? 60 frigo, 60 forno, cestone da 90, poi?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#44
GHERTZ ha scritto:
chicane ha scritto:Per caso ricordi marca e modello?

grazie
Purtroppo non ricordo la marca; lo chiederò all'altra metà e appena possibile ti rispondo.
Luca81 ha scritto: 1) Dimensione del tavolo?
2) Quello in cucina è l'unico tavolo che avete in casa? Se si, quando hai ospiti come fai? ci stai comodamente in 6/8?
1) 80x125 allungabile telescopicamente fino a 205cm
2) E' l'unico tavolo che abbiamo. Quando ci sono ospiti non facciamo altro che trasportarlo nella sala che intravedi nel rendering a destra della cucina (in realtà lo sposto di pochi metri) ed il divano lo appoggiamo alla parete. Un'altro tavolo nella sala ci starebbe fisicamente, ma preferisco lasciarla più ariosa considerando che un tavolo fisso lì lo userei i poche occasioni rispetto alla scomodità di averlo sempre in mezzo 365gg/365gg.
In 8 ci si stà molto comodamente, considera che si allunga telescopicamente quindi nessuno ha di intralcio le gambe del tavolo.

Ok grazie 1000.
Ti chiedo una tua opinione... io ho una cucina 240 x 560... pensavo di fare la cucina 450 e 100 il ripostiglio (totale 560 contando 10 di muro). In pratica avrei l'ingresso del ripostiglio nella cucina (circa dove tu hai il calorifero). Spero di essermi spiegato.
Secondo te, in 240cm, riuscirei comunque a mettere il tavolo di fronte alla basi e essere libero (almeno un minimo) di muovermi? Ovviamente farei come te, metterei il tavolo in cucina con un lato (lungo) appoggiato al muro (questo tutti i giorni). Nel caso di cene con amici sposterei il tavolo in soggiorno...

La piantina di casa mia la trovi qua. Non fare caso al ripostiglio che in questa versione ha ancora l'accesso dal soggiorno.

Immagine


Per caso hai una piantina quotata di casa tua?
Grazie
Luca
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#45
annsca ha scritto:Ghertz, i miei complimenti per la cucina te li ho già fatti, quindi mi voglio complimentare per il rendering....
Posso chiederti le misure della tua sala e magari, se le hai, qualche fotina ? Grazie.
Grazie ancora.

Le misure aprrossimative della sala sono 430x570.. ma come vedi non è un perfetto rettangolo, cè la nicchia e l'entratina.
Per le foto cercherò di mandarti qualche cosa, ma forse è meglio aspettare che siano completati alcuni dettagli come le tende, la tv, la piantana, il tappeto ecc. per ora c'è solo la parete, il divano e la nicchia con ante a specchio.

Marco