La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO!!!!!!!

#1
PAVIMENTO COTTO ROSSO,
CUCINA NOCE CHIARO E BIANCA, CON ELETTRODOMESTICI ACCIAIO.
DI QUALE COLORE SCEGLIERESTE LE PARETI E IL PIANO DELLA CUCINA?
VORREI UNA SOLUZIONE INNOVATIVA E PARTICOLARE.......
GRAZIE.

#2
Io per mio gusto farei un piano acciaio oppure uno starlight chiaro e come piastrelle una cosa esagerata un mosaico rosso panna con un terzo colore di tuo gradimento.
altrimenti una cosa classica, una bella piastrellina color panna oppure bordata.

Io sono contro le decorazioni ma luna solitamente ha l'idea vincente!

#3
Il piano lo sceglierei chiaro per far contrasto col noce dei mobili e una paretina la farei con qualcosa di bordeaux, tipo mosaico chiaro con qualche piastrellina colorata! Guarda il sito Bisazza.

#4
marmo bianco per il piano e per le pareti anch'io opterei per la bisazza, sfumandola, tra base e pensile, dal rosso, grigino e infine bianco
il marmo fa risaltare il noce !

#5
Grazie per i consigli, sono andata sul sito della Bisazza e ho visto che posso addirittura simulare il mosaico che borrei.
Ora però mi chiedo: "ma c'è solo la bisazza?" E' la migliore mrca oppure..........

#6
La Bisazza è la più famosa e sicuramente di ottima qualità. C'è anche la Trend che sembra simile, il sito è carino. Ma non le ho viste dal vivo. :wink:
Se ne parlò sul forum poco tempo fa e una ragaza si trovava bene con le Trend e ce le fece conoscere. 8)

#7
ma per la cucina quali sono le dimensioni da sciegliere per il mosaico... non è che le piastrelline troppo piccole sono difficili da pulire?
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!111 :wink:

#8
Io le ho in cucina e non ho problemi a pulirle.
Ho le vetricolor Bisazza da 20x20. Unica cosa... accertati che l'operaio sappia metterle, che il fondo del muro sia bello liscio per cui risultino pari.
Che la fuga sia del colore che vuoi tu.
L'operaio che le mise a me a suo tempo non fece un lavoro a regola d'arte e alcune piastrelline risultano leggermente sporgenti in fuori. Eppure non è difficile posarle perchè sono già preformati quadratoni di piastrelline, quindi non devono metterle una per una.
Dopo il lavoro ci ho passato sopra un prodotto per levarei residui di fuga e intonaco et voilàààààààà!! :wink:

Re: AIUTO!!!!!!!

#9
SILVIA77 ha scritto:PAVIMENTO COTTO ROSSO,
CUCINA NOCE CHIARO E BIANCA, CON ELETTRODOMESTICI ACCIAIO.
DI QUALE COLORE SCEGLIERESTE LE PARETI E IL PIANO DELLA CUCINA?
VORREI UNA SOLUZIONE INNOVATIVA E PARTICOLARE.......
GRAZIE.
Sassi di fiume rossi per il piano; bellissimi. In giro si trovano maggiormente i bianchi, ma i rossi sono davvero belli