La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

riconoscete la vostra voce?

#1
mo' sembro pazza eh...
ma voi, sentendo la vostra voce registrata...la riconocete come...vostra?!
ehm...
io no.
mai.
anche solo nella segreteria telefonica...
non son mica io quella.
petulantina, un po' nasale, senza un filo di accento (manco milanese, ufff), asettica ed antipatica.
io sono come scrivo...mica come parlo, caxxo. :?

#3
non sembri pazza per niente! anch'io non riconosco la mia voce registrata... o meglio: la disconosco!
la sento monotona, quasi irritante :cry:
tant'è che quando mi accorgo di essere ripresa e/o registrata mi autocensuro :lol: :lol: :lol:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

Re: riconoscete la vostra voce?

#4
rananera ha scritto:mo' sembro pazza eh...
ma voi, sentendo la vostra voce registrata...la riconocete come...vostra?!
ehm...
io no.
mai.
:oops: quando sento la mia voce registrata non mi piace per niente, è acuta e stridula... è da sempre così... e se suona sgradevole a me figuriamoci agli altri... :(
So che sono anni che provo a migliorare la mia voce, con tanta pazienza ed esercizio è diventata un po' meno tagliente, un po' più bassa di tono...

La parte più seccante è che la mia voce talvolta non è nemmeno riconosciuta come "mia"... per telefono vengo spesso scambiata per mia mamma e viceversa!!! :twisted:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
oh cribbio...ma allora è un fenomeno comune?!
ma quindi mi chiedo...
ma è un effetto sonoro che sentiam diverso causa vicinanza produzione del suono con l'orecchio?
o è solo una trovata di madre natura per far sì che, illudendoci d'avere una voce diversa, ci permette di continuare a parlare?! :?

#7
Vero vero.
Quando mi sento sembro Arlechin batocio.
In realtà sono pure peggio.

Mi ricordo di aver letto/sentito che non si riesce a percepire esattamente la propria voce per motivi naturali.

#8
piccolissima ha scritto:io non mi posso sentire! :lol:
Però in realtà siete tutte ciacolone

#9
rananera ha scritto:ma è un effetto sonoro che sentiam diverso causa vicinanza produzione del suono con l'orecchio?
o è solo una trovata di madre natura per far sì che, illudendoci d'avere una voce diversa, ci permette di continuare a parlare?! :?
razionalmente mi sento di dire che è un effetto sonoro che avviene all'interno della nostra scatolina cranica, ma mi piace molto di più la tua seconda ipotesi... effettivamente se dovessi sentire in continuazione la voce che daffodil ha nelle registrazioni, non parlerei più, ecco! :D
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#10
Anch'io non mi riconosco mai, se ascolto dei filmati in cui sono ripresa mi viene male :shock: :lol:
Comunque, come si è potuto notare dalle risposte del topic, è una cosa normale :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
Anna73 ha scritto:Anch'io non mi riconosco mai, se ascolto dei filmati in cui sono ripresa mi viene male :shock: :lol:
Comunque, come si è potuto notare dalle risposte del topic, è una cosa normale :wink:
per questo di solito mi piace stare dietro alla telecamera (in religioso silenzio) :lol:
Immagine

#12
piccolissima ha scritto:per questo di solito mi piace stare dietro alla telecamera (in religioso silenzio) :lol:
Come direbbe Rana: ffffuuuuuurba 8) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
è normale, è un fenomeno fisico: la nostra voce viene trasmessa agli altri solo per via aerea, mentre noi la percepiamo sia per via aerea che per via ossea, che aggiunge delle frequenze diverse, per questo motivo la nostra voce registrata ci sembra diversa!

#14
chiarafe ha scritto:è normale, è un fenomeno fisico: la nostra voce viene trasmessa agli altri solo per via aerea, mentre noi la percepiamo sia per via aerea che per via ossea, che aggiunge delle frequenze diverse, per questo motivo la nostra voce registrata ci sembra diversa!
la cosa tragica è che quindi la ns voce è VERAMENTE come la sentiamo registrata! :lol:
Immagine

#15
piccolissima ha scritto:la cosa tragica è che quindi la ns voce è VERAMENTE come la sentiamo registrata! :lol:
Ma non è vero :shock: io se ascolto la voce degli altri registrata la sento come dal vivo :shock: :roll: sono anormale io? :oops:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta