La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
provetto ha scritto:con quel tipo di ante la prova del nove è l'apertura del frigo (senza sapere il verso) e della lavastoviglie, se vi mangiate le unghie .. non c'è problema ma se per voi un'unghia spezzata è una tragedia andate su una gola classica
Il frigo sarà free, quindi no problem. Per la lavastoviglie proverò la prossima volta :wink:

#17
Bambola ha scritto:
Jndiana ha scritto:Ciao Ka :)

Anche noi volevamo la gola, ed eravamo orientati su Copat... però la Madeira non era abbastanza minimalista x noi,
Ecco questo è il mio dubbio, cercavo qualcosa di minimalista, non vorrei poi pentirmi, anche se come modello mi piace molto e lo trovo particolare.
Ma è vero come dice il catalogo che la Madeira può essere solo rovere o rovere grigio? Me ne sono accorta a casa, ma la venditrice ha detto che è disponibile in tutti i colori del legno Copat.
Ciao Bambola :D
La Madeira è in rovere lavagna, natura o teak... poi le colonne le puoi fare con la gola vera e in laccato. Se vai nel sito vedi le varie possbilità, trovi molte foto se clicchi su "particolari" :)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#18
Jndiana ha scritto:
Bambola ha scritto:
Jndiana ha scritto:Ciao Ka :)

Anche noi volevamo la gola, ed eravamo orientati su Copat... però la Madeira non era abbastanza minimalista x noi,
Ecco questo è il mio dubbio, cercavo qualcosa di minimalista, non vorrei poi pentirmi, anche se come modello mi piace molto e lo trovo particolare.
Ma è vero come dice il catalogo che la Madeira può essere solo rovere o rovere grigio? Me ne sono accorta a casa, ma la venditrice ha detto che è disponibile in tutti i colori del legno Copat.
Ciao Bambola :D
La Madeira è in rovere lavagna, natura o teak... poi le colonne le puoi fare con la gola vera e in laccato. Se vai nel sito vedi le varie possbilità, trovi molte foto se clicchi su "particolari" :)
Ok vado!!

#19
Bambola ha scritto:
Ka ha scritto:Ciao, la fusion non la conoscevo, ho scelto la Madeira, non mi è sembrata scomoda, poi sai, il tempo che hai mentre parli con venditore e guardi e apri, è davvero poco per poterlo affermare con la certezza dell'uso quotidiano. Anche a me è piaciuta molto la gola verticale. Dei cassettoni no avevo notato quanto dici perchè ho solo ante e cestoni interni...però mi era sembrato di vedere le gole anche in basso..mahhhh.

ah, l'anta è a telaio proprio quando ha il riquadro attorno, nella versione classica è su tutti e 4 i lati, in quello della madeira è in versione rivista e modernizzata su 2 lati + gola..
Quindi l'anta a telaio ha solo finalità estetiche o centra anche la qualità?
centra un pò anche la qualità nel senso che il telaio è l'unica parte in legno massello, dà solidità all'anta.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#20
Jndiana ha scritto:
Ka ha scritto: :shock:
pensa che il mio è stato il percorso inverso!!!
partita da Filotabula sono finita a Copat, le due aziende, (tra quelle ancora abbordabili per noi) che considero migliori secondo i miei parametri. A me però Filotabula costava di più!!! Ora se mi dici così... :cry: La Madeira mi piace molto, ma avere il dubbio che forse avrei potuto avere un preventivo più basso...mi fa un tantino inc...avolare...eppure ne ho fatto diversi, in negozi Euromobil diversi, risultava sempre una differnza tra i 2000 e i 3000 euro, rispetto a Copat!

per la gola non mi preoccupo... di solito non tocco con mani sporche o bagnate... e al limite mi auguro si sporchi verso l'interno... spero... :roll:

Guarda è possibile che dipenda dai mobilieri... pensa che noi x la stessa cucina Euromobil identica in tutto e x tutto, ci hanno sparato 7000 e 8700 :shock:
Naturalmente la prenderemo da quello che ci ha fatto 7000 :wink:

Cmq scusa la nostra è la Filovanity che è la versione in laminato polimerico della Filotabula, forse è lì la differenza con Copat...
SI, probabile, stia lì la diferenza, noi facevamo il preventivo sempre con Tabula e Filotabula in pino spazzolato contro Madeira... eco già sto meglio... :wink: ciao
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#23
Giusto per la cronaca, i primi due venditori non mi hanno ancora chiamata per mostrarmi il progetto :evil: , e stamattina ne ho richiesto un altro per Filotabula di Euromobil in pino spazzolato moka, e Moon Gola di Modulnova in rovere moro o grigio (stesso rivenditore). Il resto tutto come sopra.
Però ho visto i prezzi delle composizioni esposte, molto più piccole della mia, e si aggiravano tutte sui 9000 e passa eurini :? ...in legno! Mi sa che queste ditte verranno scartate :roll:

#24
Tutte molto belle. Io posso solamente parlarti di Ernestomeda perchè ne ho una e ne sono orgoglioso.
Al di là del modello, cosa ti offrono le aziende che hai contattao? Ad esempio so che Ernestomeda garantisce le cucine per 10 anni.
Forse sviscerando tutte le caratteristiche riesci a fare una ulteriore distinzione. :D
Senza un avversario la virtù marcisce. ( Seneca )

#25
gec ha scritto:Tutte molto belle. Io posso solamente parlarti di Ernestomeda perchè ne ho una e ne sono orgoglioso.
Al di là del modello, cosa ti offrono le aziende che hai contattao? Ad esempio so che Ernestomeda garantisce le cucine per 10 anni.
Forse sviscerando tutte le caratteristiche riesci a fare una ulteriore distinzione. :D
Sinceramente non mi hanno ricontattata ancora, quindi le domande più specifiche le farò in sede di visione del preventivo vero e proprio. Mi pare che anche Copat abbia una garanzia di 10 anni. Grazie!!

#26
Ciao a tutti, ho ritirato il preventivo Copat e Ernesto Meda, eldom compresi (senza frigo) e senza tavolo e sedie, 15000 la Copat Madeira, 16400 la Fusion di Ernesto Meda. Insomma gira e rigira i prezzi son lì per la mia composizione (vedi anche il preventivo per Key Sbabo e Doimo). La Fusion però, rivista oggi, mi ha convinto meno, con l'anta a telaio su 4 lati, e la maniglia così squadrata. Quindi direi scartata, mentre la Madeira in rovere grigio mi piace molto.
Commenti sulle marche a parità di prezzo circa?

#27
Che sorpresa :shock: :D ! Ho ritirato oggi i preventivi per Filotabula in pino spazzolato moka e Moon Gola in rovere, beh meno del previsto!
Modulnova Moon Gola: 14000€
Euromobil Filotabula:16000€
Identica composizione come detto a inizio post, però qui ho compreso uno schienale in vetro temperato laccato di 4mx32cm tutto profilato in alluminio, che adoro! In più tavolo, 4 sedie e 2 sgabelli. Quindi calcolando i precedenti preventivi, questo preventivo mi pare assai buono :D
Ora apro un post riassuntivo dei preventivi per avere un consiglio finale.
Grazie ciao a tutti