La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

16/10 D day... forumisti a me!

#1
Martedì 16 è il d-day, posso entrare in casa per prendere le misure per la cucina e annessi e connessi....
la cooperativa mi ha fatto un pò incazzare perchè pare mi abbiano fatto chissà che concessione, in realtà sono già andati cani e porci (nel senso che chi è andato a visitare gli alloggi si è portato parenti e amici che poco hanno a che fare con la rilevazione delle misure) questo giusto per fare un pò di polemica che non guasta mai!!!
il mio caro, persona pacifica e disponibile, ha detto: "ma come, non abbiamo mai rotto le palle con una telefonata una, abbiamo sempre pagato a scadenza, siamo sempre corsi quando ci hanno chiamato ed ora ci fanno tutto questo cinema per entrare a casa nostra e prendere le misure? adesso basta!...."
e così martedì si misura....
ma veniamo a noi, come potete vedere dal mio albumino le foto della casa fanno veramente cag.are, ma ora non mi sfuggirà nulla, seeeee....
quindi ditemi care amiche e amici forumisti, su cosa devo concentrarmi, dove devo buttare l'occhio, cosa devo chiedere, insomma aiutatemi a non fare quella che cade dal pero per l'ennesima volta!!!! :roll:
Ultima modifica di mariacarla il 13/10/07 13:40, modificato 1 volta in totale.
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

Re: D day... forumisti a me!

#2
mariacarla ha scritto:Martedì 16 è il d-day, posso entrare in casa per prendere le misure per la cucina e annessi e connessi....
la cooperativa mi ha fatto un pò incazzare perchè pare mi abbiano fatto chissà che concessione, in realtà sono già andati cani e porci (nel senso che chi è andato a visitare gli alloggi si è portato parenti e amici che poco hanno a che fare con la rilevazione delle misure) questo giusto per fare un pò di polemica che non guasta mai!!!:roll:
Che stXXXzi! Noi siamo andati al cantiere ogni 15 giorni almeno, non ci hanno mai fatto problemi, anzi! Il capocantiere quando gli chiedevo se potevo entrare mi rispondeva: certo, è casa vostra! E ci siamo andati quando hanno gettato, quando hanno fatto le tamponature, gli intonaci, insomma abbiamo rotto un bel po' (sempre in sicurezza, ovvio).
Per quanto riguarda le cose da osservare, in ordine sparso: impianti, rivestimenti, variazioni al progetto NON richieste da te, montaggio serramenti e porte, intonaci etc. NON fare passare nessun incoveniente che dovessi rilevare, fai presente (anche per iscritto, se necessario) quello che non và e pretendi la risoluzione, nei limiti del possibile, in tempi accettabili.
Auguri!

Massimo
_________________________

http://www.alfemminile.com/album/casanuova21

#3
Cioè,fatemi capire:
non potete andare in casa vostra come e quando volete?.

Io non potrei resistere,io e mio marito andiamo spesssissimo io misuro tutto,o quasi,anche se ha già misurato l'architetto e il responsabile di cantiere,e dall'inizio dei lavori qualche errore l'ho scoperto...

Voi come fate?,tutto sulla fiducia?.

#4
ebbene si, non posso andare a casa mia come e quando voglio, ci hanno detto che essendo il cantiere molto grande ogni visita deve essere programmata per metterlo in sicurezza per i visitatori.... la prima e unica visita fatta finora è servita per verificare le varianti con piantina alla mano, ora volevo far prendere le misure dal mobiliere anche perchè a fine novembre consegnano e quindi...
a settembre abbiamo fatto un'assemblea e ci è stata comunicato quando avrebbero consegnato gli alloggi, ci hanno anche detto che la precedenza l'avrebbe avuta chi era in situazioni di reale urgenza, e poi scopro che l'urgenza l'hanno avuta in metà di mille e che questi (che non ci andranno ad abitare quando consegnano) sono andati a vedere le case con tutto il parentado al seguito... e noi cretini, che vorremmo andarci ad abitare il prima possibile perchè preferiamo pagare il mutuo piuttosto che 1000 euro al mese di affitto, siamo rimasti come degli allocchi....
scrivo e mi sto riincazzando di nuovo....
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#5
carissima....
ma come ti capisco!!!
solo che io per fortuna non pago 1000 euro al mese di affitto perchè sono una bambocciona :lol:
anche il nostro cantiere è parecchio grande e le visite si concordano con l'ufficio vendite e non si può andare come e quando ci pare...
se ci beccano ci farebbero un kiulo...
e avrebbero pure ragione in effetti...
anche da me danno la precedenza a chi fa il mutuo con loro, noi facendolo con 1 altra banca avremo le chiavi della nostra casetta soloa rogito!!!
:evil:
va bè, dai...
però il momento si avvicina, per entrambe, anche a me entro fine mese dovrebbero chiamare per andare a prendere le misure col mobiliere.
mentre lui misura io controllerò ogni singola piastrella, gli angoli, le placchette delle luci, le porte...
o almeno spero, perchè in realtà so già che mentre il tipo misurerà, il kilo fotograferà e io me ne starò li come un baccalà con gli occhia forma di cuore!!! :lol:
Immagine

#6
kylie ha scritto:
e io me ne starò li come un baccalà con gli occhia forma di cuore!!! :lol:
azz... ho paura di fare la tua fine... però mi stò preparando dei fogli di excel dove annotare il mondo...
kylie, non mi pare vero di vedere la fine del tunnel... e quando sarò sistemata ti aspetto per il caffè :wink: :wink: :wink:
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#7
amiche e amici, ragazze e ragazzi.... oggi mi sono completamente rincoglionita, ho messo piede in casa, che emozione.... non sapevo più dove fotografare e ho fatto delle foto cazzutissime e non ho fatto manco uno scatto alla cucina.... ho aggiunto le foto all'album, ditemi qualcosa!!!
subito!!!
.... vabbè anche fra un pò va bene!!!....
finalmente la data presunta del parto si avvicina.... :D :D :D
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#8
bellissime foto MC ti sei concentrata sui particolari vedo :-)
quel giardino sara...enorme... puoi mettere delle siepi/cespugli?
beeeeellle le mattonelline con l onda (vivi vicino al mare)
Dai Carla scerzo....sono felice x te......la prossima volta, concentrati :-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
dammispazio ha scritto:bellissime foto MC ti sei concentrata sui particolari vedo :-)
quel giardino sara...enorme... puoi mettere delle siepi/cespugli?
beeeeellle le mattonelline con l onda (vivi vicino al mare)
Dai Carla scerzo....sono felice x te......la prossima volta, concentrati :-)
vedrò di fare meglio la prossima volta,
non vivo sul mare ma sul naviglio grande.... :shock:
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM