La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mutuo impossibile?

#1
ho casa da ristrutturare,demolire totalmente e rifare;ho telefonato a tre banche e nn mi concedono il mutuo perchè mi rispondono che nn ci sarebbe la possibilità di ipotecare un qlc x avere sto benedetto mutuo.volevamo ipotecare la villa dei miei ma niente da fare! ma è possibile?

Re: mutuo impossibile?

#2
kasper1983 ha scritto:ho casa da ristrutturare,demolire totalmente e rifare;ho telefonato a tre banche e nn mi concedono il mutuo perchè mi rispondono che nn ci sarebbe la possibilità di ipotecare un qlc x avere sto benedetto mutuo.volevamo ipotecare la villa dei miei ma niente da fare! ma è possibile?
mi sembra strano che se hai addirittura una villa da ipotecare, le banche ti rifiutino il mutuo...
ma è meglio aspettare qualcuno del settore per capire...

#3
Ma il mutuo comprende anche il comprar casa da riedificare?
Perchè, in quel caso, credo sia difficile trovar chi te lo faccia. Era capitato a degli amici. Hanno ovviato comprando l'immobile da buttare giù(indebitandosi con tutto il parentado!) e chiedendo il prestito solo per la nuova costruzione.
In bocca al lupo :P

#5
il mutuo nn comprende casa da comprare,anche quella è dei miei;è solo da demolire e rifare.a me sembra strano che nn lo diano,ci son rimasto di stucco!

#6
allora non capisco.
In caso di nuova costruzione, con il progetto approvato non dovrebbero far obbiezioni specie se poi c'è un garante.

#7
dammispazio ha scritto:non bastava evitare le parole DEMOLIRE TOTALMENTE?
nn cambia niente,io nn ho usato quella parola,ho usato ristrutturare ma il risultato è uguale

#8
bastille64 ha scritto:allora non capisco.
In caso di nuova costruzione, con il progetto approvato non dovrebbero far obbiezioni specie se poi c'è un garante.
mi han fatto un discorso strano...lo danno a quelli che acquistano un appartamento nuovo xè così ipotecano la casa appena acquistata.allora gli ho detto ke c'era mio papà che ipotecava la sua casa ma nn gli andava bene xè loro volevano che ipotecassi la casa nuova...ma cosa ipotecoche la devo costriuire!!!ma che discorso è!?!?!lunedi provo con altre banche

#9
Scusami :oops: , probabilmente la mia domanda è stupida :roll:
l'atto di proprietà del terreno o area fabbricabile è intestato a te?

#10
Sono molto dubbioso.
Primo non si telefona, ma ci si reca di persona con tutta la documentazione possibile.
Nessuno si può permettere telefonicamente di concedere o non un mutuo.
Oltre che mutui ipotecari ci sono mutui fondiari-
Ti consiglio vivamente di seguire la prima indicazione che ti ho dato.

#11
bastille64 ha scritto:Scusami :oops: , probabilmente la mia domanda è stupida :roll:
l'atto di proprietà del terreno o area fabbricabile è intestato a te?
mamma

#12
Stropagio ha scritto:Sono molto dubbioso.
Primo non si telefona, ma ci si reca di persona con tutta la documentazione possibile.
Nessuno si può permettere telefonicamente di concedere o non un mutuo.
Oltre che mutui ipotecari ci sono mutui fondiari-
Ti consiglio vivamente di seguire la prima indicazione che ti ho dato.
questo è ovvio ma un giro di tel prima l'ho fatto x farmi un'idea

#13
kasper1983 ha scritto:
bastille64 ha scritto:Scusami :oops: , probabilmente la mia domanda è stupida :roll:
l'atto di proprietà del terreno o area fabbricabile è intestato a te?
mamma
Mamma... mia per la domanda o l'atto è intestato a tua madre?

#14
bastille64 ha scritto:
kasper1983 ha scritto:
bastille64 ha scritto:Scusami :oops: , probabilmente la mia domanda è stupida :roll:
l'atto di proprietà del terreno o area fabbricabile è intestato a te?
mamma
Mamma... mia per la domanda o l'atto è intestato a tua madre?
l'atto di proprietà è intestato a mia mamma x ora

#15
mi han fatto un discorso strano...lo danno a quelli che acquistano un appartamento nuovo xè così ipotecano la casa appena acquistata.allora gli ho detto ke c'era mio papà che ipotecava la sua casa ma nn gli andava bene xè loro volevano che ipotecassi la casa nuova...ma cosa ipotecoche la devo costriuire!!!ma che discorso è!?!?!lunedi provo con altre banche[/quote]

VAI in banca chiedi di parlare col direttore o impiegato che segue le pratiche dei mutui io ti consiglio di andare dove hanno il conto i tuoi genitori (là conoscono la loro situazione) poi gira e parla con direttore di diverse banche
mi pare impossibile che non te lo concedano
un consiglio: non parlare mai per telefono per queste cose a meno che tu non conosca bene, ma proprio bene le persone con le quali parli
ciao e buona ricerca