La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Alzatina

#1
Ciao,sapete se esistono alzarine con le prese per la corrente incorposate?tipo i battiscopa che si vedono negli uffici ma da mettre sul top in cucina?

Grazie,Max.

#2
La mia cucina avrà un'alzatina di 30 cm proprio perchè dovrà inglobare una presa della corrente, perciò non credo ci siano problemi di realizzazione. Il mio top sarà in granito nero africa e l'alzatina idem.....

ciao ciao

Vikingo

#4
Non saprei, credo che dipenda nel mio caso dal marmista....boh?
Posso dirti che la cucina è una dada, e che il top e l'alzatina sono dello stesso materiale, e cioè in granito nero africa.....non saprei darti altre spiegazioni sul top.... :roll:
Se chiedi comunque non dovrebbe essere un problema realizzarla, il marmista verrà a prendere le misure e terrà conto della eventuale presa da inglobare nell'alzata...

Vikingo

#5
Scusa non avevo capito che anche l'alzatina fosse in granito :oops: ,io ho il top in laminato.
Grazie comunque :wink:

#6
Se fai l'alzatina in laminato come il piano puoi decidere di integrare la presa anche lì... ma te lo consiglio solo se fai un'alzatina alta... ma che senso avrebbe (l'alzatina alta intendo)? comunque... posso chiederti perchè questa soluzione invece che metterla semplicemente a parete?

#7
Franco ha scritto:Se fai l'alzatina in laminato come il piano puoi decidere di integrare la presa anche lì... ma te lo consiglio solo se fai un'alzatina alta... ma che senso avrebbe (l'alzatina alta intendo)? comunque... posso chiederti perchè questa soluzione invece che metterla semplicemente a parete?
Sotto la finestra della cucina ho fatto mettere un estensione al top(+ avanti aggiornero' l'album di casa mia visto che ci sono un paio di cose nuove :lol: ) e siccome i muri nn sono perfetti :evil: mi sa che dovro' mettere un'alzatina per coprire le magagne,allora visto che ora per dare corrente agli elettrodomestici ho un'antiestetica ciabatta volevo prendere due piccioni con una fava :wink: .