La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

progetto cucina - cosa ne pensate?

#1
mi sono cimentata!!

http://picasaweb.google.com/qualsiasi.u ... FpWMcv7loU

consigli-critiche-idee??
tenete conto che
1. quel pensile isolato sulle sinistra è la caldaia e non la si può inglobare nel mobile perchè già così la finestra, aprendosi, la sfiora.
2. le basi non possono arrivare fino alla finestra perchè se no coprono parte del vetro (e mi fa schifo :lol: ). Comunque la finestra si apre da metà altezza in su.
3. Le piastrelle in realtà non ci sono, pensavo di mettere una sorta di pannello
4. la porta è in realtà scorrevole
5. quel coso volante in cristallo dovrebbe rappresentare il tavolo snack!! A proposito mi consigliate qualche idea per tavolo snack che non riesco a trovare niente di buono?? Per starci dovrebbe avere una profondità di 40 cm circa.. Mi piacerebbe qualcosa con una linea tipo il tavolo living di Calligaris. Però è alto solo 80 cm e mi pare poco ( http://www.calligaris.it/04_catalogo/ca ... 32&prd=398 )


ciao

#2
Uhm.... non mi fa impazzire :roll: ma mi rendo conto che questa stanza è piena di vincoli :? :cry:
Puoi postare una piantina con le misure? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
hai mai pensato ad una cucina con un piano-carrello estraibile su ruote, che se non utilizzato sia "inglobato" nelle basi?
risparmieresti spazio e potrebbe essere più profondo. non sono molto "pratica" ma non so quanto sia comodo mangiare su un piano profondo 40 :roll:
The Sisterhood Of The Calf 43

#5
Fruttodibosco ha scritto:hai mai pensato ad una cucina con un piano-carrello estraibile su ruote, che se non utilizzato sia "inglobato" nelle basi?
risparmieresti spazio e potrebbe essere più profondo. non sono molto "pratica" ma non so quanto sia comodo mangiare su un piano profondo 40 :roll:
io mi ero informata per una soluzione di questo genere, ma tutti i mobilieri che ho contattato me l'hanno sconsigliata sostenendo che gli ingranaggi sono molto delicati ed hanno vita breve... :roll:

#10
bertok ha scritto:perche non prendere una consolle? :roll:
si, l'idea era proprio qualcosa tipo consolle, però dovrebbe essere un po' più alta in modo da posizionarci due sgabelli. Forse l' unica è farsela fare.

#13
marguerite ha scritto:
bertok ha scritto:perche non prendere una consolle? :roll:
si, l'idea era proprio qualcosa tipo consolle, però dovrebbe essere un po' più alta in modo da posizionarci due sgabelli. Forse l' unica è farsela fare.
conosco persone che l'hanno comprata, sono veramente carine e molto utili per chi ha una casa piccola.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

chi ha una veneta cuc.?

#14
Intanto sto iniziando a farmi fare dei preventivi. Dato che la cucina deve resistere nel tempo, con un po' di sacrifici, pensavo di orientarmi verso la fascia medio-alta e ho chiesto un preventivo per una Varenna (che mi aspettavo migliore), E. Meda, Rossana.
Poi ho visto una Veneta modello Oyster. Esteticamente mi convince abbastanza :) . Come finiture me l' aspettavo molto peggiore. Qualcuno di voi ce l'ha da un po' e mi sa dire come si comporta?
Se mi facesse risparmiare qualche migliaio di euro ci starebbe pure una libreria :wink:

#15
esistono dei piani da inserire all'interno del primo cassetto.... estraibili e telescopici per ca 1 mt. di lunghezza con portata kg. 70 alle estremita'...
larghezza come la base cassettiera...

e funzionano... parola di tecnico !!!
contatti per e-mail ? incas2000@libero.it
Atomik ha scritto:
Fruttodibosco ha scritto:hai mai pensato ad una cucina con un piano-carrello estraibile su ruote, che se non utilizzato sia "inglobato" nelle basi?
risparmieresti spazio e potrebbe essere più profondo. non sono molto "pratica" ma non so quanto sia comodo mangiare su un piano profondo 40 :roll:
io mi ero informata per una soluzione di questo genere, ma tutti i mobilieri che ho contattato me l'hanno sconsigliata sostenendo che gli ingranaggi sono molto delicati ed hanno vita breve... :roll: