La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Info Box Doccia

#1
Mi interessava avere un'informazione velocissima: sapete dirmi quali sono le dimensioni massime per un box doccia? Me ne serviva una grandissima, perchè non sopporto proprio di sbattere ogni volta i gomiti sugli sportelli del box... :?

Ciao!

#2
Beh, credo che ce ne siano delle misure piu' disparate... se ti orienti verso un box doccia attrezzato con idromassaggio e robe varie, ce ne sono anche grandi 1 metro x 1 metro !!! ^___^ Ci sono anche doppi se e' per questo (ma sono ovviamente rettangolari, non quadrati). Dipende dallo spazio che hai. ^___^

Fatti un giro su questi siti per avere un'idea:

http://www.jacuzzi.it
http://www.teuco.it
http://www.newdreams.it

;) ;) ;)
See ya by Darsch!
Immagine

#3
Grazie 1000 x le info! Più che altro sarei orientato per un box doccia senza idro... (ancora sono indeciso :( )

Ciao!

#5
Mah ... secondo me e' solo questione di gusti, perche' di spazio in piu' a parita' di lato ce n'e' veramente poco. Io ne ordinero' una a quarto di cerchio, per esempio ... mi piace molto la linea arrotondata. ;)
See ya by Darsch!
Immagine

#6
A me invece hanno detto che quelli a quarto di cerchio si usano quando c'è poco spazio, sinceramente anche a me piaceva la forma arrotondata, ma alla fine ne abbiamo scelto uno rettangolare di dimensioni maggiori rispetto a quello di capitolato.

#7
Noi abbiamo scelto quella arrotondata per una questione puramente estetica... :) La differenza di spazio tra una tonda e una quadrata, a parità di lato ovviamente, e' giusto la "punta" dell'angolo esterno ... sinceramente mi sembra un'inezia per considerarla "piu' grande". ;)
See ya by Darsch!
Immagine

#9
Ketty ha scritto:Avresti dovuto dirmelo prima però.... Oramai è già montato!! :evil:
A saperlo ... mica ho la sfera di cristallo! :lol: :lol: :lol:

Ma fammi capire, hai preso una doccia quadrata perche' ha piu' spazio, ma avresti preferito prenderne una tonda perche' era piu' bella?
See ya by Darsch!
Immagine

#10
Allora quando sono andata a scegliere i sanitari, avevo chiesto un piatto doccia a semicerchio o a quarto di cerchio, come dite voi, da mettere nell'angolo. Il rivenditore invece mi aveva detto che questo tipo di piatto si usa in bagni piccoli, dove lo spazio è poco. Avendo io il bagno molto spazioso (non ho messo la vasca, perchè ho preferito metterla nel bagno in mansarda) mi ha consigliato un piatto doccia rettangolare, dicendomi che così avrei avuto una doccia molto più spaziosa! :?
Vabbè oramai me lo tengo così :wink:
In poche parole sì, ho preso una doccia rettangolare perche' ha piu' spazio, ma avrei preferito prenderne una tonda perche' era piu' bella, secondo me!!

#11
Non so che dirti ... non ho misurato lo spazio tra le due soluzioni, sinceramente, ma cosi' a occhio e croce non credo ci sia poi cosi' tanto spazio in piu'. ^____^
See ya by Darsch!
Immagine

#12
lo spazio in piu effettivamente non è molto ma......
anche secondo me è meglio la rettangolare a meno che appunto, lo spazio non sia piccolo !!
anche a me piaceva per il bagnetino ino ino nella taverna ma poi ho pensto piu alla praticità che non all'estetica in fondo sempra un bagno in taverna rimane! :wink:

#13
Si' si', indubbiamente quella tonda e' piu' adatta ai bagni piccoli, infatti io la metto nel bagnetto "di servizio". ^___^
See ya by Darsch!
Immagine