La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

News:Ho finalmente scelto il letto contenitore ma ho un dubb

#1
Ciao a tutti!dopo tanto girare ho trovato il mio letto con contenitore.Marca FLOU modello Nathalie!mi piace il fatto che ha una distanza da terra x cui puoi pulire,e poi ha 2 enormi cuscini al posto della testiera che lo rendono comodissimo anche se uno ci si sdraia x leggere un libro...l'ho scelto di pelle bianca...ma ora i dubbi:costa davvero un botto:3500 Euro e mi chiedo se ci vale...è un buon marchio Flou?rispetto a Oggioni il meccanismo contenitore è affidabile?ma il dubbio più grande è la qualità della pelle:non è Frau,certo,ma questo marchio Flou è di qualità x la pelle?ho dubbi xchè costa tanto e temo non ci valga....spero di essere smentito...nel caso suggeritemi altri marchi di letto con contenitore in pelle con i cuscini in pelle e che sia buona pelle...grazie a tutti siete fantastici!

#3
ciao!

Purtrtoppo non ti posso aiutare...ma ti posso dire che siamo partite dagli stessi punti...
Io e mio marito siamo rimasti indecisi a lungo...eravamo innamorati di Nathalie della Flou, per tutti i motivi che tu hai detto. Ma anche titubanti...per le stesse cose che dici tu! Dubbi sulla qualità della pelle, sul fatto che si potevano sporcare i cuscini dietro, sulla qualità del contenitore...e in primis il prezzo!!!

alla fine abbiamo deciso per Oggioni, molto meno originale certamente...ma ci siamo sentiti piu sicuri... ho parlato un po con qualche rivenditore e anceh con ricerche un po in giro...pare Oggioni abbia il meccanismo davvero buono e siano super collaudati...
Immagino che anche alla Flou lo siano...ma Flou mi ha dato l'impression piu di una marca dove paghi la marca, fanno piu design...
Non lo so...spero di non averti influenzata....

Comunque quel che ho fatto: ho visitato almeno 2 rivenditorie per ciascuno delle marche, ho provato ad aprire e chiudere il letto....

Ciao

Pippi

#5
pennealragu ha scritto:flou è una ottima marca ma ha dei prezzi senza senso :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
mi state smontando alla grande...ma purtroppo devo condividere...il natalie in pelle delle flou viene sui 3300 Euro,in tessuto sui 2600...un oggioni in pelle quanto costa?io farei la follia x il Flou ma solo se sono convinto della qualità e superiorità rispetto ad oggioni e a quanto pare...sembra non sia così...altri contributi?grazie mille

#6
io ho il nathalie di flou con contenitore, versione "stretta" da 216 cm, con due piedini e due ruotelline e con rete a doghe di quelle che si aggiustano (anche se non mi sono mai avventurate ad aggiustare nulla :roll), in tessuto qualità 4. senza materasso ho pagato circa €2170 poco più di un anno fa.

per il momento mi trovo più che bene. il meccanismo non comporta alcun problema (ed ho conoscenti che ce l'hanno da più di 5 anni ed hanno appena cambiato la tapezzeria per abbinarla alla casa nuova, ma non si sono sognati di comprare un letto nuovo). Forse non è tanto avanti quanto oggioni, ma non si tratta comunque di una nave spaziale! è una meccanica semplice, alla quale non bisogna chidere troppo: a me basta che si possa aprire e chiudere bene e facilmente, per il resto, vale un po' il tempo che trova. :roll:

anch'io avevo fatto il confronto con oggioni. a parte il fatto che i loro tessuti mi sono piaciuti di meno, ma questo poco importa perché qui si parla di pelle (che non ho osservato perché non l'ho mai presa in considerazione), il prezzo era esattamente uguale. Oggione veniva a costare circa €2500, ma comprendeva materasso e biancheria.

coincido che i prezzi sono folli, ma in fin dei conti non sono molto diversi tra loro. tra l'altro, all'epoca mi sono confortata guardando i preventivi di letto di altri forummisti, e devo dire che ho trovato che il prezzo del mio nathalie fosse del tutto dignitoso, addirittura un pelino sotto la media (escludendo quelli che hanno comprato da ikea, si intende)

Il tutto per dire, oggione ha modelli stupendi, alcuni molto più belli di flou (sopratutto tipo in legno, ecc., purtroppo a me serviva un letto che occupassi poco spazio :(), ma per quanto riguarda prezzi e qualità non penso si parli di grandi differenze. Basa la scelta sui gusti e dimensioni ;)

Re: News:Ho finalmente scelto il letto contenitore ma ho un

#7
casaidea ha scritto:Ciao a tutti!dopo tanto girare ho trovato il mio letto con contenitore.Marca FLOU modello Nathalie!mi piace il fatto che ha una distanza da terra x cui puoi pulire,e poi ha 2 enormi cuscini al posto della testiera che lo rendono comodissimo anche se uno ci si sdraia x leggere un libro...l'ho scelto di pelle bianca...ma ora i dubbi:costa davvero un botto:3500 Euro e mi chiedo se ci vale...è un buon marchio Flou?rispetto a Oggioni il meccanismo contenitore è affidabile?ma il dubbio più grande è la qualità della pelle:non è Frau,certo,ma questo marchio Flou è di qualità x la pelle?ho dubbi xchè costa tanto e temo non ci valga....spero di essere smentito...nel caso suggeritemi altri marchi di letto con contenitore in pelle con i cuscini in pelle e che sia buona pelle...grazie a tutti siete fantastici!
Ciao, non conosco la marca però quando giravo anche io perle camere da letto ne avevo scelto anche io uno cosi come modello con cuscini di pelle dietro e letto a contenitore la marca non la ricordo però il prezzo si 6.600,00 tutto la camera completa. Sicuramente ha un bel costo solo il letto ma magari la qualità è ottima. ciao

Re: News:Ho finalmente scelto il letto contenitore ma ho un

#8
sposino ha scritto:
casaidea ha scritto:Ciao a tutti!dopo tanto girare ho trovato il mio letto con contenitore.Marca FLOU modello Nathalie!mi piace il fatto che ha una distanza da terra x cui puoi pulire,e poi ha 2 enormi cuscini al posto della testiera che lo rendono comodissimo anche se uno ci si sdraia x leggere un libro...l'ho scelto di pelle bianca...ma ora i dubbi:costa davvero un botto:3500 Euro e mi chiedo se ci vale...è un buon marchio Flou?rispetto a Oggioni il meccanismo contenitore è affidabile?ma il dubbio più grande è la qualità della pelle:non è Frau,certo,ma questo marchio Flou è di qualità x la pelle?ho dubbi xchè costa tanto e temo non ci valga....spero di essere smentito...nel caso suggeritemi altri marchi di letto con contenitore in pelle con i cuscini in pelle e che sia buona pelle...grazie a tutti siete fantastici!
Ciao, non conosco la marca però quando giravo anche io perle camere da letto ne avevo scelto anche io uno cosi come modello con cuscini di pelle dietro e letto a contenitore la marca non la ricordo però il prezzo si 6.600,00 tutto la camera completa. Sicuramente ha un bel costo solo il letto ma magari la qualità è ottima. ciao

Ho aperto un nuovo trhead, su OGGIONI/FLOU .. andatelo a leggere .. praticmaente il letto in pelle oggioni costa quanto flou .. e ora chi scelgo?