La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLI DI ARREDAMENTO

#1
Arredatori!!!!! mi piacerebbe avere un vostro suggerimento.....
La nostra casa si compone di 2 piani: il primo di 61m2 (camera da letto, bagno e cucina soggiorno + terrazzo) e il secondo 43m2 (camera, bagno, soggiorno+ terrazzo di 30m2).
L'ambiente per cui vorrei chiedere consiglio di arredamento è la cucina-soggiorno. Appena si entra sulla sinistra vorremmo disporre un mobile basso in wenghè. Davanti, sotto la scala, non sappiamo ancora (forse un mobile tipo comò?). Sulla destra dell'entrata vorremmo mettere di schiena un divano perpendicolarmente al muro (Ho visto che ci sono dei divani con dietro nello schienale una sorta di mensola). L'intenzione è quella di creare una sorta di ingresso. La cucina sarà disposta nell'angolo in fondo a destra dell'entrata (stiamo valutando il modello Silver o Trimmer della Febal nei colori rovere sbiancato+bianco+acciaio+vetro acidato, lo stile è moderno). Davanti la cucina metteremo un tavolo con struttura in metallo e vetro acidato. Alla destra della porta finestra vorremmo mettere la colonna frigo (in modo da lasciare + spazio per piani d'appoggio accanto lavello e fornelli) e un mobile per mettere la tv 28" che appoggeremo su quei piatti girevoli in modo che possa essere girata sia verso il tavolo che verso il divano. In questo angolo ci piacerebbe mettere anche una di quelle dispense con i vetri acidati a due ante, ma non sappiamo ancora come farcela entrare. Siamo indecisi su quale divanno possa star bene in questo ambiente. Il pavimento è un cotto rosato.
Scusate se mi sono dilungata un pò....

Volevo allegare anche la piantina ma non ci sono riuscita....qualcuno mi dice come si fa??

Grazie infinite in anticipo!

#3
nome utente e pass

poi vedrai che qualcuno ti aiuta ora che c'è la piantina

#6
intanto benvenuta! :lol: bella la casetta .... (in particolare il terrazzo!)... io purtroppo sono "annegata" a dare consigli sulle disposizioni ... ma aspetta con fiducia ...

#9
x anouk: grazie!! mi fa piacere ti piaccia la nostra casetta... :D

x silver: prova ad accedere con l'altro link, quello dove do username+psw. grazie per il consiglio sul divano...pensa, avevo già notato proprio quello di cui mi parli tu! :roll:

x Andrea: le dimensioni della zona cucina soggiorno sono indicativamente 6m x 4m ma la stanza non è regolare. nella foto ho scritto le misure precise...non so se riesci a leggerle...magari facendo copia/incolla della foto su un altro tipo di programma....aiuto..! :?

Re: CONSIGLI DI ARREDAMENTO

#10
arianna1977 ha scritto:Alla destra della porta finestra vorremmo mettere la colonna frigo (in modo da lasciare + spazio per piani d'appoggio accanto lavello e fornelli) In questo angolo ci piacerebbe mettere anche una di quelle dispense con i vetri acidati a due ante, ma non sappiamo ancora come farcela entrare.
Ma la colonna frigo tra la finestra e la porta finestra? c'è spazio?, dalla piantina non mi sembra, inoltre, se ho letto bene sotto la finestra piccola c'è il termosifone!

#11
avevamo inizialmente pensato di mettere il frigo, non tra la finestra e la porta finestra (non c'entrerebbe!) ma dopo la porta finestra, in pratica nell'angolo. poi però ce l'hanno sconsigliato perchè sarebbe scomodo in quanto troppo lontano dal piano di lavoro... [/quote]

#13
grazie mille Andrea!!! è proprio come me l'ero immaginato!!
senti, secondo te, c'è la possibilità di ingrandire la cucina, allungando magari un pò il lato corto e aggiungendo una penisola per avere + spazio come base di appoggio?? in pratica la cucina assumerebbe la forma di una specie di "U" con un lato + corto....oddio che casino sono a spiegare queste cose!!!
la disposizione in questo modo mi sembra perfetta, ma ho paura di avere poco spazio nella cucina!!

#14
Dai un occhiata ora!, devi soltanto verificare dal venditore di cucine che il lavello e il piano cottura possano essere posizionati in quel modo, ma non credo ci siano problemi.

#15
Andrea ha scritto:Dai un occhiata ora!, devi soltanto verificare dal venditore di cucine che il lavello e il piano cottura possano essere posizionati in quel modo, ma non credo ci siano problemi.

A dire la verità l’unica idea che ci era venuta in mente per ingrandire la cucina non era quella…ma quella sotto.

Ma in effetti, guardandola bene forse chiuderebbe troppo…..la tua mi sembra migliore!!! Grazie ancora. Ora non vorrei approfittare della tua gentilezza, ma visto che mi capisci al volo….

[/url]http://album.alfemminile.com/world/comm ... E.html[url]
Nello stesso piano della cucina –soggiorno c’è la camera da letto che purtroppo è lunga circa 4m, ma larga solo 3.30. In questo modo mettendo un armadio nella parte lunga (per sfruttarla al massimo) e il letto (il più corto possibile) dalla parte opposta come spazio di passaggio rimarrebbero circa 50-60 cm , che sono pochi!
Così stiamo pensando di accorciare il bagno, spostando la vasca (già presente) nel lato corto, e sfruttare il disimpegno davanti il bagno e la camera (che allargheremmo) per creare una cabina armadio. In questo modo la porta del reparto notte verrà spostata a sinistra e permetterà di accedere direttamente alla camera. Il bagno, in questo modo diventerà un “bagno privato”.
Che ne dici, ti/vi vengono in mente altre alternative per ovviare al problema del poco spazio tra armadio e letto?? (abbiamo anche pensato di mettere l’armadio nel lato corto della stanza, ma sarebbe uno spreco di spazio!)
Grazie in anticipo!!
[/url]