La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
1) no, ma dipende cosa intendi per amicizia. Se intendi il sentirsi anche tutti i giorni, andare a bere il caffè insieme e scambiare 4 chiacchere sì, ma se intendo l'amicizia vera, quella fatta di confidenza dolorse, di sentimenti incasinati ecc. ecc, allora no, perchè solitamernte nessuno è sufficientemente maturo da saper riconoscere la sottilissima differenza tra amicizia e amore... a volte penso che anche tra due amici dello stesso sesso possa scattare un'attrazione sessuale, semplicemente perchè l'altra persona diventa così intensamente parte della tua vita che cominci a desiderarla... e spesso qesto desiderio sfocia in un desiderio di tipo sessuale, anche se in realtà non lo è.

2) Ma ssolutamente no!!!!!! :lol: :lol: Forse (ma forse) dopo anni e anni.... ma neanche...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#32
1) Sì, esiste, l'Amicizia uomo-donna, rara ma c'è... ne sono sicurissima (ne ho le prove! :D ).

2) Dipende dai motivi per cui è finita, in alcuni casi non si può escludee che rimanga il rispetto, la stima, il bene, che consentono non di essere coppia ma di essere buoni amici.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#33
1 – sì, per esperienza, sì. Ho un amico vero da tanti anni. All’inizio, da parte sua c’è stato un interesse diverso, ma a quel tempo, tanti anni fa, non eravamo ancora amici. Lo siamo diventati dopo, quando abbiamo chiarito che tra noi poteva esserci solo amicizia, appunto. Non credo che si possa generalizzare, probabilmente al posto suo un altro sentendosi rifiutato come “amante” si sarebbe allontanato, lui non l’ha fatto. Lo considero una persona speciale, come ce ne sono poche. E’un’amicizia che dura da quasi 20 anni. :wink:

2. Tra ex…non so, ma credo di no.
:roll:

#35
So ke la domanda è stata un pò generica, ma mi faceva piacere conoscere le vostre esperienze.
Io mi sono lasciata da poco con un ragazzo, lui vorrebbe ke restassimo amici, ma io nn so cosa fare...
da una parte lo amo ancora e kiudere definitivamente cn lui mi fa troppo male, ma dall'altra è doloroso comunque, xkè vedo ke magari gli arrivano sms di altre.... e dentro soffro.

Tra di noi c'è ancora una forte attrazione fisica, e una stima reciproca, ma lui nn vuole tornare cn me, mi vuole solo come amica.
TANTISSIME persone mi hanno consigliato di cancellarlo dalla mia vita, ma io NON CI RIESCO!
Il mio Spaces (niente case :D): http://ambra-v.spaces.live.com

#36
ah ecco...in questo caso assolutamente NO, non si rimane amici
fallo x te :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#38
Favola ha scritto:Secondo me non si decide di rimanere amici...succede e basta. :roll:
quoto (bella sta frase eh)
pero di decide di non farsi pigliare per i fondelli, o no?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#40
dammispazio ha scritto:
Favola ha scritto:Secondo me non si decide di rimanere amici...succede e basta. :roll:
quoto (bella sta frase eh)
pero di decide di non farsi pigliare per i fondelli, o no?
Appunto. L'amicizia non si decide...viene da sè.
Se ti rendi conto ti essere preso per i fondelli poi ...adieu ...altro che amicizia :?

#41
Ambra ha scritto:Vero, quello ke mi dicono tutti...
ma io sono masokista, preferisco così ke niente :cry:
e lui ovviamente nn se lo merita :cry:
tranquilla, crescono anche le masochiste :wink:
pero fossi tua mamma ti sculaccerei
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#42
Ambra ha scritto:So ke la domanda è stata un pò generica, ma mi faceva piacere conoscere le vostre esperienze.
Io mi sono lasciata da poco con un ragazzo, lui vorrebbe ke restassimo amici, ma io nn so cosa fare...
da una parte lo amo ancora e kiudere definitivamente cn lui mi fa troppo male, ma dall'altra è doloroso comunque, xkè vedo ke magari gli arrivano sms di altre.... e dentro soffro.

Tra di noi c'è ancora una forte attrazione fisica, e una stima reciproca, ma lui nn vuole tornare cn me, mi vuole solo come amica.
TANTISSIME persone mi hanno consigliato di cancellarlo dalla mia vita, ma io NON CI RIESCO!
in questo caso la vedo difficile.
ti faresti solo tanto male.

#43
ora che ci penso in questo forum manca la Rubrica del cuore!
:lol: :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#44
Ambra ha scritto:Io mi sono lasciata da poco con un ragazzo, lui vorrebbe ke restassimo amici, ma io nn so cosa fare...
da una parte lo amo ancora e kiudere definitivamente cn lui mi fa troppo male, ma dall'altra è doloroso comunque, xkè vedo ke magari gli arrivano sms di altre.... e dentro soffro.
Vista la situazione... io la chiamerei "amicizia di ripiego" :roll: a voler fare dell'ironia, è un po' non voler comprare la mucca perchè tanto hai il latte gratis :P
Non so i motivi per cui vi siete lasciati ne da quanto stavate insieme, però penso che ti ci vorrà un po' di tempo per sbollire la delusione innanzitutto... e poi capire se per te vale la pena riconquistarlo o fare a meno di lui nella tua vita ;)
Te lo dico proprio io che ritengo possibile l'amicizia tra ex.
Secondo me è triste che sia una scelta di ripiego per non perdersi: essere amici significa esserlo nel bene e nel male, non soffrire in silenzio quando lui si rifarà una nuova storia.
Un grande grande in bocca al lupo!! :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#45
Ka ha scritto:ora che ci penso in questo forum manca la Rubrica del cuore!
:lol: :wink:
Vero, infatti ho voluto variare inserendo qst argomento, in fondo credo ke la maggioranza degli utenti del forum, siano donne.... senza togliere nulla agli uomini.

Mercury sei molto saggia, momentaneamente resterò in qst limbo confusionale, poi vedremo come andrà... cmq secondo me può esistere l'amicizia in entrambi i casi...
purtroppo xò a volte uno dei due viene preso più dell'altro...
P.S.:mia madre mi sculaccia eccome, ma nn serve a molto :wink:
Il mio Spaces (niente case :D): http://ambra-v.spaces.live.com