La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forse tantissime piante in casa non vanno più?

#1
Guardando le riviste ed anche i servizi speciali sull'arredamento,ho notato che in nessuno di questi sono sistemate tante piante come qualche anno fa. Se ne parla solo nei servizi dedicati proprio al pollice verde,alla passione per questo campo.
Voi come state a piante in casa?
Io zero... praticamente.
Le ho in giardino,ma lì è una passione di mio marito.
Alcuni anni fa nelle case c'erano qua e là dei piccoli angoli tipo boschetto,il famoso "angolo verde" che poi in realtà ne erano tanti ed io stessa ne ero piena.
Insomma,avete notato anche voi che di piante nell'arredamento se ne vedono meno o è solo una mia impressione?

#2
ne ho parecchie in terrazza..
in casa son solo due, piccine.
una volta le case eran più grandi e c'era spazio anche per le piante..
ora ci tocca scegliere: o noi...o loro :twisted:

#4
E' vero quel che ha scritto rana: e' una questione di sopravivenza! O tieni minuscole piantine tipo violette africane, piante grasse o niente :evil:
Non c'è lo spazio perchè poi crescono e l'angolino non basta più.

#6
ma allora il problema non sono le piante ma l'ingombro !
infatti io mi posso permettere tutte le piante che voglio..fuori (nel giardino e sui terrazzi) e dentro 8)
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#7
io ho un sacco di piante :roll:

confinate in sala così le micie non le massacrano.

ne ho una quindicina... non enormi ma fanno un bell'angolo. mi rilassano molto.
poi è vero che la stanza è grandina e me lo posso permettere, ma temo lo farei anche in un monolocale... per la "gioia" di mio marito sono verdedipendente e non c'è giro al garden (dove compriamo cibo e lettiere per le gatte) che non paghi pegno :roll:


non me ne frega niente delle mode :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#8
io tra piccole e grandi ne ho una 15ina e non saprei stare senza!!

la mia briciola ognitanto spargeun po' di terra ma chissenefrega, le piante sono trooooooooooppo belle :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
corsi e ricorsi della moda probabilmente :wink:
avendo posto e desiderio di verde un bel ficus o altro in casa sono sempre splendide, arredano e danno un gran senso di relax... infatti per i più pigri le vendono anche finte!! :lol:

personalmente preferisco coltivare piante in terrazza e fiori dentro casa :) quel che dice la moda m'interessa poco....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#10
anche a me piacciono le piante, ma per ora ne ho solo due, piccine... un'orchidea (che attualmente ha perso i fiori, ma io la vedo in salute :roll: ) e un piccolo bambù con le radici in acqua. Entrambe sono in cucina, mi mettono allegria :wink:
Finchè non finisco di arredare il soggiorno non ne aggiungerò altre, ma credo che un paio al posto giusto stiano proprio bene!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#11
Anche a me piacciono molto e dovrò riprenderne un pò..
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

piante

#12
Sinceramente non me ne importa niente di cosa va o non va di moda...
Adoro le piante, finalmente ho una casa dove posso tenerle, curarle e godermele...
Ho trasformato una zona della mia sala da pranzo in una giungla (il lato positivo di non avere molti mobili :lol: :lol: ), tra piante comprate e regalate...
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#13
Robina ha scritto:se poi hai un gatto meglio evitare...Il mio si divertiva asparger la terra sul pavimento! :?
vedo che il tuo gatto ha la stessa passione del mio bimbo!

#14
Adoro le piante e per fortuna ho spazio a sufficienza per una decina di vasi nella zona giorno.. fanno bello e mi riempono di gioia ogni volta che vedo spuntare una foglia nuova o un fiore... :lol: :lol:
Senza contare i gerani sul balcone, le piante aromatiche e il limone..... :wink: 8)

#15
Sarò contro corrente ma a me nn piacciono tanto le piante in case. Ne ho solo 2(regalate) e stanno morendo, nn ho molto il pollice verde :roll:
Xò adoro averle sul balcone e guardarle dalla finestra.