La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

seduta profonda...opinioni?

#1
E finalmente siamo arrivati anche alla scelta del divano. :D

Io e il mio ragazzo credevamo di avere le idee piuttosto chiare, però poi, quando si inizia a girare, vedine uno, due, dieci...ecco che iniziano a confondersi le idee.

La linea che ci interessa è molto moderna, in tessuto.

I divani di questo tipo abbiamo notato che tendono molto a farli con le sedute profonde, proprio da "svacco". :wink:

Ora...sicuramente per quando si è a casa a guardare la tv con la copertina stile pensionato sono il massimo...ma...qualcuno ce l'ha? Come si trova?

Nella quotidianità questa seduta è comoda o scomoda? E se ci sono ospiti si riesce a star seduti decentemente?

Provarli in uno showroom per qualche minuto non credo sia sufficiente per farsi un'idea concreta.

Attendo pareri... :wink:

Re: seduta profonda...opinioni?

#2
lalu ha scritto:E finalmente siamo arrivati anche alla scelta del divano. :D

Io e il mio ragazzo credevamo di avere le idee piuttosto chiare, però poi, quando si inizia a girare, vedine uno, due, dieci...ecco che iniziano a confondersi le idee.

La linea che ci interessa è molto moderna, in tessuto.

I divani di questo tipo abbiamo notato che tendono molto a farli con le sedute profonde, proprio da "svacco". :wink:

Ora...sicuramente per quando si è a casa a guardare la tv con la copertina stile pensionato sono il massimo...ma...qualcuno ce l'ha? Come si trova?

Nella quotidianità questa seduta è comoda o scomoda? E se ci sono ospiti si riesce a star seduti decentemente?

Provarli in uno showroom per qualche minuto non credo sia sufficiente per farsi un'idea concreta.

Attendo pareri... :wink:
ieri sera ero a casa di amici con divani profondissimi, io non ci sto affatto comoda...
non ti puoi svaccare, per cui rimani seduta sul bordo con la schiena dritta :roll:
Immagine

#3
ma loro che tipo di cuscini avevano?
in teoria se ne metti uno aggiuntivo dovresti stare abbastanza su, o no? :roll:

#4
Il mio è profondo,se vuoi vederlo,è l'amico che cerca compagno scopo convivenza qualche topic più in giù.
Confesso che gli ospiti si trovano molto in imbarazzo nopn potendo appoggiarsi con la schiena soprattutto quelli più...anziani,in quel caso ho anche due poltrone normali,e tanti cuscini da mettere dietro la schiena,gli amici invece si svaccano allegramente pure loro.

#5
l'ho visto il tuo!

Bè, in effetti è molto profondo...
io intendevo qualcosa di quella profondità circa, però con dei cuscinoni come schienale e magari dei cuscini più piccoli stile poggiareni (so che li chiamano così :roll: )

#6
la seduta profonda è bellissima a vedersi se hai molto spazio...ed è splendida da utilizzare per lo svacco in compagnia di moltointimi davanti alla tv...
ma se devi sedertici in modo normale, se hai ospiti che non ci pensan minimamente allo svacco totale, se spesso anche tu ami sederti comodamente ma senza eccedere..
lassa stare :wink:

#7
Confermo quello già detto...e sinceramente non lo trovo comodo neanche per lo svacco! E' una pizza dover mettere sempre un cuscino dietro.
te lo dico per esperienza :wink:

#8
mmm....state confermando i dubbi che avevo.

quindi, per farla breve, una buona misura per la seduta cosa può essere, ralasciando quelle esagerate da 1 metro e passa?

#9
lalu ha scritto:ma loro che tipo di cuscini avevano?
in teoria se ne metti uno aggiuntivo dovresti stare abbastanza su, o no? :roll:
hanno un due posti mediamente profondo, che con uno (o due) cuscini dietro riesci a sederti un pò indietro...
poi hanno una poltrona che se mi metto con la schiena appoggiata allo schienale a malapena mi escono fuori i piedi dalla seduta (vabbè che sono piccolissima...) :lol:
Immagine

#10
Anche io ho girato x i divani in questi giorni...Proprio come te mi sono incantata ad ammirare questi divani ampi con sedute profonde e penisole...insomma quasi dei letti...Poi i miei li ho scelti normali. Sara' che appena mi lascio scivolare sul divano io già dormo, sarà che appunto non mi sembrano adatti per la classica serata passata a conversare in compagnia :roll: ...Insomma devi un po' vedere le tua abitudini e decidere...se vuoi un surogato del letto bene, ma se vuoi un divano... :wink:

#11
neanche a me hanno convinto i divani con seduta profonda. Come già detto, non ci si può sedere comodamente. Ci si può svaccare, ma anche lì, avere le gambe così dritte non è che mi faccia tanto comodo :roll: quindi, alla fine, spendi un sacco di sforzo e soldi per scegliere il divano ed alla fine hai tre opzioni:
  • * ti siede dritta sulla punta senza appoggiare la schiena
    * copri il divano con cuscini... così da ridurre la profondità della seduta (quindi, uccidendo il quid del divano e coprendo il tessuto scelto con tanta cura)
    * te ne freghi e fai vedere la mutandina a tutti gli ospiti ogni volta che hai gente a casa.
no.... non è per me...

#12
No vabbè ma scusate,(ciao Ana)secondo voi io quando ho ospiti mi svacco sul mega divanone,alla faccia dell'educazione?,ma dai.

Quando ho ospiti siedo composta sella punta,dritta come un fuso,e loro,come ho già scritto,se vogliono poggiare la schiena si siedono sulle poltrone.
Prima di fare una scelta del genere bisogna comunque chiedersi:
ho inviti formali più di una volta la settimana? meglio rinunciare al divano profondo.

Da parte mia ho inviti formali 1/2 volte l'anno,dunque...

#13
bho per me sono inviti "formali" anche quelli con i parenti del tessoro o con amici che, causa numero, si devon sedere normalmente sennò i 7 posti del divano li usan solo in due moltosvaccati...

sedersi in punta di chiappa con i cuscini dietro non è comunque comodissimo (parlo per esperienza, il mio divano è già troppo profondo per una seduta normale pur non essendo un modello scenografico a profondità maggiorata)

#14
capisco capisco....

credo che abbandonerò l'idea di un divano con seduta XL.

belli, per carità, ma ho troppi punti interrogativi.

Domanda: ma secondo voi un buon compromesso di seduta che misura può avere?

#15
lalu ha scritto:capisco capisco....

credo che abbandonerò l'idea di un divano con seduta XL.

belli, per carità, ma ho troppi punti interrogativi.

Domanda: ma secondo voi un buon compromesso di seduta che misura può avere?
Mi spiace on sai che dormite ti perdi su un divano extra large... :wink: