La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ALLISON ha scritto:
Ka ha scritto:annsca, ma guarda che far casa sarà pure uno stress ma è anche è sopratutto una gran bella cosa! una bella soddisfazione. Poi dipende da quanto ognuno decide di occuparsene: se hai qualcuno a cui ti affidi totalmente e ti limiti a staccare assegni è una cosa... se invece vuoi seguire (come tutti quelli che stiamo qui) ogni cosa personalmente valutando per benino ogni scelta, scegliendo pezzo per pezzo..allora metti in conto tanta stanchezza alla fine, tanta pazienza prima dopo e durante, tante arrabbiature, qualche delusione, mille incazzature e di tutto di più. Ma sarà l'enorme entusiasmo che avrai dentro e la voglia di fare che ti farà trovare la forza pe affrontare tutto questo.... e alla fine..stanca ma felice! :D :D
questa ragazza come parla bene......è la mia soddisfazione.... :lol: :lol:

:D
Ka, magari avessi qualcuno che se ne occupa al posto mio e , sempre per sognare ad occhi aperti, staccasse anche l'assegno lui/lei :lol: :lol: :lol:... no, a parte gli scherzi, visto il mio carattere, non riuscirei a non mettere bocca visto che si tratta della mia casetta.

Quindi, capisco il tuo discorso sui mille problemi, incazzature, indecisioni, litigi con i vivini (non dimentichiamoci anche questi !) .... per riuscire a raggiungere la meta tanto agognata ...nel caso specifico, però, non si tratta di entrare in una casa nuova/in costruzione e quindi o così o ciccia...si tratta di ristrutturare la casa in cui già viviamo da diversi anni... e quindi la domanda è: "ma vale la pena affrontare tutto questi problemi, trasloco compreso (perchè devo sloggiare da casa armi e bagagli durante i lavori che dureranno almeno un paio di mesi) , non per avere un tetto sulla testa, ma solo (diciamo solo :roll: ) per avere una casa + bella e con una disposizione degli spazi + razionale ?".
Sono lì che rimugino da diverso tempo e poi trovo questo 3D .... e cado dalla padella nella brace !!!!! Scusate, è solo uno sfogo pre-ristrutturazione (pensa un pò cosa potrebbe accadere durante e dopo :twisted: )

#32
ti capisco annsca, ristutturare la casa dove si vive è veramente un incubo e io ne so qualcosa perchè per ricavare il mio appartamento abbiamo diviso la casa dei miei..che prima era unica in due appartamenti..
e considera che noi abbiamo continuato a viverci nonostante i lavori in corso... non ti dico niente...

ci vuole un pò di sacrificio..e pazienza anche per il trasloco eccc.. che è veramente una rottura...
devi valutare tu se ne vale la pena..bisogna stringere i denti per un pò..

#33
Annsca (scusa Allison... approfittiamo di te :wink: ) capisco meglio ora la tua posizione... ma in effetti devi valutare bene l'effettiva esigenza di fare o non fare questa ristrutturazione. Più pro o più contro? Quanta voglia c'è di cambiare? E c'è davvero o è uno sfizio momentaneo? insomma..tutte cose le devi mettere sulla bilancia... con i pesi che solo tu e la tua famiglia avete a disposizione...però hai la grande fortuna di conosce questo forum...che può sostenerti, consigliarti, aiutarti nelle scelte....e dimmi se è poco!!! :lol: :lol: :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#34
Ka ha scritto:Annsca (scusa Allison... approfittiamo di te :wink: ) capisco meglio ora la tua posizione... ma in effetti devi valutare bene l'effettiva esigenza di fare o non fare questa ristrutturazione. Più pro o più contro? Quanta voglia c'è di cambiare? E c'è davvero o è uno sfizio momentaneo? insomma..tutte cose le devi mettere sulla bilancia... con i pesi che solo tu e la tua famiglia avete a disposizione...però hai la grande fortuna di conosce questo forum...che può sostenerti, consigliarti, aiutarti nelle scelte....e dimmi se è poco!!! :lol: :lol: :wink:
Era questo che volevo proprio sentirmi dire :wink: :lol: :lol: :lol: .
Seriamente, è difficile: da una parte mi dico "ma chi te lo fa fare, ci sei stata tanti anni e in fondo non è una casa invivibile, un pò vecchiotta come stile e rivestimenti/pavimenti, ma comunque dignitosa" (da questo punto di vista ci sono + contro che pro ad affrontare una ristrutturazione) , dall'altra penso "per tanti anni sono stata in affitto e non ho potuto fare opere importanti, ora l'ho comprata e vorrei mi assomigliasse un pò di più" ... poi vedo le vs. meraviglie di abitazioni e vorrei stravolgerla totalmente per arrivare ad ottenere un effetto vagamente vicino alle case di alcuni di voi (non parlo di dimensioni o ricchezza negli arredi ... ma di atmosfera, amore v/o la propria tana)...e allora qualsiasi problema/rognetta mi pare superabile.

Lo so... più che una ristrutturazione di casa, dovrei pensare seriamente a fare un pò di analisi .....

#35
a proposito di stress da ristrutturazione: due settimane sono andata a vedere una casa di due sposini... abbiamo comprato nello stesso periodo, ma la mia era completamente da ristrutturare mentre la loro è in buone condizioni (anni 90, rifinita bene, scala finita, prospetto fatto) - insomma, loro hanno imbiancato e hanno iniziato ad arredarla... beh, quando l'ho vista, ho pensato quanto fosse bella la mia casetta, ancora da finire, ma tutta "mia", fino all'ultimo dettaglio... la casa secondo me è come un parto... ti tocca soffrire, ma basta vedere il bimbo che è già tutto dimenticato..
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#36
vigiemme ha scritto:a proposito di stress da ristrutturazione: due settimane sono andata a vedere una casa di due sposini... abbiamo comprato nello stesso periodo, ma la mia era completamente da ristrutturare mentre la loro è in buone condizioni (anni 90, rifinita bene, scala finita, prospetto fatto) - insomma, loro hanno imbiancato e hanno iniziato ad arredarla... beh, quando l'ho vista, ho pensato quanto fosse bella la mia casetta, ancora da finire, ma tutta "mia", fino all'ultimo dettaglio... la casa secondo me è come un parto... ti tocca soffrire, ma basta vedere il bimbo che è già tutto dimenticato..
'nzomma! :lol:
Io quando la vedo mi dico: che bello, mi tocca ripartorire daccapo! :?

#37
intendevo dire che è tutto dimenticato per i primi cinque minuti... non so, non ho mai partorito, ma occuparmi di casa mia, a parte lo stress, mi sta dando una continua sensazione di euforia, e penso che guardare il proprio figlio per la prima volta debba essere qualcosa di simile, all'ennesima potenza...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#38
allora.....mi stanno finendo di piastrellare il secondo bagno......

la prossima sarà il muro divisorio tra la cucina e il soggiorno....

paff...paff....che fatica...... :?

che dite faccio l'album.......? :D

#39
ma già sei molto avanti... forza, che è quasi finita!!!

Da me domani viene il falegname a prendere le misure per le porte, poi giovedì il marmista per la scala, e il muratore si ferma di nuovo venerdì per impegni suoi, per cui avrò due settimane di riposo prima della battuta finale, che sarà infinita.... il muratore prevede di finire tutto per febbraio, poi vorrei fare imbiancare in primavera e mettere le porte per giugno...

Se penso a quello che mi aspetta ho i brividi!!!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#40
vigiemme ha scritto:ma già sei molto avanti... forza, che è quasi finita!!!

Da me domani viene il falegname a prendere le misure per le porte, poi giovedì il marmista per la scala, e il muratore si ferma di nuovo venerdì per impegni suoi, per cui avrò due settimane di riposo prima della battuta finale, che sarà infinita.... il muratore prevede di finire tutto per febbraio, poi vorrei fare imbiancare in primavera e mettere le porte per giugno...

Se penso a quello che mi aspetta ho i brividi!!!
l'imbianchino pensa verrà fra un mesetto credo..
però non ho ancora deciso nulla ne per le luci e ne per i colori....
mi devo sbrigare....uffiii...........

:roll: