La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LETTO md house

#1
Ho visto su catalogo,
SOLO su catalogo,
un letto di MD house
www.mire.it linea square night, ( è quello della foto 6)
con il contenitore e comodini sospesi.

Qualcuno ha comprato qualcosa di questa marca?

la qualità è buona?
Da listino questo letto costa € 2.000, che non mi sembrano pochi.....

grazie!

Stefania

#3
In questo forum non se n'è parlato molto (ed io non ne ho visti nei miei giri)... però se n'è parlato come prodotto di buon livello... Prova a fare una ricerca...

#4
scusa.. ma ad immaginare un bambino che fa le capriole su quel letto mi vengono i brividi..con tutti quegli spigoli e' peggio di una trappola mortale!

vorrei invitarvi..per esperienza..a pensare che un giorno,se lo vorrete,ci saranno loro che gireranno x casa...altrimenti poi dovrete fare.. mea culpa :cry: :cry:

ve lo dico perche' mio figlio ha sbattuto contro lo spigolo del mio letto che e' imbottito,risultato occhio nero :cry: ..ma vi immaginate picchiare su uno di quelli?..come minimo ti schizza via l'occhio :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

#5
Ciao Steffy... con più calma ho visto il modello che piace a te... a parte le perplessita di Sophie devo dire che è un letto che producono quasi tutti i produttori...

#6
X Franco:

mi puoi suggerire altri marchi che fanno un letto come questo?
- in ciliegio
- con bordo sporgente
- con contenitore (più per l'aspetto estetico che per quello pratico)

X Sophie:

lo so che ha dei "bei" spigoli, ma io penso che i bambini
sono capaci di andare a sbattere dappertutto ed hanno la capacità
di farsi male con qualsiasi cosa.
non posso escludere nemmeno io che un giorno "ci saranno LORO"
ma non posso nemmeno progettare casa con gli standard di un asilo nido!!
:D :D

Per adesso è già una impresa trovare qualcosa che mi piaccia e che abbia un prezzo ragionevole!

#7
Solitamente tutti quelli che li fanno in rovere moro o sbiancato lo fanno anche in ciliegio (impiallacciato ovviamente...). Che budget ti davi per il letto? (almeno evito di dirti le marche troppo costose...) :roll: :wink:

#8
Sicuramente € 2.000 (da listino) sono il tetto massimo,
per la versione con comodini attaccati.

Per la verità vorrei spendere qualcosina in meno,
perchè penso che il letto (la struttura) ha una funzione solo estetica,
voglio investire di più per la rete e il materasso.

Grazie! :)

#9
steffy ha scritto:X Sophie:

lo so che ha dei "bei" spigoli, ma io penso che i bambini
sono capaci di andare a sbattere dappertutto ed hanno la capacità
di farsi male con qualsiasi cosa.
non posso escludere nemmeno io che un giorno "ci saranno LORO"
ma non posso nemmeno progettare casa con gli standard di un asilo nido!!
:D :D
Ti parlo da mamma: è dura se nemmeno in casa puoi lasciare i bambini liberi perchè c'è il rischio che si facciano male :roll:
D'accordo che sono capaci di farsi male dappertutto e appunto per questo togliamogli le cose pericolose.
Io sono dell'idea che la casa va vissuta e per questo devi viverci tranquilla :wink:
Come dice Sophie, poi rischi di pentirtene. Ho un'amica che ha cambiato metà arredamento e metà suppellettili dopo l'arrivo della sua bimba tornado :lol: sai che salasso :?

#10
Ti parlo da mamma: è dura se nemmeno in casa puoi lasciare i bambini liberi perchè c'è il rischio che si facciano male
D'accordo che sono capaci di farsi male dappertutto e appunto per questo togliamogli le cose pericolose.
Io sono dell'idea che la casa va vissuta e per questo devi viverci tranquilla
Come dice Sophie, poi rischi di pentirtene. Ho un'amica che ha cambiato metà arredamento e metà suppellettili dopo l'arrivo della sua bimba tornado sai che salasso

finalmente qualche altra mamma che capisce :wink:

o io ho l'impressione che un po' tutte voi del forum scegliate cose che i design propongono volentieri ma che x i bambini sono vere e proprie trappole...il mio intento non e' quello di farvi cambiare idea,cosa vuoi che me ne freghi?....ma di farvi riflettere. :roll: :roll:
se un domani ci saranno anche loro la casa non potra' essere funzionale solo x voi ma anche per loro...questo non significa fare della casa un asilo nido!!
cmq con un letto cosi' ti sfido a non farti male anche tu,quando di notte alle 3.00 4.00 ti devi alzare ,praticamente con gli occhi chiusui x allattare, perche' ha perso il ciuccio,perche' piange o sta male...e il bambino quando sara' piu' grande e vorra' venire nel lettone ,ogni volta dovra' picchiare le gambine? :cry: ...mahhh :roll:


Torna in cima

#11
Sophie, detto tra noi :D , se non si prova, non si può capire. Io tra le amiche che stanno mettendo su casa, ho alcune che hanno pensato anche ai futuri bimbi e altre che, pur volendoli, non pensano che una megavetrata senza bordo è pericolosissima e pure si riempirà di ditate :lol:
M non dico + niente perchè è una causa persa!!
Qui mi sono permessa xchè tu hai gettato l'amo :)

#12
hai ragione!!! pero' tentar non nuoce...io lo :roll: faccio per loro...sempre che lo capiscano!

certo che una megavetrata cosi' e' pericolosissima...ricordo che al tg una volta avevano detto che un bambino era morto sotto la vetrata dell'entrata di un palazzo :cry: :cry: ...roba da matti...e io dovrei far correre rischi del genere?

per poi piangere disperatamente un domani?.......non esiste!!!!!!!!!!!!!

#13
E' anche vero che i bambini solo per qualche anno sono davvero ingestibili... stara' attenta a non farli entrare nella camera... e comunque dopo il primo bernoccolo ci staranno attenti.

Secondo me quel letto non è poi cosi' esageratamente pericoloso.

#14
domovoy ha scritto:E' anche vero che i bambini solo per qualche anno sono davvero ingestibili... stara' attenta a non farli entrare nella camera...
Non parlo di bimbi ingestibili, anche i bimbi "nella norma" si fanno male :D e poi a me sembra brutto non farli entrare in camera xchè si fanno male :roll:

Poi ovviamente ognuno crea la sua casa come vuole, son scelte :wink:

#15
Io l'ho comprato SIMILISSIMO della Mobilform...
questo:
Immagine
Solo in Wenghè



Un'altro che lo fa è OGGIONI
e ORME del gruppo HOMES (se passi da www.clever.it e poi vai su Orme qualcosa c'è)
....quest'ultimo credo sia forse + economico degli altri 2