La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

fly & drive negli Stati Uniti

#1
Ciao,

l'unica cosa certa delle mie vacanze estive è che saranno negli Stati Uniti,
noleggiando una macchina e gironzolando per due settimane.
Siamo più orientati verso l'ovest (canyon ecc.), ma ci hanno detto che in agosto è meglio prenotare in anticipo i pernottamenti, quindi dobbiamo partire da qui con le idee chiare.
Mi servono consigli da chi ci è già stato!!
Escludendo le grandi città, quali sono i luoghi assolutamente da non perdere e quelli che si possono anche evitare? 15/18 giorni non sono mica tanti :roll:

#2
io sono stata in california-arizzona-nevada

siamo andati con la british airways che prenotanto in anticipo fa ottimi prezzi (noi abbiamo speso 440 € andata e ritorno da roma via londra per los angeles)

abbiamo affittato la macchina dall'alamo in aeroporto a los angeles; è una compagnia dai prezzi concorrenziali e abbiamo fatto tutto tramite internet (per una qualsiasi sciocchezza che non ti piace, te la cambiano :shock: )

siamo stati a santa monica e non a los angeles perché c'è poco da vedere
siamo stati al parco disney e al parco six flags

poi a las vegas che è divertente ma non ci stare troppo a lungo che se no t'annoi a meno che non ti piace il gioco d'azzardo

siamo stati al gran canyon, al sequoia national park (dove abbiamo dormito in un albergo all'interno del parco prenotato dai ranger del posto) e allo yosemity park tutti caldamente raccomandati

siamo poi tornati indietro a san francisco dove ti consiglio distare pre non più di 3 giorni (alcatraz, un sottomarino e un giretto per la città... niente più)

che altro ... se mi viene in mente qualcosa te lo scrivo

e se vuoi ti mando qualche foto.. ma quando torno a casa :wink:

#3
io sarei dovuta andare lì in viaggio di nozze... avevo scelto il tour organizzato, ma in molti mi hanno detto che è bello girare in macchina da soli :)
io avrei fatto:
S. Francisco ,yosemite,Monterey, Carmel, Los Angeles, Las Vegas e da lì partiva il tour dei parchi: Bryce Canyon, Grand Canyon,lake powell... e poi alla fine di tutto sto ben di Dio mi facevo una settimanetta a S. Domingo....

...spero di farlo questa estate....


ps. mi hanno detto che in macchina è sconsigliato andare nella valle della morte, perchè sarà caldissimo e in molti restano con la macchina impallata :lol:

#4
purtroppo nn ho suggerimenti da darti! mi spiace! :oops: volevo solo dire ke in questi gg parliamo spesso di vacanze ... siamo proprio stanki!! Enza

#5
A me interressava proprio il tour dei parchi!
San Francisco e dintorni (Yosemite, Monterey, Carmel) li conosco già, e mio marito è stato a Las Vegas e Los Angeles...
Volevamo prendere spunto da questi due itinerari, una specie di mix, prenotando solo volo e auto:
Immagine
Immagine
La mia preoccupazione è quella di dover perdere le giornate a cercare una stanza libera :?
Mondany, se hai qualche foto dei parchi la vedo volentieri...
Estratti, vuoi vedere che ci incontriamo nel Grand Canyon? :shock:

#6
è pieno di motel ovunque...
io non vado mai in vacanza ad agosto e non so se ci possono essere problemi di disponibilità...

però ce ne sono talmente tanti e di ogni prezzo.. che non mi preoccuperei molto


prenotare prima... rischi di muoverti con poca libertà
Ultima modifica di mondany il 06/04/05 10:36, modificato 1 volta in totale.

#7
Brice Canyon.

Fuori dai tour "standard" ma assolutamente imperdibile. Se devi scegliere tra Brice Canyon e qualsiasi altra cose, vai al Brice Canyon.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#9
Io ho fatto il viaggio di nozze nel 2003 in 11 gg. di tour ho visto 4 parchi e Las Vegas + puntatina alle Hawai :wink:
Ci tornerò ad Agosto anch'io (dopo essere stata in Turchia).
Domani di invio il mio itinerario. Non prenotare le camere che non ne vale assolutamente la pena!

Re: fly & drive negli Stati Uniti

#12
monica396 ha scritto:Ciao,

l'unica cosa certa delle mie vacanze estive è che saranno negli Stati Uniti,
noleggiando una macchina e gironzolando per due settimane.
Siamo più orientati verso l'ovest (canyon ecc.), ma ci hanno detto che in agosto è meglio prenotare in anticipo i pernottamenti, quindi dobbiamo partire da qui con le idee chiare.
Mi servono consigli da chi ci è già stato!!
Escludendo le grandi città, quali sono i luoghi assolutamente da non perdere e quelli che si possono anche evitare? 15/18 giorni non sono mica tanti :roll:
Quando vai? Il Grand Canyon è bellissimo, anche se in luglio agosto sarà certamente sovraffollato (io sono andata in primavera). Se vuoi dormire dentro il parco prenota SUBITO perché i posti sono assai pochi.
La Death Valley (valle della morte) è assolutamente meravigliosa. Tutti però sconsigliano di andare in estate perché il caldo è tremendo.
Sequoia Park è bello, ma non eccezzionale. Yosemite non l'ho visto ma mi dicono assai bello (paesaggio montano, non desertico come gli altri posti citati) anche lì ci può essere un problema di sovraffollamento estivo.
Io ti consiglio molto vivamente un altro parco del tipo desertico, con rocce rosse, canyon ecc. Si chiama Canyonlands , è nello Utah meridionale, altopiano del Colorado ed è assai poco conosciuto e quindi meno turistico e sovraffollato. Alla pari secondo me come bellezza con i parchi più famosi. E' molto caldo ma sopportabile per via dell'altitudine e del clima super secco (io sono andata di agosto). Per dormiore devi trovarti un motel fuori del parco (dentro non c'è niente) a Monticello o Moab (meglio ancora una notte in ognuno dei due posti, così puoi vedere zone diverse del parco.
Las Vegas è divertente per una o due notti: da andarci come base per il Grand Canyon o la Death Valley.
Ricordatri che negli USA i parchi sono enormi e spesso privi di servizi per vaste estensioni: fai sempre benzina prima di entrare e porta con te MOLTA acqua (molta di più di quanta ti sembra necessaria), cappelletti e cibo.
Per il resto tutto il sud-ovest degli Stati Uniti è bellissimo, molto diverso dai paesaggi da cui siamo abituati. Si guida piano, ma bene, con un trafico molto regoilare.
Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure

#13
Allora la camera non la prenoto :roll:
Anche se vedo che il dollaro basso quest'anno porterà una bella folla di turisti :lol:

Ingaria, se mi posti l'itinerario mi fai davvero un favore!!
Celeste, non è che riesci a postarlo anche tu? :roll:

#14
Sul sito www.suntrek.com trovate tanti itinerari...

potete iscrivervi e farli con loro in pulmino oppure semplicemente prendere spunto per il vostro fly&drive.

Ho viaggiato con loro 2 volte e lo farò per la 3za volta quest'anno :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#15
maestro ha scritto:Sul sito www.suntrek.com trovate tanti itinerari...

potete iscrivervi e farli con loro in pulmino oppure semplicemente prendere spunto per il vostro fly&drive.

Ho viaggiato con loro 2 volte e lo farò per la 3za volta quest'anno :D
Grazie! :D
Ho appena richiesto il catalogo!
Allora anche tu negli USA? Ma quanti siamo :shock: