La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
ragazzi io purtroppo nn vedo questa barra con le misure...ne quando faccio le linee, ne quando faccio i rettangoli, ne quando clicco push pull...sarò imbranata ma nn sarà nascosta da qualche parte??o devo impostarla??

#152
dada.79 ha scritto:ragazzi io purtroppo nn vedo questa barra con le misure...ne quando faccio le linee, ne quando faccio i rettangoli, ne quando clicco push pull...sarò imbranata ma nn sarà nascosta da qualche parte??o devo impostarla??
Scusa ma se provi a fare un rettangolo, mentre lo stai facendo, sullo schermo in basso a sx non vedi le dimensioni scritte in cm ? In caso negativo, dopo aver fatto il rettangolo provalo a misurare con l'icona del cm... la misura è espressa in cm ? potresti dover impostare l'unità di misura

#153
annsca ha scritto: sì è il download che trovi sul sito che ti fa passare dalla 5 alla 6, fidati .... anche a me pareva strano perchè ci trovi sctitto che la versione attuale è la 5.xx.95 e passi alla 5.xx.96 ... ma se lo fai, passi alla 6.
Grazie 100, ora provo e vediamo che succede! :wink:

#154
grazie annsca ma nn vedo nulla quando faccio rettangoli e robe varie...ho controllato le impostazioni ed è impostato in cm
:roll: è un pò strana questa cosa...e mi blocca parecchio!!!

#155
dada.79 ha scritto:grazie annsca ma nn vedo nulla quando faccio rettangoli e robe varie...ho controllato le impostazioni ed è impostato in cm
:roll: è un pò strana questa cosa...e mi blocca parecchio!!!
qui ci vuole il super esperto Eso .....Eso, se ci sei batti un colpo .....

Dada, forse ho scoperto l'arcano ... quando apri un nuovo file con GS fai clic sul quadratino in lato sulla sx dello schermo come per massimizzare l'immagine (anche se ti sembra già a tutto schermo)... così in basso sulla sx dovresti vedere una casella in cui appaiono le dimensioni di ciò che disegni ... prova un pò

#156
dada.79 ha scritto:grazie annsca ma nn vedo nulla quando faccio rettangoli e robe varie...ho controllato le impostazioni ed è impostato in cm
:roll: è un pò strana questa cosa...e mi blocca parecchio!!!
anch'io ho installato il programma da poco e non ho modificato le impostazioni.
Immagine


qui sopra a sinistra le istruzioni e a destra le dimensioni.

tu cosa vedi?

#157
non riesco a capire il problema.
In basso a dx (non sx) dovrebbe esserci un rettangolino vuoto....controlla.
Nel momento in cui si va ad operare con le varie funzioni, in quel rettangolino appaiono le unità.

Non mi è mai successo di sentire qualcuno che non le abbia. Se effettivamente ti mancano, prova a verificare nelle opzioni di "view" a vedere se trovi un'opzione che ti permetta di visualizzarle.

#158
frifra ha scritto:
dada.79 ha scritto:grazie annsca ma nn vedo nulla quando faccio rettangoli e robe varie...ho controllato le impostazioni ed è impostato in cm
:roll: è un pò strana questa cosa...e mi blocca parecchio!!!
anch'io ho installato il programma da poco e non ho modificato le impostazioni.
Immagine


qui sopra a sinistra le istruzioni e a destra le dimensioni.

tu cosa vedi?
dallo screen che hai postato vedo che il forum di arredamento.it lo tieni supermonitorato!!! :lol:

#159
in effetti oggi ho caxxeggiato parecchio. :lol: :lol:
fino alle 7 poi a casa.

se hai visto bene però ho aperto anche i sw per lavorare :cry:

#161
dada.79 ha scritto:grazie ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....alla fine era una semplice cavolata!!! :lol: :lol: siete fantastici!!!!
bene...anche dada.79 battezzata :lol:
buon proseguimento :wink:

#162
frifra ha scritto:in effetti oggi ho caxxeggiato parecchio. :lol: :lol:
fino alle 7 poi a casa.

se hai visto bene però ho aperto anche i sw per lavorare :cry:
mah...ci son tante cose aperte....chi mi dice che non siano tutte di cazzeggio?? :shock:

:lol:

#163
:oops: visto che sono di fretta e rileggermi 11 pagine è troppo.. non so se ne avete già parlato, ma: da dove si prendono gli eldom da mettere nei progetti di gsup? :roll:


'assie :D
berghy

#164
berghy ha scritto::oops: visto che sono di fretta e rileggermi 11 pagine è troppo.. non so se ne avete già parlato, ma: da dove si prendono gli eldom da mettere nei progetti di gsup? :roll:


'assie :D
O li trovi in Window-Components tra gli oggetti predefiniti (solo però se hai scaricato i Componenti come risorsa aggiuntiva di GS), oppure puoi accedere alle gallerie condivise su internet tra utilizzatori di Sketchup:il percorso è Google-Get Models (sempre per la versione 5). Nella pagina che visualizzi puoi cercare per parola (es. sedia, + spesso in inglese) e voilà tutti i modelli di sedie che sono già stati creati da altri, li scarichi e li collochi nel tuo disegno.

#165
annsca, sei gentilissima :oops: :D
ora provo, così il mio mostro sarà completo.. mostruoso ma completo! :lol: :lol: haha


(ah, io uso il 6 appena scaricato dal sito ufficiale)
berghy