La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1021
samantha.l ha scritto:cuocere le CASTAGNE SENZA LA PADELLA APPOSITA.
ma per padella apposita intendi quella bucherellata, vero?
con quella a mia mamma non vengono mai.. qualche volta usa una padella bella alta, sale, un filo di vino rosso..

samantha.l ha scritto:Qualcuno di voi ha mai provato? Ho trovato quiesti due metodi qualcuno di voi ne sa qualcosa?
nel FORNO
nel forno normale (non ventilato) le faccio cuocere per 35 minuti a 200°.
mia mamma le fa quasi sempre così.. e vengono buonissime.. le spolvera con un pò di sale prima di infornarle..

samantha.l ha scritto:nel MICROONDE:
fai una incisione molto profonda, le dispooni sul piatto del microonde in modo che non si tocchino fra di loro, fai cuocere a 500 per 2 minuti ed ecco le caldarroste ...

aspetto vostri commenti...stasera proverò a farl enel micro.
non abbiamo il microonde.. e quindi.. non saprei :wink:

ma il metodo migliore resta (per chi vive in zone come la mia) direttamente sulla fornella per chi ce l'ha :wink:

che voglia di castagneeee!! qui costano ancora un pò troppo.. :?
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#1023
Grazie grazie, domani vi dico come vengono nel micro..e se per caso sono venute male nel forno.

Non ho la padella bucherellata, ma mi piacciono da mangiare davanti alla tv. voglio proprio provare
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1025
Penny01 ha scritto:Anche se sono stata la prima a rispondere al post, vi faccio la proposta di cancellare i nostri messaggi di ringraziamento e metterli nel topic "ricette", così qui possono rimanere solo i post con l'indice.

Penny
bhe ma non è un problema Penny, tanto poi Cyber può editare l'indice di continuo e i nostri grazie andranno sotto.

poi ditemi voi se li devo cancellare o meno.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1026
samantha.l ha scritto:
Penny01 ha scritto:Anche se sono stata la prima a rispondere al post, vi faccio la proposta di cancellare i nostri messaggi di ringraziamento e metterli nel topic "ricette", così qui possono rimanere solo i post con l'indice.

Penny
bhe ma non è un problema Penny, tanto poi Cyber può editare l'indice di continuo e i nostri grazie andranno sotto.

poi ditemi voi se li devo cancellare o meno.
Se Cyber edita il primo post va benissimo così :D

#1027
visto che siete cos' bravi/e in cucina e che mi avete aiutato con il branzino ora vi pongo un altro quesito: come cucinate l'arrosto di vitello? intendo la ricetta classica, non l'ho mai fatto :oops: e vorrei imparare
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#1028
Mi hanno passato questa ricetta, che non ho ancora avuto occasione di provare, ma il cuoco è molto attendibile e quindi ve la giro direttamente senza testarla:

RISOTTO DI ZUCCA GIALLA

500 gr. di riso carnaroli
500 gr. di zucca gialla
1/8 di litro di vino bianco
1 cucchiaiata colma di polvere di curry
50 gr. di passata di pomodoro
100 gr. di panna oppure burro
50 gr. di parmigiano o pecorino
aglio, gambi di sedano, erba cipollina, sale, olio


Privilegiare la zucca barucca, cioè la zucca gialla la cui superficie esterna e verde cupo e tutta bitorzoluta.
Tagliarla a pezzi, pulirla da semi e filamenti, porla in forno con la buccia a 150° fino a che sia ben cotta e morbida.
Separarla dalla buccia, frullarla, passarla.

Rosolare nell’olio aglio e gambi di sedano (senza foglie !!). Dopo breve rosolatura (l’aglio deve restare bianco) aggiungere il passato di zucca ed il curry, rosolare a lungo finchè inizia ad attaccare, riporre in attesa.
Con ancora un po’ di aglio e sedano rosolati, aggiungere il riso e fare rosolare, riprendere con vino bianco molto secco. Dopo evaporato aggiungere la zucca preparata. Allungare via via con brodo vegetale.
A fine cottura aggiungere la panna, fuori dal fuoco abbondante parmigiano, cospargere di erba cipollina e far riposare per pochi minuti.
Servire a parte, per chi volesse una versione più piccante, peperoncino macinato.
Visto il sapore piccante, oltre al bianco secco (Silvaner o Tokai friulano) si consiglia in alternativa un vino rosso non molto corposo (Merlot friulano, Rossese, Chianti giovane).

Penny

#1029
Penny01 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Penny01 ha scritto:Anche se sono stata la prima a rispondere al post, vi faccio la proposta di cancellare i nostri messaggi di ringraziamento e metterli nel topic "ricette", così qui possono rimanere solo i post con l'indice.

Penny
bhe ma non è un problema Penny, tanto poi Cyber può editare l'indice di continuo e i nostri grazie andranno sotto.

poi ditemi voi se li devo cancellare o meno.
Se Cyber edita il primo post va benissimo così :D
Sono arrivato a pag. 30....
adesso non posso andare più avanti, nei prosimi giorni sarò a Roma quindi nisba ;)

Andrò avanti giovedì :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#1030
TORTA AL COCCO

Sicuramente l'avrete già provata! ma ve la lascio con le dosi della mia mamma! Appena fatta... io che son pasticciona ho sporcato un pò... :oops:

nel moulinex ci ficco:

2 etti e mezzo di biscotti secchi sbriciolati
2 etti e mezzo di farina di cocco
2 etti e mezzo di burro
2 etti e mezzo di zucchero

si stende tutto su una pirofila e si caccia in frigo per un paio d'ore

poi si fanno sciogliere in un pentolino 2 etti di cioccolato fondente strong e si ricopre la tortina nella pirofila!

Dopo qualche ora di frigo è pronta!

Io taglio tanti piccoli cubetti!Perchè è una bomba... e chi è in dieta si sente meno in colpa se ne mangia un pezzettino piccolo! :D

#1031
Bettatina ha scritto:visto che siete cos' bravi/e in cucina e che mi avete aiutato con il branzino ora vi pongo un altro quesito: come cucinate l'arrosto di vitello? intendo la ricetta classica, non l'ho mai fatto :oops: e vorrei imparare
Urca, su questa sono ferrata anch'io 8)
Io lo faccio in una pentola antiaderente:
- metti un po' di burro e olio sul fondo della pentola
- fai scaldare e metti a rosolare l'arrosto
- lo giri per far dorare tutti i lati, poi aggiungi un po' di vino bianco (oppure un po' di succo di limone) e fai evaporare
- aggiungi un po' di acqua calda e 1 dado e fai cuocere così finchè non è pronto (se necessario aggiungi ogni tanto un po' di acqua)
- per vedere se è cotto io infilo uno stuzzicadente: se è sciutto vuol dire che l'arrosto è cotto (di solito in 1 ora, 1 ora e mezza al massimo è pronto :wink: )
Le spezie non le ho mensionate perchè solitamente trovo gli arrosti già fatti con le spezie :wink: comunque puoi usare l'Ariosto (quello per barbeque e arrosti) e viene buonissimo.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1032
Anna73 ha scritto:
Bettatina ha scritto:visto che siete cos' bravi/e in cucina e che mi avete aiutato con il branzino ora vi pongo un altro quesito: come cucinate l'arrosto di vitello? intendo la ricetta classica, non l'ho mai fatto :oops: e vorrei imparare
Urca, su questa sono ferrata anch'io 8)
Io lo faccio in una pentola antiaderente:
- metti un po' di burro e olio sul fondo della pentola
- fai scaldare e metti a rosolare l'arrosto
- lo giri per far dorare tutti i lati, poi aggiungi un po' di vino bianco (oppure un po' di succo di limone) e fai evaporare
- aggiungi un po' di acqua calda e 1 dado e fai cuocere così finchè non è pronto (se necessario aggiungi ogni tanto un po' di acqua)
- per vedere se è cotto io infilo uno stuzzicadente: se è sciutto vuol dire che l'arrosto è cotto (di solito in 1 ora, 1 ora e mezza al massimo è pronto :wink: )
Le spezie non le ho mensionate perchè solitamente trovo gli arrosti già fatti con le spezie :wink: comunque puoi usare l'Ariosto (quello per barbeque e arrosti) e viene buonissimo.



grazie annina, lo provo poi vi faccio sapere
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#1033
cyberjack ha scritto:
Penny01 ha scritto:
samantha.l ha scritto: bhe ma non è un problema Penny, tanto poi Cyber può editare l'indice di continuo e i nostri grazie andranno sotto.

poi ditemi voi se li devo cancellare o meno.
Se Cyber edita il primo post va benissimo così :D
Sono arrivato a pag. 30....
adesso non posso andare più avanti, nei prosimi giorni sarò a Roma quindi nisba ;)

Andrò avanti giovedì :P
SEI STATOP BRAVISSIMO
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1034
ho cotto le castagne nel micro lasciandole prima a mollo nell'acqua 20/30 minuti per far sì che le pellicine si stacchino meglio.

Niente male. sono comunque migliori cotte nel modo tradizionale, ma così in 5 minuti ci siamo mangiati le caldarroste, mancava però il tipico profumino che fa tanto Natale
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1035
dipende dal vitello...

se intendi il rollato (già pronto) ok la ricetta di Anna

se intendi un pezzo io faccio così:

trito di sedano carota aglio e cipolla, un rametto di rosmarino, due foglie di alloro (peso della carne circa 2kg) un filo d'olio e faccio rosolare quando "sfrigola" aggiungo la carne e faccio dorate su tutti ilati, un bicchiere di vino (io di solito il nero) e lascio evaporare, a quel punto aggiungo un dado (i "cuochi " parlano di 1 dado ogni kg - kg e 1/2!!!) e porto a cottura aggiungendo un po' d'acqua calda...

tempo da 1h a 11/2h dipende....

quando è cotto? io infilo lo spiedo se non esce più acqua è ok...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine